Nuova striscia di pubblicità in orizzontale

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
A me e' comparsa un'ulteriore e grossa striscia di pubblicita', questa volta in testa alla pagina in orizzontale, appena sotto la riga "UserCP FAQ...". In pratica obbliga a scrollare mezza pagina per accedere all'elenco di thread od a qualsiasi altro contenuto.

Sono solo io, mi basta scegliere qualche opzione per disabilitarlo? Ovviamente sono loggato, sto usando il browser Chrome sotto Windows 10.

Supporto volontieri un po' di pubblicita' per portare avanti il forum, ma questo mi pare francamente troppo, passa il piacere di accedere.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
uBlock oppure Adblock Plus (il primo da preferirsi al secondo), con un appropriato insieme di filtri risolvono il problema.

Interessante uBlock origin, grazie.

Ma aldila' del discorso di blocking, mi sembra discutibile la scelta del forum (qualche admin ci legge?) di aumentare sempre di piu' lo spazio di pubblicita', anche dal punto di vista economico. Infastidire gli utenti non e' un modo di aumentare i ricavi, anzi'...
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ma aldila' del discorso di blocking, mi sembra discutibile la scelta del forum (qualche admin ci legge?) di aumentare sempre di piu' lo spazio di pubblicita', anche dal punto di vista economico. Infastidire gli utenti non e' un modo di aumentare i ricavi, anzi'...
E&#8217; inviolabile diritto di chi mette a disposizione contenuti e/o infrastruttura, di fornirli come meglio crede; è altrettanto inviolabile diritto di chi usufruisce degli stessi di filtrarli (più o meno automaticamente) a piacimento. Detto questo, lo &#8220;spazio riservato all&#8217;advertising&#8221; non è detto che sia necessariamente sotto il controllo del gotha del forum, ma definito dai vari fornitori di pubblicità (nel caso del frame &#8211; o striscia &#8211; incriminato, bdc-forum.com <- mtb-mag.com <- addthis.com <- ginepraio di ad/metrics senza tediarvi con i dettagli), che versano il guiderdone in cambio dello spazio &#8211; che, vi assicuro, talvolta non è esattamente semplicissimo da gestire; da questo si evince, in modo lapalissiano che a parità di utenti infastiditi, il ricavo resta costante - certo del fatto che gli "admin" non ne sono entusiasti a loro volta :mrgreen:
 
Ultima modifica: