Le Tour de France 2016

Chi indosserà l'ultima maglia gialla?


  • Votanti
    193

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
altimetria di tutte 21 tappe
Schermata_2015_10_20_alle_14_29_50.png


Schermata_2015_10_20_alle_14_32_37.png


Schermata_2015_10_20_alle_14_33_07.png


Schermata_2015_10_20_alle_14_33_27.png
 
Ultima modifica:

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
altri dati interessanti
2 tappa ultimi 3km

Schermata_2015_10_20_alle_14_36_54.png


5 tappa ultimi 36 km
Schermata_2015_10_20_alle_14_41_32.png


7 tappa
image.png


8 tappa
image.png


9 tappa
image.png


image.png


12 tappa
image.png


13 tappa (crono individuale)
image.png


15 tappa
image.png


image.png


17 tappa
image.png


image.png


18 tappa (cronoscalata)
image.png


19 tappa
image.png


image.png


image.png


20 tappa
image.png


image.png


image.png
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.130
6.726
Udine
Visita sito
Le cronometro mi lasciano perplesso, per lo spettacolo in salita confido molto nella tattica Movistar

Le prime due tappe dovrebbero essere belle e molto mosse non così scontate per uno sprint a ranghi compatti. Uso il condizionale in attesa di dettagli altimetrici. Non riesco a capire quante tappe siano effettivamente per velocisti, ma non mi sembra molte
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi sembra un percorso adatto a froome con una crono abbastanza lunga dove può far valere le sue doti

per il resto mi dispiace non vedere una cronosquadre è sempre un bello spettacolo ed ancora più interessante inserita in un gt
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Bellissimo percorso, apprezzabile l'arrivo alla diga di Emosson, posto stupendo
o-o
 

Allegati

  • P1010147.jpg
    P1010147.jpg
    352,5 KB · Visite: 78
  • P1010148.jpg
    P1010148.jpg
    209,9 KB · Visite: 73

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.726
22.817
98
dove capita
Visita sito
mi sembra un percorso adatto a froome con una crono abbastanza lunga dove può far valere le sue doti

La crono è tutta vallonata con una salita finale di 5km al 5%...direi che Tony Martin non sarà proprio felice...

Tour davvero per scalatori. Con tappe monstre in salita già alla prima settimana.
Secondo me fa felici tutti i top players del momento.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La crono è tutta vallonata con una salita finale di 5km al 5%...direi che Tony Martin non sarà proprio felice...

Tour davvero per scalatori. Con tappe monstre in salita già alla prima settimana.
Secondo me fa felici tutti i top players del momento.


saranno contenti loro, a me sinceramente non piace molto è poco tour per i miei gusti :cry
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Per me Froome è favorito , ma aspetto le corse primaverili per capire se contador torna quello del 2014.
Cmq non dimentichiamo che froome tende a cedere nell'ultima settimana e il prossimo anno sarà particolarmente dura .
Se i big saranno in forma e non dormono potranno fargli vedere i sorci verdi su quei percorsi!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
penso che comunque il favorito numero 1 sia quintana..in salita è veramente troppo forte..già quest'anno se non prendeva il ventaglio all'inizio penso che avrebbe potuto vincere..anche se preferisco aru o froome..per contador c'è il dubbio dell'età che avanza..vedremo..
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Sicuramente Quintana possiede individualmente qualità superiori in salita però ho votato Froome perché complessivamente e come organizzazione di squadra, nonché mentalmente, lo ritengo migliore.-
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Premesso che devo guardarlo con attenzione a prima vista pero' riprende il filo dell'ultima vuelta puntando forte su tappe molto mosse o dure che mi paiono in numero superiore allo standard tour.
Passa il discorso Gt spettacolo degli scalatori che seppure vero secondo me non racchiude il ciclismo ne lo esaurisce a 360gradi .
Vero e' che in uno scenario in cui ci sono solo 5 top rider piu valverde e rodriguez e forse Pinot ad un livello sopra gli altri la trama della gara se pure combattuta diventa un po' riduttiva e ripetitiva.

Detto questo questo Tour si prospetta in chiave epica senza errori esperimenti o forzature forse anche x non farsi bruciare dalle olimpiadi come attrattivita'.
Considerando che sara' l'ultimo di Contador e il primo di Aru chi lo vincera' sara' uno dei pochi a vincere su due generazioni al completo quindi gran lotta e prestigio ulteriore come se il Tour volesse dare la prima corona olimpica e assicurare i campi elisi della memoria al vincitore.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Vero e' che in uno scenario in cui ci sono solo 5 top rider piu valverde e rodriguez e forse Pinot ad un livello sopra gli altri la trama della gara se pure combattuta diventa un po' riduttiva e ripetitiva.



Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk


Ripetitivo... .
Sono GT :sempre stato così e lo saranno per sempre., altrimenti non sarebbero grandi giri !

Anche roubaix e fiandre sono ripetitivi : è più di un secolo che fanno lo STESSO percorso e vincono gli stessi tipi di corridori. per renderli meno ripetitivo perché non togliamo i settori finali di pave? O magari i muri negli ultimi 30km? Cosi pure ciclisti come cav e kittel potranno vincere ! [emoji19] o piazzamo un muro come alla Huy per gente alla purito valverde e alaphilippe?
Saresti d'accordo?
E ai grandi giri togliamo le grandi salite e piazzamo 3 settimane di pave', muri e colline e magari 200-300km di crono piatte.
Sicuramente togliamo ripetitività , e le prossime maglie gialle e rosa saranno degenkolb e Cancellara.

Aru e froome lotteranno invece per il per una "roubaix" con arrivo in saluta nelle Ardenne . [emoji38] [emoji38]
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Era molto interessante aver il pavé, soppratutto dal punto di vista psicologico... Io avrei messo due pavé e 7 tappe in pianura. Cmq, bel giro. Penso che sarà l'anno di Contador e Quintana secondo.
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Bel percorso, incredibile la quantità di salite non particolarmente celebrate inserite, a parte il Ventoux e le solite pirenaiche. Che il Giro abbia fatto finalmente scuola? Apparentemente poche tappe per velocisti puri anche quest'anno, per il resto sembra molto ben bilanciato e per corridori coraggiosi, anche se concordo con chi avrebbe appiattito un po' la prima crono.

Qualche osservazione...
Tanti arrivi in fondo ad una discesa e tante salite poco note, questo potrebbe favorire un pochino i "locals" Bardet e Pinot anche se il percorso verrà visionato per bene da tutti.
Rispetto all'anno scorso l'importanza delle squadre sarà parecchio inferiore, salita vera molto presto, niente cronosquadre, niente pavè, niente fondovalle infiniti.
Infine, Pirenei e Andorra esclusi, molte salite sono irregolari e con pendenze anche> 10%, più per scalatori puri che per passisti scalatori, vedremo come verranno interpretate!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.726
22.817
98
dove capita
Visita sito
Rispetto all'anno scorso l'importanza delle squadre sarà parecchio inferiore, salita vera molto presto, niente cronosquadre, niente pavè, niente fondovalle infiniti.
Infine, Pirenei e Andorra esclusi, molte salite sono irregolari e con pendenze anche> 10%, più per scalatori puri che per passisti scalatori, vedremo come verranno interpretate!

Credo che conterà avere squadre attrezzate in questo senso. Movistar decisamente messa bene imho.