Gli insulti di Froome

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Scusa, ma Contador in maglia gialla che attacca Schleck per il salto di catena non può essere considerato alla stessa stregua di Nibali?
Perché se non si attacca il leader della corsa in difficoltà (sinceramente, per me 10 secondi di grippaggio non sono un attacco vigliacco) lo stesso deve valere per il leader che attacca i suoi avversari (e il problema di Schleck fu molto più grave di quello di Froome).
Come ho detto subito io non condanno l'attacco,ho detto subito che ha fatto bene Nibali,quello che non mi piace e' che si voglia mettere in croce Froome perché è andato da Nibali a chiedere spiegazioni,c'è anche da capirlo visto quello che glie e successo in questo Tour.

Inviato con Note 4 da Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io trovo più grave che questi episodi vengono gettati in pasta alla stampa

I giornalisti vivono per le indiscrezioni e c'è chi fa a gara per dargliele. Non riescono a tenere segrete le intercettazioni coperte dal segreto istruttorio dei tribunali vuoi che queste liti da comari non vengano fuori?

Nibali non è nuovo a queste cose,vedi le illazioni a Quintana prima del Tour.

Qui parliamo dei due fatti e li analizziamo. Per avere ragione non devi parlare di quello che ha detto di Quintana. È un'altra cosa, che non c'entra niente.
Se vuoi parlare dei comportamenti di Nibali nei confronti dei suoi colleghi apri un'altra discussione.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
I giornalisti vivono per le indiscrezioni e c'è chi fa a gara per dargliele. Non riescono a tenere segrete le intercettazioni coperte dal segreto istruttorio dei tribunali vuoi che queste liti da comari non vengano fuori?



Qui parliamo dei due fatti e li analizziamo. Per avere ragione non devi parlare di quello che ha detto di Quintana. È un'altra cosa, che non c'entra niente.
Se vuoi parlare dei comportamenti di Nibali nei confronti dei suoi colleghi apri un'altra discussione.
Veramente non si parla di indiscrezioni ma di fatti raccontati dallo stesso Nibali.

Inviato con Note 4 da Tapatalk
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ricordo anche io questo

-il forum è in subbuglio perchè arrivano le tappe coi ventagli e il pavè

-Martinelli in un' intervista (video su gazzetta.it ma nn la trovo) spiega specificatamente che cercheranno di creare ventagli per fare fuori i corridori "leggeri" e fa il nome di Quintana.

-ironia della sorte il ventaglio lo prende Nibali , resta dietro e ricordo anche di avergli gufato la foratura senza volerglielo augurare:bua:

-la BMC spunta davanti poco dopo per tenere davanti Van Garderen e fa naufragare tra lo stupore dei cronisti la sua maglia gialla, nell' immediato è l' unica squadra che punta al podio che da continuità al'' azione

-a quel punto tira chi può e si salvi chi può (nibali fora durante l' inseguimento)

Esatto, allora ricordavo bene.
Tirare in ballo quell'avvenimento con la BMC e poi Stannard (ed altri corridori, pure di altre squadre) che tirano è sbagliatissimo.
E non c'azzecca niente con quello capitato a Froome in seguito.

I ventagli vengono creati di proposito quando c'è il vento contrario appunto per spezzare il gruppo in più tronconi.
Una volta che il gruppo si spezza: quelli avanti menano, quelli dietro inseguono.
Lanciata la corsa così, puoi forare, cadere o avere tutti i problemi che vuoi NESSUNO è tenuto ad aspettarti(tua squadra a parte, se ti ritiene uomo di classifica).
Ventagli=corsa lanciata con prede e predatori.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
fra 15 anni, quando con le loro pancette si incontreranno in qualche celebrazione in giro per il mondo, i due saranno più che amici...si sono riconciliati anche Moser e Saronni (i quali arrivarono alle mani) al cui confronto queste sono scaramucce da asilo Mariuccia...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma poi, se ricordo bene, quando Nibali ebbe i suoi problemi...era già staccato per via dei ventagli.
Ed è ovvio che se ci sono i ventagli il gruppo davanti tira al massimo.
Non è la stessa situazione di Froome, assolutamente no.
Il gruppo si è rotto a seguito di una caduta all'interno di un centro abitato, in cui c'era la sede stradale divisa e successive rotonde.
Ti ho già allegato un video della tappa, ma se non segui le tappe su che base le commenti;nonzo%
Devo pensare che i tuoi siano soltanto dei flame?
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io trovo più grave che questi episodi vengono gettati in pasta alla stampa e Nibali non è nuovo a queste cose,vedi le illazioni a Quintana prima del Tour.
Io invece trovo molto più grave che un corridore qualsiasi, come froome... pretenda sudditanza con parole che van ben oltre la civile convivenza oltre alla mancanza di logica competitiva, al di là dal fatto che Nibali aveva più volte attaccato prima dell'episodio in questione, quindi froome si è dimostrato quell'omuncolo che è.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io invece trovo molto più grave che un corridore qualsiasi, come froome... pretenda sudditanza con parole che van ben oltre la civile convivenza oltre alla mancanza di logica competitiva, al di là dal fatto che Nibali aveva più volte attaccato prima dell'episodio in questione, quindi froome si è dimostrato quell'omuncolo che è.

Anche secondo me l'aspetto piu' spiacevole e' questa sensazione che ci debbano essere delle regole non scritte che creano sudditanza in favore della maglia gialla; regole secondo le quali non si scatta se la maglia gialla ha un problema meccanico, ma non c'e' problema a fare i ventagli con vento contrario e mettersi a tirare a tutta se qualcuno fora, per spezzare il gruppo e rendere difficile il rientro.
Queste regole non scritte presentate apparemente come elementi di "cavalleria di altri tempi" nella realta' rappresentano semplicemente un modo con cui chi detiene la leadership tende a mantenerla creandosi un vantaggio da sudditanza.
E devo dire che mi sembra ancora piu' spiacevole quando qualcuno si sente addirittura in diritto di alzare la voce per pretenderne l'applicazione.
LE REGOLE SONO QUELLE SCRITTE ED UFFICIALI. Se quelle non scritte fossero rilevanti ed importanti ... allora qualcuno le avrebbe scritte.

PS: sapete cosa mi ricorda tutto cio'? Il nonnismo a militare, secondo il quale, sulla base di regole non scritte, alcuni si arrogavano diritti assolutamente inesistenti, creando una vergognosa sudditanza psicologica. E' chiaramente diverso, ma se ci pensate, c'e' una similitudine.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ho letto qualche giorno fa su un quotidiano un'intervista a Froome.
Si diceva non disposto a perdonare Nibali perché il suo attacco è stato scorretto e irrispettoso verso la maglia gialla.
Subito mi sono detto:
Cavolo però questo Froome forse ha ragione, poi ripensandoci mi sono tornate in mente le scenate che lui stesso ha fatto a Wiggins in maglia gialla e per giunta suo compagno di squadra, durante le salite del Tour 2012.
Quindi il rispetto deve valere solo se è lui in giallo?

Forse qualche prima d'aprir bocca va acceso anche il cervello.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anche secondo me l'aspetto piu' spiacevole e' questa sensazione che ci debbano essere delle regole non scritte che creano sudditanza in favore della maglia gialla; regole secondo le quali non si scatta se la maglia gialla ha un problema meccanico, ma non c'e' problema a fare i ventagli con vento contrario e mettersi a tirare a tutta se qualcuno fora, per spezzare il gruppo e rendere difficile il rientro.
Queste regole non scritte presentate apparemente come elementi di "cavalleria di altri tempi" nella realta' rappresentano semplicemente un modo con cui chi detiene la leadership tende a mantenerla creandosi un vantaggio da sudditanza.
E devo dire che mi sembra ancora piu' spiacevole quando qualcuno si sente addirittura in diritto di alzare la voce per pretenderne l'applicazione.
LE REGOLE SONO QUELLE SCRITTE ED UFFICIALI. Se quelle non scritte fossero rilevanti ed importanti ... allora qualcuno le avrebbe scritte.

PS: sapete cosa mi ricorda tutto cio'? Il nonnismo a militare, secondo il quale, sulla base di regole non scritte, alcuni si arrogavano diritti assolutamente inesistenti, creando una vergognosa sudditanza psicologica. E' chiaramente diverso, ma se ci pensate, c'e' una similitudine.

Il vantaggio c'e' l'ha anche il corridore che buca e poi rientra in gruppo dietro l'ammiraglia,questa e' una delle tante regole non scritte che ci sono in gruppo,nessuno si sogna di fare ricorso per far squalificare l'avversario.Ci segue il ciclismo sa che e' stato sempre cosi' a parte rari casi.Le regole non scritte non creano nessuna sudditanza ma servono per il quieto vivere del gruppo,sono ragazzi che stanno tantissimo tempo insieme in gruppo e i problemi possono averli tutti.Immagina cosa puo' succedere che ad ogni corsa come buca un avversario gli altri attaccano?Capisco che molti si divertirebbero di piu' ma in gruppo ci stanno loro e anche per molto tempo.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ho letto qualche giorno fa su un quotidiano un'intervista a Froome.
Si diceva non disposto a perdonare Nibali perché il suo attacco è stato scorretto e irrispettoso verso la maglia gialla.
Subito mi sono detto:
Cavolo però questo Froome forse ha ragione, poi ripensandoci mi sono tornate in mente le scenate che lui stesso ha fatto a Wiggins in maglia gialla e per giunta suo compagno di squadra, durante le salite del Tour 2012.
Quindi il rispetto deve valere solo se è lui in giallo?

Forse qualche prima d'aprir bocca va acceso anche il cervello.

Hai un link dell'intervista?Giusto per completezza perche' non l'ho letto da nessun'altra parte.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io invece trovo molto più grave che un corridore qualsiasi, come froome... pretenda sudditanza con parole che van ben oltre la civile convivenza oltre alla mancanza di logica competitiva, al di là dal fatto che Nibali aveva più volte attaccato prima dell'episodio in questione, quindi froome si è dimostrato quell'omuncolo che è.

Lo stesso omuccio che si e' dimostrato Nibali quando ha detto tutto ai giornalisti o ha accusato Froome delle caduta.Come vedi nessuno e' esente da colpe ma si guardano solo quelle degli altri.Il problema e' che questi battibecchi tra Froome e Nibali vanno avanti da un bel po' e forse sarebbe il caso che i due ci mettessero un taglio,forse come ho già detto il problema sta' a monte tra le squadre.A me questa situazione non piace perché tra corridori ci vuole rispetto,soprattutto se parliamo di grandi corridori come Nibali e Froome.

Inviato con Note 4 da Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Lo stesso omuccio che si e' dimostrato Nibali quando ha detto tutto ai giornalisti o ha accusato Froome delle caduta.Come vedi nessuno e' esente da colpe ma si guardano solo quelle degli altri.Il problema e' che questi battibecchi tra Froome e Nibali vanno avanti da un bel po' e forse sarebbe il caso che i due ci mettessero un taglio,forse come ho già detto il problema sta' a monte tra le squadre.A me questa situazione non piace perché tra corridori ci vuole rispetto,soprattutto se parliamo di grandi corridori come Nibali e Froome.

Inviato con Note 4 da Tapatalk

mah sai, un conto è accusare e poi scusarsi per aver capito d'aver commesso un errore, altra cosa è insultare uno che ha 8 minuti da te e salvo strani avvenimenti non potrà più impensierirti.

opinione personale la mia .
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
mah sai, un conto è accusare e poi scusarsi per aver capito d'aver commesso un errore, altra cosa è insultare uno che ha 8 minuti da te e salvo strani avvenimenti non potrà più impensierirti.

opinione personale la mia .
Se hai letto l'articolo si capisce bene cosa voleva dire Froome,si parla di rispetto,si sarebbe incazzato anche se ad attaccarlo lo avrebbe fatto uno a 20'.Poi io l'ho detto tante volte che oramai in gruppo non c'è più rispetto di niente e nessuno ma se Froome la pensa in quel modo noi ci possiamo far poco.Secondo me la cosa la dovevano chiudere prima della fine del Tour perché così non se ne esce fuori ed a ogni occasione ci sarà una polemica.

Inviato con Note 4 da Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Se hai letto l'articolo si capisce bene cosa voleva dire Froome,si parla di rispetto,si sarebbe incazzato anche se ad attaccarlo lo avrebbe fatto uno a 20'.Poi io l'ho detto tante volte che oramai in gruppo non c'è più rispetto di niente e nessuno ma se Froome la pensa in quel modo noi ci possiamo far poco.Secondo me la cosa la dovevano chiudere prima della fine del Tour perché così non se ne esce fuori ed a ogni occasione ci sarà una polemica.

Inviato con Note 4 da Tapatalk

hai ragione, dovevano chiarirsi prima della fine del Tour.
ad ogni modo sarebbe meglio che tutti pensassero a pedalare, magari senza fare polemiche da due lire.

o-o