Tappa 20 Modane Valfrejus - Alpe d'Huez

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
PROFIL.png


PROFILCOLSCOTES_1.jpg


PROFILCOLSCOTES_2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Tattica ideale sarebbe fare a tutta la Croix de Fer, discesa a rotta di collo, isolare Froome, rimanere con qualche uomo che tiri in pianura e dare tutto sull'Alpe d'Huez. Quintana potrebbe ancora staccare Froome che andando in crisi potrebbe perdere il Tour. Nibali potrebbe rifilare quel minuto e mezzo necessario per salire sul podio.
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Tattica ideale sarebbe fare a tutta la Croix de Fer, discesa a rotta di collo, isolare Froome, rimanere con qualche uomo che tiri in pianura e dare tutto sull'Alpe d'Huez. Quintana potrebbe ancora staccare Froome che andando in crisi potrebbe perdere il Tour. Nibali potrebbe rifilare quel minuto e mezzo necessario per salire sul podio.

o-o
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Prevedo un attacco dalla prima salita da parte di Quintana.... ma meglio che non vada da solo perché il tratto in pianura è lungo per farlo da solo.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Mi auguro di vedere Frullìno che corre a riprendere Quintana e Valverde per riprendere Nibali, e vedere se alla fine cambia la classifica, così sarebbe una bella gara.
 

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Quintana che vince la tappa prendendo 6 minuti a froome dimenticatosi di passare dal benzinaio...:-x
la sky si scioglie come neve al sole:si scoprirà che thomas,poels e froome erano solo ologrammi

nibali "going solo" ancora! se va male piglia mezz'ora da mollema :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
il problema di domani è che la tappa è cortissima e nelle tappe cortissime di solito non succede mai nulla di importante.

l'unico che può sparigliare le carte è Nibali se ne ha ancora ma oggi ha speso moltissimo. Però è anche vero che secondo me del quarto posto non gliene frega granchè e all'astana non ci rimane quindi domani sarà abbastanza libero di andare all'arrembaggio tanto ha poco da perdere e tutto da guadagnare.

Se Quintana corre come ha corso fino ad ora se parte lo fa a 1km dalla cima dell'alpe d'huez e non vediamo niente, specie perchè in soli 100km di tappa secondo me non riescono a fare abbastanza ritmo per mettere in difficoltà froome.

l'unica speranza è che froome secondo me sta a pezzi, andare a incazzarsi a muso d'uro con nibali oggi che corre per il quarto posto per averlo attaccato significa che sta iniziando a perdere la brocca. Anche perchè nelle ultime salite non ha brillato e correre con gente che ti sputa addosso non dev'essere il massimo. Se domani dovesse andargli storto qualcosa, tipo una foratura in disceda prima dell'alpe, potrebbe andare completamente in tilt.
 

Caloo

Novellino
7 Luglio 2015
33
1
Visita sito
Bici
---
Boh, non ho idea di come si possa sviluppare la gara domani... Attaccare a tutta sul col de la croix mi pare un pò una caxxata per tutti, perché poi ci sono 30 km di pianura da fare (a meno di non mandare un paio di passistoni in fuga, ma l'è dura... Al massimo può essere la mossa della disperazione per Contador, ma non credo per gli altri...)

Mi sa che si dovrà aspettare l'ultima salita (sperando almeno che quintana parta dall'inizio, e non aspetti gli ultimi km...)

Comunque ci saranno due battaglie fantastiche ben distinte: quintana vs froome e nibali vs Valverde...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Contador potrebbe partire da lontano ma la vedo dura non è mai stato brillantissimo e dopo la caduta ancora meno !
Sull'alpe d'uez gli ultimi km 2,8 sono abbastanza facili , quindi se attacchi ci saranno si svilupperanno nei primi chilometri della salita farlo più tardi significherebbe puntare solo alla vittoria di tappa !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Cosa dicono le previsioni per la tappa di oggi? Se piovesse e facesse freddo prima della croix de fer il tour si potrebbe riaprire clamorosamente!(in fondo,una bella giornata piovosa ci sta' tutta,direi,con il meteo anormale degli ultimi anni)