Correttore o censore? Equivalente di biker tecnicus?

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
uso windows solo perchè ci sono altri incapaci (oltre a me) che usano questo pc... :pc: :mrgreen:

cmq cose del tipo "dove sono i miei messaggi?" o "come mai ho perso un anello della catenella?" ripetuti per + di una volta (magari si scherza) e con tono non ironico non saranno accettato. PUNTO E BASTA.

sul corso di quote sono con te, io per primo se hai notato taglio sempre il quote, lasciando solo l'ultima risposta...questo perchè non sono riuscito ad impostare lo schiaccia-la-rotella-e-trascina :doh: :razz:
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
borg ha scritto:
Linea dura: eh come sapete mi sono preso a testate con marco in passato :-o ma tutto sommato approvo. Purtroppo io finisco sempre a razzolare con i bastian contrari da cui gli attriti di cui sopra. Acqua passata.

he he :mrgreen:
comunque all'inizio molti avevano dubbi sulla linea dura. Non sapevo neanch'io fino a che punto potesse funzionare, di una cosa sono però certo: la linea molle NON funzia, se si vuole creare una community che in qualche modo carburi e non solo un gruppo di amici che scriva cazzate ogni 2x3.
Ho ricevuto pure un paio di minacce del tipo "ti stai scavando la fossa con le tue mani" (inteso la fossa del forum, ndr) e stronzate simili, d'altra parte c'é stata pure una marea di gente che mi ha scritto e mi scrive tutt'ora di quanto sia giusto cacciare i rompipalle-a-tutti-i-costi dal forum.

Una bella altalena di emozioni, inzomma! :yoga:
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Ehi ehi ora non gasarti! Hai perso Rupa e ilGatto e secondo me e` stata una perdita irrimediabile. Se ti faccio la lista di tutti quelli che hanno 500 messaggi e hanno scritto solo cazzate galattiche non finiamo piu`... :-o

Sono d'accordo sulla linea dura, il pb e` che ognuno di noi viene irritato da alcune cose e da altre no, quindi la reprimenda si abbatte talvolta su chi non vorresti.
Amen! Ciao... ci si sente domani devo scappare.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
borg ha scritto:
il pb e` che ognuno di noi viene irritato da alcune cose e da altre no, quindi la reprimenda si abbatte talvolta su chi non vorresti.

infatti i diretur sono dispari appunto per quello :-x

e cmq si sono i rompimaroni cronici su cui non si può che esser daccordo che cacciarli... :vox: :wacko: :yoga:
 

ilmioalterego

Novellino
20 Aprile 2004
88
0
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Ho dato un'occhiata qualche volta al *ews*rou* e devo dire che lì le cose dal punto di vista formale sono migliori. Quote esatti
:smile:
Ser pecora ha scritto:
(non sempre però...),
ah ecco :mrgreen:
Ser pecora ha scritto:
no immaginette, no avatar,
grafica (anche HTML) vietata dal "mezzo"...USENET è qualcosa di molto antico, pre-WWW, il protocollo NNTP mi pare che abbia quasi vent'anni...mi sa che l'Italia non era neppure connessa...poi il fatto che abbia tecnicamente un suo protocollo, ne fa una cosa parallela al www
Ser pecora ha scritto:
beh, ci sono, ma solo fatte coi caratteri ascii...quelle che ci sono qui, derivano da quelle
Ser pecora ha scritto:
niente insomma di tutte le cazzabubbole che fanno ingrifare gli utenti NoWin (vero Borg? :mrgreen: ).
beh, sai, sugli ng c'è già chi si incavola per le firme troppo lunghe...ed è solo testo!
Ser pecora ha scritto:
Il livello medio è forse più alto,
beh, insomma...forse non hai mai fatto un giro su certi ng :-x
senza voler cercare tra i peggiori, c'è l'ng degli stradisti, che già non lo reggo...isc...benchè molti frequentatori siano gli stessi...questo forum in confronto è il paradiso terrestre :-)
Ser pecora ha scritto:
ma allo stesso tempo tutto ciò ne è anche il limite...rendendolo un po' "elitario" e tagliando fuori un bel po' di utenza. A me questo sembra un po' un peccato...
anche per Crock:
ripeto, il "limite" è nel mezzo tecnico, non è un problema di "struttura", comunque al massimo richiede un po' di pazienza in più all'inizio...chi ha difficoltà è perchè è nato col www e la posta con l'html in ambiente win...per me Internet all'inizio era solo unix e ftp :?
personalmente ci metto molto di più a leggere e scrivere su un forum che su un ng...
poi la "bellezza" o meno, è data da chi ci scrive :-)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
Beninteso: si discute su pregi e difetti. Non sto facendo un confronto su cosa sia meglio tra forum e ng.
Il Ng poi lo conosco veramente poco (e intendo solo quello quello mtb).
La mia impressione è stata quella di un mezzo un po' meno immediato per l'utente win medio (la maggioranza credo...).
Tutti gli ammenicoli grafici poi sono superflui dal punto di vista dei "fatti", però limitano un po' la possibilità di far parte della "comunità" anche quelli che hanno qualcosa da dire oltre la tecnica. Es. le donne.
 

ilmioalterego

Novellino
20 Aprile 2004
88
0
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Beninteso: si discute su pregi e difetti. Non sto facendo un confronto su cosa sia meglio tra forum e ng.
oki :-)
Ser pecora ha scritto:
Il Ng poi lo conosco veramente poco (e intendo solo quello quello mtb).
La mia impressione è stata quella di un mezzo un po' meno immediato per l'utente win medio (la maggioranza credo...).
sicuramente :pc:
Ser pecora ha scritto:
Tutti gli ammenicoli grafici poi sono superflui dal punto di vista dei "fatti", però limitano un po' la possibilità di far parte della "comunità" anche quelli che hanno qualcosa da dire oltre la tecnica. Es. le donne.
sentiamo cosa ne pensano le donne, allora :-)
 

Guest
mi permetto di inserirmi nella discussione da utente, ex moderatore (degli albori molto + tranquilli) e nato sotto win.

1. tanto di cappello a chi si sbatte per rendere il/i forum posti dove si può condividere una passione quando non si sta in sella!

2. le regolamentazioni sono necessarie in un forum, poi sono arbitrarie come tutte le regole, qualcuno le fa e non è Dio

3. essendo esseri umani anche noi e passando tempo in questo posto virtuale abbiamo antipatie e simpatie (grazie al cielo!). da utenti si evitano discussioni con chi ci pare, da moderatori tocca tentare di essere imparziali

4. l'utente di questo forum dovrebbe essere (secondo me) un ciclista, non tanto un esperto informatico. che si faccia qualche caxxate ci sta. maro' borg si sei cagacassi!! o-o

5. l'uso del comando cerca dovrebbe essere + usato...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Concordo per buona parte con le impressioni di Vince, eviterei, se possibile (ma credo sia già stata fatta una scelta precisa in merito) borlotti e livelli, per l'italiano e la questione firme "pesanti" mi rimetto alla volontà popolare :vox:
ciauz
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
crock ha scritto:
Anonymous ha scritto:
mi permetto di inserirmi nella discussione da utente, ex moderatore (degli albori molto + tranquilli) e nato sotto win.

pe maledizione loggati sempre prima di scrivere :doh: :pc:

si, perchè crock è un po' duro di comprendonio quando si tratta i capire come dare i permessi alle sezioni :doh: :doh: :smile:
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
crock ha scritto:
pe maledizione loggati sempre prima di scrivere :doh: :pc:

:mrgreen:
se voi non fate il sistema prova di 'mbecilli!
....è colpa vostra!
come dicevo nel topic siamo ciclisti, mica 'nformatici!!! :pc:

:smile:
PS: mica è colpa mia se l'ammissione di colpa era sulla pagina successiva...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
marco ha scritto:
crock ha scritto:
Anonymous ha scritto:
mi permetto di inserirmi nella discussione da utente, ex moderatore (degli albori molto + tranquilli) e nato sotto win.

pe maledizione loggati sempre prima di scrivere :doh: :pc:

si, perchè crock è un po' duro di comprendonio quando si tratta i capire come dare i permessi alle sezioni :doh: :doh: :smile:

controlla tu stesso...è impostato correttamente...sempre che qualcuno non l'abbia cambiato nel frattempo... :-(

PS:ma tutte le volte che creo una nuova sezione devo impostare manualmente? non esiste un comando per impostare dei permessi predefiniti??
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
crock ha scritto:
marco ha scritto:
crock ha scritto:
Anonymous ha scritto:
mi permetto di inserirmi nella discussione da utente, ex moderatore (degli albori molto + tranquilli) e nato sotto win.

pe maledizione loggati sempre prima di scrivere :doh: :pc:

si, perchè crock è un po' duro di comprendonio quando si tratta i capire come dare i permessi alle sezioni :doh: :doh: :smile:

controlla tu stesso...è impostato correttamente...sempre che qualcuno non l'abbia cambiato nel frattempo... :-(

PS:ma tutte le volte che creo una nuova sezione devo impostare manualmente? non esiste un comando per impostare dei permessi predefiniti??

l'ho cambiato io mezz'ora fa :-x
Devi farlo manualmente
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
marco ha scritto:
crock ha scritto:
marco ha scritto:
l'ho cambiato io mezz'ora fa :-x
Devi farlo manualmente

l'avevo fatto per tutte le sezioni tranne questa...nelle news avevo lasciato chiuso per permettere l'inserimento solo ai moderatori ma poi ho riaperto e mi sono dimenticato :oops:

sei un pirletta! :°°(

:-x al FR porto una macchina fotografica solo per fotografare la tua faccia quando mi vedrai... :smile: ...anzi, "noleggio un intera squadra di fotografi" :))):