19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
visto che sto seguendo il ciclismo solo dal giro di quest'anno, qualcuno gentilmente non mi farebbe un riassunto veloce di cosa ha combinato valverde negli anni scorsi per avercela così tanto ed in così tanti con lui, perchè ora al tour non mi sembra abbia fatto qualcosa di così grave e scorretto, grazie o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Questa è la tappa dove si puó tentare qualcosa.

Sarebbe bellissimo vedere un attacco Nibali/Contador.

Comunque se Quintana non avesse perso 1'30 per via di un ventaglio sarebbe molto vicino a Froome.
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
visto che sto seguendo il ciclismo solo dal giro di quest'anno, qualcuno gentilmente non mi farebbe un riassunto veloce di cosa ha combinato valverde negli anni scorsi per avercela così tanto ed in così tanti con lui, perchè ora al tour non mi sembra abbia fatto qualcosa di così grave e scorretto, grazie o-o

Il più grande ciuccia ruote della storia del ciclismo! Un parassita
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il più grande ciuccia ruote della storia del ciclismo! Un parassita

:ola::ola::ola:
o-oo-oo-o
E basta...diciamolo...IL PARASSITA per eccellenza...anche quando ha la forza per staccare tutti con una gamba sola,mai un attacco,sempre attendista...
In questo Tour è solo capace a stoppare Nibali e Contador...
Che se avessero un po' piu' di coraggio Valverde e Quintana in queste 4 tappe alpine lo avrebbero fatto saltare in aria Froome e la sua allegra brigata.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
:ola::ola::ola:
o-oo-oo-o
E basta...diciamolo...IL PARASSITA per eccellenza...anche quando ha la forza per staccare tutti con una gamba sola,mai un attacco,sempre attendista...
In questo Tour è solo capace a stoppare Nibali e Contador...
Che se avessero un po' piu' di coraggio Valverde e Quintana in queste 4 tappe alpine lo avrebbero fatto saltare in aria Froome e la sua allegra brigata.

a sto punto il top dell'orgasmo sarebbe thomas che fotte il terzo posto a valverde, sarebbe il top dei top davvero
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
11755681_675077482593988_8566377025989677302_n.png
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
visto che sto seguendo il ciclismo solo dal giro di quest'anno, qualcuno gentilmente non mi farebbe un riassunto veloce di cosa ha combinato valverde negli anni scorsi per avercela così tanto ed in così tanti con lui, perchè ora al tour non mi sembra abbia fatto qualcosa di così grave e scorretto, grazie o-o

Lui è "l'imbatido", lui deve essere il primo degli spagnoli. Quintana lo tollera a stento; di Froome, come di Rui Costa a Firenze, non gli frega niente.
 

Caloo

Novellino
7 Luglio 2015
33
1
Visita sito
Bici
---
Il top sarebbe:
fin dal primo km a tutta con tinkoff e astana che spudoratamente alleati tirano come forsennati già sul primo colle, e 15km al 6/7 % fatti a freddo potrebbero fare una notevolissima selezione, senza far scappare fughe. Nei 30 km pianeggianti prende corpo la fuga, con dentro rogers, majka, fuglsang e kangert. Nei primi 6-7 km del col de la croix Kreuziger e Scarponi, spudoratamente alleati, fanno un ritmo atroce in modo tale da lasciare il gruppo maglia gialla con al massimo 15-20 uomini. A questo punto partono assieme, anzi spudoratamente assieme, contador e nibali in modo da fiaccare le poche forze rimaste a Valverde e, perchè no, sperare in una crisetta di froome o quintana, e aiutati dai 4 gregari in fuga fare tutto il col de la croix a tutta, sperando che alla lunga la selezione naturale faccia la differenza (come successe a la-pierre-saint-martin).

Alleanza tinkoff/astana valida fino all'imbocco dell'ultima salita (giusto per rendere la gara dura e cercare di far saltare il banco), dopodichè sulla toussuire va chi ne ha di piu'...

In una tappa del genere contador e nibali come minimo si avvicinerebbero tantissimo al gradino basso del podio, con valverde e thomas che prenderebbero i minuti...
 
Ultima modifica:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Il top sarebbe:
fin dal primo km a tutta con tinkoff e astana che spudoratamente alleati tirano come forsennati già sul primo colle, e 15km al 6/7 % fatti a freddo potrebbero fare una notevolissima selezione, senza far scappare fughe. Nei 30 km pianeggianti prende corpo la fuga, con dentro rogers, majka, fuglsang e kangert. Nei primi 6-7 km del col de la croix Kreuziger e Scarponi, spudoratamente alleati, fanno un ritmo atroce in modo tale da lasciare il gruppo maglia gialla con al massimo 15-20 uomini. A questo punto partono assieme, anzi spudoratamente assieme, contador e nibali in modo da fiaccare le poche forze rimaste a Valverde e, perchè no, sperare in una crisetta di froome o quintana, e aiutati dai 4 gregari in fuga fare tutto il col de la croix a tutta, sperando che alla lunga la selezione naturale faccia la differenza (come successe a la-pierre-saint-martin).

Alleanza tinkoff/astana valida fino all'imbocco dell'ultima salita (giusto per rendere la gara dura e cercare di far saltare il banco), dopodichè sulla toussuire va chi ne ha di piu'...

In una tappa del genere contador e nibali come minimo si avvicinerebbero tantissimo al gradino basso del podio, con valverde e thomas che prenderebbero i minuti...
Alleanze impossibili almeno fino a quando ce' contador in tinkoff. Nibali oggi in discesa ha riportato sotto froome e quintana a contador e frank ne piu ne meno di come valverde ha ripreso nibali e contador l'altro giorno.
Sono scuole di pensiero e di medicina differenti e in lotta tra loro.
Ma qualcosa succedera' Nairo e' giovane e determinato e a ben vedere sta in crescendo e froome appare in calando.la tappa sembra fatta apposta per lui.
Occhio pero' al vento contrario sull iltima salita che imsieme alla pendenza scarsa favorira' gli inseguitori(se ne avranno)

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
visto che sto seguendo il ciclismo solo dal giro di quest'anno, qualcuno gentilmente non mi farebbe un riassunto veloce di cosa ha combinato valverde negli anni scorsi per avercela così tanto ed in così tanti con lui, perchè ora al tour non mi sembra abbia fatto qualcosa di così grave e scorretto, grazie o-o
Tra l'altro coinvolto nell operacion puerto il piu' esteso scandalo di doping nel ciclismo .

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
nessuno ha le gambe per far saltare il banco.. meglio un podio che saltati..
Quintana si sta tenendo le energie per questa tappa. La differenza la fara' . Dalla corsa vedremo se sara' impresa e crolli o fuochi di paglia .
Froome invece si sta conservando x domani per me preferisce perdere un minuto a le tossouire e vincere all alpe che arrivare sempre a ruota. Vedremo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Il top sarebbe:
fin dal primo km a tutta con tinkoff e astana che spudoratamente alleati tirano come forsennati già sul primo colle, e 15km al 6/7 % fatti a freddo potrebbero fare una notevolissima selezione, senza far scappare fughe. Nei 30 km pianeggianti prende corpo la fuga, con dentro rogers, majka, fuglsang e kangert. Nei primi 6-7 km del col de la croix Kreuziger e Scarponi, spudoratamente alleati, fanno un ritmo atroce in modo tale da lasciare il gruppo maglia gialla con al massimo 15-20 uomini. A questo punto partono assieme, anzi spudoratamente assieme, contador e nibali in modo da fiaccare le poche forze rimaste a Valverde e, perchè no, sperare in una crisetta di froome o quintana, e aiutati dai 4 gregari in fuga fare tutto il col de la croix a tutta, sperando che alla lunga la selezione naturale faccia la differenza (come successe a la-pierre-saint-martin).

Alleanza tinkoff/astana valida fino all'imbocco dell'ultima salita (giusto per rendere la gara dura e cercare di far saltare il banco), dopodichè sulla toussuire va chi ne ha di piu'...

In una tappa del genere contador e nibali come minimo si avvicinerebbero tantissimo al gradino basso del podio, con valverde e thomas che prenderebbero i minuti...

scusa eh..ma se quelli da te elencati vanno in fuga...chi è che prima fa il lavoro in salita???i passisti? e chi staccano della sky?? forse stannard e rowe?