10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Tralasciando lo stile (cha fa schifo ) Froome non ha un bel modo di correre é noioso e prevedibile , le gare di F1 sono piu divertenti , insomma non ha tattica corre in un modo efficace (quando é in forma ) ma brutto da vedere , é piu divertente il giro dilettantistico del burundi che una gara vinta da Froome

bah, mi pare che l'ipercomplessa tattica sia +- la stessa degli altri quando non sono in condizioni disperate da dover rimontare, si attende l'ultima salita e chi ne ha di più stacca gli altri, mediamente attacca pure di +...
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Buonasera.
Scusate l'O.T., vorrei chiedere se c'è la possibilità di rivedere la sera su qualche sito la tappa del giorno con telecronaca in italiano, visto che il pomeriggio non posso vederla. Grazie
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Grazie Fred, questo già lo sapevo, però io cerco la diretta integrale da rivedere la sera stessa, così torno a casa e la posso rivedere.
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Tralasciando lo stile (cha fa schifo ) Froome non ha un bel modo di correre é noioso e prevedibile , le gare di F1 sono piu divertenti , insomma non ha tattica corre in un modo efficace (quando é in forma ) ma brutto da vedere , é piu divertente il giro dilettantistico del burundi che una gara vinta da Froome


Mah, Froome fa quello che fanno tutti gli scalatori. Quando se la sente va. Lui al contrario di molti fenomeni della tattica non guarda in faccia a nessuno, parte e continua, non chiede il cambio ogni tre pedalate o fa l'elastico o 10 mezzi scattini per guadagnare 5"...Sarà bruttissimo ma è davvero unico!
Il divertire o meno è una cosa molto soggettiva.
Poi tutti i corridori quando sono i più in forma sono noiosi e prevedibili...Nibali l'anno scorso al tour in salita è stato di un noioso mortale, altrochè...Partiva ai - 5-6 km e andava indisturbato!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tralasciando lo stile (cha fa schifo ) Froome non ha un bel modo di correre é noioso e prevedibile , le gare di F1 sono piu divertenti , insomma non ha tattica corre in un modo efficace (quando é in forma ) ma brutto da vedere , é piu divertente il giro dilettantistico del burundi che una gara vinta da Froome
o-oo-oo-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Grazie Fred, questo già lo sapevo, però io cerco la diretta integrale da rivedere la sera stessa, così torno a casa e la posso rivedere.

Diretta integrale non so e non credo, io pure durante la settimana quando sono al lavoro, la sera mi appoggio su Eurosport a seconda dell'ora a cui rientro: alle 20 fanno una sintesi e poi ne fanno un'altra fra le 21,30-22, dipende dal programma precedente.
Indifferentemente o su Eurosport 1 o su Eurosport 2
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Andando OT, finalmente al fianco della logorroica De Stefano, ci sarà l'esperto Garzelli, Lelli onestamente non è in grado di reggere e di far reggere l'intero Tour (quel dialetto ha stancato)... non me ne vogliate, ma mi aveva stancato... bene così...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Gli avversari dovrebbero ringraziarlo a fine tappa se attacca negli ultimi 2km.
Io temo che lancerà un attacco mostruoso ai -10 nella parte dura e se ne andrà dritto al traguardo del suo passo .senza chiedere cambi o guardarsi dietro. Insomma , da suo stile.
Se altri avranno la forza di stargli on scia bene ,t sennò volano minuti , vedrete

Per me va a finire così, con quintana a 30'' e van garderen entro il minuto
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Mah, Froome fa quello che fanno tutti gli scalatori. Quando se la sente va. Lui al contrario di molti fenomeni della tattica non guarda in faccia a nessuno, parte e continua, non chiede il cambio ogni tre pedalate o fa l'elastico o 10 mezzi scattini per guadagnare 5"...Sarà bruttissimo ma è davvero unico!
Il divertire o meno è una cosa molto soggettiva.
Poi tutti i corridori quando sono i più in forma sono noiosi e prevedibili...Nibali l'anno scorso al tour in salita è stato di un noioso mortale, altrochè...Partiva ai - 5-6 km e andava indisturbato!!

ma scusami aveva 4 minuti di vantaggio su tutti..che poi sono diventati 7/8 a Parigi..che senso aveva spremersi...quest'anno è diverso tutti devono attaccare...chi vuole vincere il Tour dovrà per forza di cose attaccare da lontano...c'è poco da fare....lontano si intende 30/40km dall'arrivo
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Andando OT, finalmente al fianco della logorroica De Stefano, ci sarà l'esperto Garzelli, Lelli onestamente non è in grado di reggere e di far reggere l'intero Tour (quel dialetto ha stancato)... non me ne vogliate, ma mi aveva stancato... bene così...

il problema è che si è eliminato il male minore (lelli) per tenersi quello maggiore (la pietosa de stefano...)
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Andando OT, finalmente al fianco della logorroica De Stefano, ci sarà l'esperto Garzelli, Lelli onestamente non è in grado di reggere e di far reggere l'intero Tour (quel dialetto ha stancato)... non me ne vogliate, ma mi aveva stancato... bene così...

si ma Lelli si è dovuto adattare ad una giornalista che è più brava a raccontare ciò che c'è intorno al Tour...ma non si può mettere li parlare di tappa,tecnica,corridori...fa veramanente pena...se lei dice stupidaggini purtroppo chi sta al suo fianco non può umiliarla
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
ma scusami aveva 4 minuti di vantaggio su tutti..che poi sono diventati 7/8 a Parigi..che senso aveva spremersi...quest'anno è diverso tutti devono attaccare...chi vuole vincere il Tour dovrà per forza di cose attaccare da lontano...c'è poco da fare....lontano si intende 30/40km dall'arrivo

Ma infatti, non davo del noioso a Nibali, era per spiegare che quando uno è più forte non da mica spettacolo...semplicemente quando parte non gli va dietro nessuno e lo spettacolo finisce lì.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Mah, Froome fa quello che fanno tutti gli scalatori. Quando se la sente va. Lui al contrario di molti fenomeni della tattica non guarda in faccia a nessuno, parte e continua, non chiede il cambio ogni tre pedalate o fa l'elastico o 10 mezzi scattini per guadagnare 5"...Sarà bruttissimo ma è davvero unico!
Il divertire o meno è una cosa molto soggettiva.
Poi tutti i corridori quando sono i più in forma sono noiosi e prevedibili...Nibali l'anno scorso al tour in salita è stato di un noioso mortale, altrochè...Partiva ai - 5-6 km e andava indisturbato!!

Infatti! Ma diciamo le cose come stanno
Ovvero che se la salita finale e' impegnativa ,per una questione di watt, e' impossibile attaccare prima perche' sull ultima si pagherebbe dazio e lo sviluppo delle potenze espresse e' piu' o meno 250-280 sulle prime salite 300-320 sulla penultima 350-400 sull'ultima.
Bisogna fare omaggio al Giro che sapendo questo non ha proposto megatapponi con 5000mt dislivello che poi si risolvono a 3 4 km dal termine ,
Ma intelligentemente ha proposto percorsi con due salite di cui la piu' impegnativa e' la penultima e l'ultima molto facile.
Questo ha fatto si che si provasse a fare la differenza a 30- 40 km dal traguardo, con un 'espressione di potenza non lineare e uno sforzo o recupero piu' prolungato e forse meno intenso.
Il risultato e' stato spettacolo nonostante le tattiche dubbie astana pro aru.

Mah, Froome fa quello che fanno tutti gli scalatori. Quando se la sente va. Lui al contrario di molti fenomeni della tattica non guarda in faccia a nessuno, parte e continua, non chiede il cambio ogni tre pedalate o fa l'elastico o 10 mezzi scattini per guadagnare 5"...Sarà bruttissimo ma è davvero unico!
Il divertire o meno è una cosa molto soggettiva.
Poi tutti i corridori quando sono i più in forma sono noiosi e prevedibili...Nibali l'anno scorso al tour in salita è stato di un noioso mortale, altrochè...Partiva ai - 5-6 km e andava indisturbato!!


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Io,quell'insulto al ciclismo di Froome non vorrei che vincesse proprio nulla.
Se non c'è alle corse sono piu' felice...non si puo' guardare uno andare in bici in quel modo.
Io una frase più allucinante su questo forum non l' ho mai letta.
Non conosco le tue prestazioni, ma conosco quelle di Froome e può sicuramente insegnare a un sacco di gente come si va in bici.

Puoi guardarti i film con Brad Pitt se vuoi vederti dei begli uomini eleganti, io quando guardo lo sport guardo alla prestazione e quella ci dice che Froome è un atleta con la A maiuscola.o-o
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
ma scusami aveva 4 minuti di vantaggio su tutti..che poi sono diventati 7/8 a Parigi..che senso aveva spremersi...quest'anno è diverso tutti devono attaccare...chi vuole vincere il Tour dovrà per forza di cose attaccare da lontano...c'è poco da fare....lontano si intende 30/40km dall'arrivo
Lo vedremo sul tourmalet e a praloup perche l'ultima salita e' breve e facile.
E poi sulle alpi l'ultima tappa all'alpe Contador se non e' in testa provera' a far saltare la corsa.
Vedo invece molta battaglia nelle tappe intermedie la manse mende


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Lo vedremo sul tourmalet e a praloup perche l'ultima salita e' breve e facile.
E poi sulle alpi l'ultima tappa all'alpe Contador se non e' in testa provera' a far saltare la corsa.
Vedo invece molta battaglia nelle tappe intermedie la manse mende


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Sul Tourmalet o mandi un compagno di squadra in fuga che riesca a scollinare e poi da tutto nel tratto più facile della discesa mentre il capitano attacca negli ultimi km del Tourmalet e lo raggiunge...oppure fai fare alla squadra un ritmo infernale sul Tourmalet cosicchè rimangono solo i più forti e in discesa è un testa a testa..altrimenti Froome non lo stacchi penso!!
 
Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
si ma Lelli si è dovuto adattare ad una giornalista che è più brava a raccontare ciò che c'è intorno al Tour...ma non si può mettere li parlare di tappa,tecnica,corridori...fa veramanente pena...se lei dice stupidaggini purtroppo chi sta al suo fianco non può umiliarla
Onestamente Lelli di tecniche di ciclismo non ci capisce proprio una mazza... ma a dire il vero neanche il Martinello... quest'ultimo è sempre in ritardo nel notare situazioni importanti di gara e alcune volte si inventa cazzate mostruose... forse pensano (quelli della RAI) che a guardare il cilismo in tv ci siano solo dei stanchi pensionati che si godono il panorama paesaggistico pomeridiano e si addormentano per poi svegliarsi all'arrivo... io vorrei sentir parlare persone esperte di tecniche di gara, di nuovi materiali costruttivi, di watt, di alimentazione, provate a fargli una domanda sui vari misuratori di potenza, tutti che glissano, brancolando nel buio più totale... (dovrebbero creare un angolo tecnico sulle bici - far vedere le squadre dei meccanici al lavoro nel dopo gara...etc...) la De Stefano è lì solo per le cronache gialle... OPINIONI PERSONALI E'...
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Onestamente Lelli di tecniche di ciclismo non ci capisce proprio una mazza... ma a dire il vero neanche il Martinello... quest'ultimo è sempre in ritardo nel notare situazioni importanti di gara e alcune volte si inventa cazzate mostruose... forse pensano (quelli della RAI) che a guardare il cilismo in tv ci siano solo dei stanchi pensionati che si godono il panorama paesaggistico pomeridiano e si addormentano per poi svegliarsi all'arrivo... io vorrei sentir parlare persone esperte di tecniche di gara, di nuovi materiali costruttivi, di watt, di alimentazione, provate a fargli una domanda sui vari misuratori di potenza, tutti che glissano, brancolando nel buio più totale... (dovrebbero creare un angolo tecnico sulle bici - far vedere le squadre dei meccanici al lavoro nel dopo gara...etc...) la De Stefano è lì solo per le cronache gialle... OPINIONI PERSONALI E'...

Secondo me Deluca-Garzelli sarebbe una buona coppia...
p.s Eurosport sta facendo il 90% di ascolti in più dell'anno scorso...basta questo dato!!