Chi vincerà il Tour 2015?

Chi vince il Tour de France 2015

  • Contador

    Voti: 47 31,5%
  • Nibali

    Voti: 35 23,5%
  • Quintana

    Voti: 39 26,2%
  • Froome

    Voti: 24 16,1%
  • Pinot

    Voti: 2 1,3%
  • TJ Van Garderen

    Voti: 1 0,7%
  • Valverde

    Voti: 0 0,0%
  • Rodriguez

    Voti: 1 0,7%
  • Bardet

    Voti: 0 0,0%
  • Altri

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    149
  • Sondaggio terminato .

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
per come la vedo io, Contador per fare la doppietta non ha programmato due picchi di forma ravvicinati, ma un unico picco di forma(tour) in progressione lenta a partire dal giro
Contador con la condizione del giro non vince il tour, ma sono ben convinto che lui lo sappia e che il vero Contador lo vedremo al tour de france
l'obiettivo qui al giro era vincere col minimo sforzo, sapeva di non avere rivali imbattibili e di poter contare su una cronometro(che come ben avete visto, ha preparato con una cura maniacale)
per me sta facendo un percorso di lento e progressivo raggiungimento del picco di forma a luglio per il tour de france
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per me comunque farà fatica ad arrivare nei cinque...e non lo dico per scaramanzia...l ho visto un po' macchinoso,non molto agile,non ottimizzato come peso...in poche parole non al livello 2014.e per battere i mostri del tour ci vuole quel livello.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Per me comunque farà fatica ad arrivare nei cinque...e non lo dico per scaramanzia...l ho visto un po' macchinoso,non molto agile,non ottimizzato come peso...in poche parole non al livello 2014.e per battere i mostri del tour ci vuole quel livello.
Te quest'anno sei troppo emotivo. Alterni mess di esaltazione a mess di pessimismo cosmico in base alle prestazioni. Basta leggere i tuoi mess nei giorni della crono e nei giorni come sestriere . Abbia pazienza un mese e vedremo

Ps: ho ancora dubbi che basti il livello 2014 , semplicemente perché non lo abbiamo visto all'opera al 100% Al Delfinato froome andava più forte prima della caduta e al tour si è ritirato prima di potersi esprimere al max
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
sarà curioso ora vedere,in caso aru e landa dovessero andare al tour, chi verrà sacrificato dell'astana. Non penso si privino di boom e westra (che sul pavè faranno sfracelli) nè tantomeno di scarponi,fido braccio destro di nibali

La squadra Astana per il Tour potrebbe essere questa:

Nibali
Fulgsang
Scarponi
Vanotti
Agnoli (?)
Taramae
Westra
Boom
Grivko

Landa e Aru sostituirebbero Agnoli e Grivko? Rimarrebbero fuori Kangert, Rosa, Cataldo, Malacarne e DeVreese
 
Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ora sembra che nibali, froome e quintana siano mostri sacri imbattibili
andiamo ad analizzare

-froome dopo il tour 2013 non l'ho più visto ad alti livelli, in discesa è fermo, sul pavè ha bisogno delle rotelle e in quanto a intelligenza tattica, stendiamo un velo pietoso
si fa notare solo a crono e "Se" accende il frullatore in salita

-nibali è un punto di domanda in questo 2015, la pressiona è su di lui dato che è il detentore, e il caso astana della primavera non so se lo abbia destabilizzato un po'
(ah, contador e froome non cadono e si ritirano alla prima settimana ogni anno)

-quintana è quello più pericoloso perchè giovane ma già mentalmente pronto per poter vincere il tour, va forte in salita e bene a crono, unica pecca ogni tanto la giornata no ce l'ha

-contador è sempre contador, se avesse una squadra all'altezza sarebbe il favorito principale del tour, purtroppo(tranne forse Majka) gli altri non sono all'altezza di poterlo aiutare in salita.. rimane quindi alla pari degli altri 3
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
tra l'altro abbiamo due scontri diretti tra contador e froome in salita nel 2014(anno più vicino)
al delfinato froome le ha prese, e alla vuelta pure
ed entrambi erano nella stessa condizione dato che puntavano al tour tutti e due(quindi delfinato stessa condizione) e si sono ritirato entrambi al tour(quindi vuelta stessa condizione)
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.407
4.059
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ora sembra che nibali, froome e quintana siano mostri sacri imbattibili
andiamo ad analizzare

-froome dopo il tour 2013 non l'ho più visto ad alti livelli, in discesa è fermo, sul pavè ha bisogno delle rotelle e in quanto a intelligenza tattica, stendiamo un velo pietoso
si fa notare solo a crono e "Se" accende il frullatore in salita

-nibali è un punto di domanda in questo 2015, la pressiona è su di lui dato che è il detentore, e il caso astana della primavera non so se lo abbia destabilizzato un po'
(ah, contador e froome non cadono e si ritirano alla prima settimana ogni anno)

-quintana è quello più pericoloso perchè giovane ma già mentalmente pronto per poter vincere il tour, va forte in salita e bene a crono, unica pecca ogni tanto la giornata no ce l'ha

-contador è sempre contador, se avesse una squadra all'altezza sarebbe il favorito principale del tour, purtroppo(tranne forse Majka) gli altri non sono all'altezza di poterlo aiutare in salita.. rimane quindi alla pari degli altri 3

-Froome in discesa fermo? Nel 2013 ogni volta che Contador lo ha attaccato in discesa non gli ha mai preso più di 200 m. Sul pavé non so come fai a dire che c'ha bisogno delle rotelle visto che non ce lo abbiamo mai visto (l'anno scorso si ritirò prima del pavé perché aveva una mano rotta).

-Le giornate no di Quintana? Io non ne ricordo sinceramente. Al tour 2013 è stato continuo e costante, idem al giro l'anno scorso. Alla vuelta era costante prima di cadere. Alla tirreno di quest'anno forte tutte le tappe.
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Non so da dove nasca la leggenda metropolitana di Froome "fermo in discesa e sul pavè". In discesa non l'ho mai visto in difficoltà, sul pavè non l'ho mai visto letteralmente e non sappiamo come possa andare, ma tenendo presente della potenza che riesce a esprimere a crono non è affatto detto che sia un pippone.
ps, la giornata piovosa da tregenda lo scorso anno ha provocato distacchi notevoli. Se, come probabile, quest'anno sarà soleggiato, io credo che i big (Nibali compreso) arriveranno tutti insieme, salvo cadute/forature etc.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.407
4.059
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non so da dove nasca la leggenda metropolitana di Froome "fermo in discesa e sul pavè". In discesa non l'ho mai visto in difficoltà, sul pavè non l'ho mai visto letteralmente e non sappiamo come possa andare, ma tenendo presente della potenza che riesce a esprimere a crono non è affatto detto che sia un pippone.
ps, la giornata piovosa da tregenda lo scorso anno ha provocato distacchi notevoli. Se, come probabile, quest'anno sarà soleggiato, io credo che i big (Nibali compreso) arriveranno tutti insieme, salvo cadute/forature etc.

La leggenda nasce dal fatto che corre in Sky. E a tutti quelli che corrono in Sky vanno per forza trovati un sacco di difetti. Non lo leggi il regolamento del forum?? :mrgreen:
Per la pioggia concordo con te. Se ci dovesse essere il sole i distacchi sarebbero molto più contenuti. Non credo tutti insieme, ma sicuramente non le vagonate di minuti che si sono viste l'anno scorso.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito
Froome ha dimostrato, purtroppo per lui di avere serie difficoltà col mal tempo. Lo ha ammesso anche lui diverse volte. In discesa in condizioni normali non si è mai visto in difficoltà e comunque ha sempre una squadra forte che lo accompagna. Piuttosto, sia lui che la squadra, mi sembrano impreparati tatticamente (quando non sono i dominatori assoluti).

Quintana quest'anno ha provato un paio di classiche nelle fiandre e sul pavè era in seria difficoltà, lo scorso anno valverde invece affrontava il pavè fiammingo senza problemi (tanto da piazzarsi alla "attraverso le fiandre").

Contador su due tappe al tour con pavè, ha lasciato entrambe le volte dei minuti.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Froome ha dimostrato, purtroppo per lui di avere serie difficoltà col mal tempo. Lo ha ammesso anche lui diverse volte. In discesa in condizioni normali non si è mai visto in difficoltà e comunque ha sempre una squadra forte che lo accompagna. Piuttosto, sia lui che la squadra, mi sembrano impreparati tatticamente (quando non sono i dominatori assoluti).

Quintana quest'anno ha provato un paio di classiche nelle fiandre e sul pavè era in seria difficoltà, lo scorso anno valverde invece affrontava il pavè fiammingo senza problemi (tanto da piazzarsi alla "attraverso le fiandre").

Contador su due tappe al tour con pavè, ha lasciato entrambe le volte dei minuti.

;nonzo% non mi pareva in seria difficoltà
[url]http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/road/movistar-grande-prova-di-quintana-sul-pave[/URL]

Che poi il pavé fiammingo sia diverso da quello della Roubaix ci sta
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.100
6.668
Udine
Visita sito

Le gare le ho viste e nei tratti finali di gara rimaneva inesorabilmente indietro (era sempre seguito da una telecamera). Che dica che si è trovato a suo agio mi soprende (magari è pretattica, ma ripeto l'impressione era tutt'altra) e il pavè delle fiandre è molto più bello di quello della roubaix.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
ora sembra che nibali, froome e quintana siano mostri sacri imbattibili
andiamo ad analizzare

-froome dopo il tour 2013 non l'ho più visto ad alti livelli, in discesa è fermo, sul pavè ha bisogno delle rotelle e in quanto a intelligenza tattica, stendiamo un velo pietoso
si fa notare solo a crono e "Se" accende il frullatore in salita

-nibali è un punto di domanda in questo 2015, la pressiona è su di lui dato che è il detentore, e il caso astana della primavera non so se lo abbia destabilizzato un po'
(ah, contador e froome non cadono e si ritirano alla prima settimana ogni anno)

-quintana è quello più pericoloso perchè giovane ma già mentalmente pronto per poter vincere il tour, va forte in salita e bene a crono, unica pecca ogni tanto la giornata no ce l'ha

-contador è sempre contador, se avesse una squadra all'altezza sarebbe il favorito principale del tour, purtroppo(tranne forse Majka) gli altri non sono all'altezza di poterlo aiutare in salita.. rimane quindi alla pari degli altri 3

Quintana le prende da tutti a crono, salvo che sia una cronoscalata
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi vorrei solo farvi notare che questo sondaggio è dello scorso anno...
Forse avrebbe più senso creare un nuovo thread!! Anche perchè prima di accorgermene mi chiedevo chi potessero essere le due persone ad aver votato schleck, che si è ritirato! :rosik:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi vorrei solo farvi notare che questo sondaggio è dello scorso anno...
Forse avrebbe più senso creare un nuovo thread!! Anche perchè prima di accorgermene mi chiedevo chi potessero essere le due persone ad aver votato schleck, che si è ritirato! :rosik:

Ah, il thread è stato modificato nel momento in cui scrivevo il post! o-o
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Per il percorso, dico Quintana, a meno che Froome non torni quello del 2013, ma non lo credo. Contador la vedo difficile, dato che il Giro ha avuto un ritmo e un percorso massacrante.
Nibali quest'anno finora non ne ha azzeccata una, e non per scelta sua (intervista a Radio corsa 7 maggio), e in più lo vedo molto nervoso, basandomi su come risponde in maniera piccata a qualunque utente osi fargli una critica sulla sua pagina facebook. Credo che i problemi con l'Astana, quelli famigliari (separazione con la moglie sfiorata lo scorso anno) e l'improvviso boom di interesse mediatico (Sanremo etc.), lo abbiano un po' destabilizzato e questa stagione mi sembra - SEMBRA - analoga a quella di Contador 2013.
Non credo che ripeterà l'exploit del Tour 2014, ma sarei felice di essere smentito (il podio con vittoria di tappa sarebbe cmq ottimo).

Mi aspetto miglioramenti importanti (anche da insediare il podio) da Pinot e Van Garderen.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
stravince froome, quando accenderà il frullatore per gli altri caleranno le tenebre

nibali credo che andrà bene sul pavè ma anche lui in salita potrà osservare il kenyano volare verso la vittoria
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
stravince froome, quando accenderà il frullatore per gli altri caleranno le tenebre

nibali credo che andrà bene sul pavè ma anche lui in salita potrà osservare il kenyano volare verso la vittoria

a vedere la vuelta 2014(ultimo scontro diretto tra i due), froome da contador in salita le ha solo prese per 3 settimane