sempre più polemiche nel forum,intervento dei moderatori ? inesistente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Mi pare che la maggior parte degli utenti ti abbiano smentito e tu cerchi allora di menare il can per l'aia cambiando le carte in tavola. Dici che non volevi accusare i mods, ma nel tuo primo intervento io leggo quanto sotto:

A me e a tutti quanti quelli che ti han risposto, è parsa una accusa, per di più gratuita. Quindi se non è quello che volevi dire, ti scusi e non accusi gli altri che ironizzano, o scrivono una parola ad alta voce per rimarcarla. In merito alle tue segnalazioni, come ti è stato già risposto da più d'uno che evidentemente si è andato a guardare i tuoi ultimi post, più che una lite o termini offensivi, sembrava più un bisticcio da bambini dell'asilo, tanta era la futilità che l'ha generata, e la tenuità dei termini, che non una cosa meritevole dell'intervento del maestro con la bacchetta. La cosa si è sopita senza il bisogno di alcun intervento di moderazione e in questi casi, si lascia sempre un attimo che la gente provi a ragionare, prima di intervenire con edit e sanzioni varie, che già accuse di dittatura ce ne arrivano a sufficienza. Se vedi tutte queste polemiche in giro, segnalale e saranno valutate.
In ultimo, ribadisco, che una sana letta all'articolo 24 del regolamento, ti avrebbe certamente indotto a non aprire una polemica del genere.

intanto ciao Samuelgol, dunque chiarisco ,la colpa dei comportamenti che denunciavo non è certo dei moderatori,ma dei maleducati e di chi sembra divertirsi a rovinare le discussioni,e secondo me voi moderatori dovreste intervenire nel bloccare queste cose,questo era il senso del mio intervento.a dire il vero è successo a volte ed è stato giusto,ricordo,ad esempio,delle diatribe inutile bloccate nella sezione "angolo delle verità" .
in ogni caso,se a voi è sembrata una accusa ,di fronte a un accusa,fatta con educazione in ogni caso,si risponde urlando o dando giudizi personali ?
no dai ,non è educazione !!
mi spiace se ricevete accuse di dittatura,certo,aiuterebbe evitare ,ad esempio,di dire a un utente che si è "permesso" di segnalare un moderatore perchè ,scrivendo in maiuscolo ,urlava ,tra l'altro urlava una cosa sbagliata ,visto che diceva che io non avevo mai segnalato nessun messaggio,ma voi stessi lo avete smentito,oppure mettersi a ridere di fronte a giudizi dati da altri utenti,mi spiace ma non mi pare un bel comportamento questo.
in ogni caso vi ringrazio,come ho già detto, per il tempo che spendete per il forum ,ci mancherebbe,e ti ripeto che la mia non voleva essere un accusa,ma una sollecitazioni a bloccare più spesso "l'inquinamento" nelle discussioni .
ciao buona giornata
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
o-o
io per esempio sono il bersaglio preferito di [MENTION=11124]mescal[/MENTION] :mrgreen: i moderatori il loro lavoro lo fanno (pure troppo) :dentone: maledetti :mrgreen: ma i forum sono così, dei periodi va tutto bene altri periodi va tutto a merda! :mrgreen: fa parte della mente e del corpo umano... l'importante è che la foca sia sempre con voi! :asd:
buona vitella a tutti o-o

o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
[MENTION=50533]greendoctor[/MENTION]: la maggior parte delle discussioni si ritrovano nella sezione professionisti, dove pochi scalmanati vivono le gare dei pro' come capi ultrà, e vedono come fumo negli occhi e la bava alla bocca ciò che fanno gli avversari dei loro beniamini.
Se dovessimo intervenire al minimo muoversi di foglia la sezione professionisti non esisterebbe più da almeno 3 anni, con buona pace di tutti.
Qualcuno lo si manda a pedalare per la durata del giro, ma non siamo censori né vogliamo esserlo, perciò nei limiti del possibile si cerca di lasciar esprimere la propria opinione a tutti.
Purtroppo nel mondo esistono persone faziose e come tali le ritroviamo nei forum. Persone che ritengono che Shimano sia migliore di Campagnolo, che le Fulcrum meglio delle Mavic, le Lightweight meglio di tutte, che il telaio di marca non abbia paragoni con il telaio acquistato direttamente in Cina, che la Gabba sia meglio della Paclite.
Tutti questi non li puoi cambiare finché non prendono una bella nasata. Fregatura, se ti piace di più il termine. C'è un termine anche più crudo e violento, ma non è il caso di usarlo. Però, possono - nei limiti della buona educazione - far parte della dialettica.
In quanto alle segnalazioni, come hanno già espresso i "colleghi" si valuta e si decide caso per caso. Può essere che alla prima segnalazione non ci si muova, ma vedendo che la cosa continua si intervenga in seguito.
Tanto per dire: abbiamo utenti segnalatori molto attivi. Non è che tutto quello che segnalano vada in porto.

dunque chiarisco ,la colpa dei comportamenti che denunciavo non è certo dei moderatori,ma dei maleducati e di chi sembra divertirsi a rovinare le discussioni,e secondo me voi moderatori dovreste intervenire nel bloccare queste cose.

Ripeto: non siamo censori. Interveniamo sempre ex-post, mai ex-ante (come diceva un direttore generale della Rai). Quindi: segnala, segnala, segnala, segnala. Alla fine qualcosa si muoverà.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
i....
mi spiace se ricevete accuse di dittatura,certo,aiuterebbe evitare ,ad esempio,di dire a un utente che si è "permesso" di segnalare un moderatore perchè scrivendo in maiuscolo ,urlava ,tra l'altro urlava una cosa sbagliata ,visto che diceva che io non avevo mai segnalato nessun messaggio,ma voi stessi lo avete smentito,................
Ancora con questa storia. Secondo me fai finta di non capire. La cosa non era affatto sbagliata. Rileggi. Io ho scritto ZERO, in risposta a quante tue segnalazioni sono state ignorate. Io non le ho affatto ignorate. Le ho lette 10 minuti dopo che le avevi fatte e le ho ritenute infantili, puerili e non meritevoli di intervento. Immagino che altri le abbiano lette e considerate parimenti. Può anche darsi che qualcuno di noi, (ognuno di noi ha una sensibilità diversa e pur nell'ambito del regolamento usa la propria testa) si sia invece limitato ad interloquire in mp con la tua controparte come ti ha detto [MENTION=3710]peggio[/MENTION]. Ma tu questo non lo sai eppure ti permetti di dire scrivere quel che hai scritto, per di più violando il regolamento, che vieta le contestazioni pubbliche. Mi pare che sia tu, con la tua opinione, contro quella di tutti, mods e utenti normali. Non ne ho letta nemmeno una ancora, in tuo appoggio. E si che il tiro al moderatore è uno sport che spesso trova un sacco di proseliti. Ma un minimo di fondamento, vero o presunto, deve pur averlo, per trovarli sti proseliti.
Io fossi in te mi fermerei un attimo a riflettere se forse non sia tu in errore e non tutto il resto degli intervenuti sulla questione. Vedi un pò tu. :asd2:
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
41wQPWo5vFL._AA258_PIkin4,BottomRight,-45,22_AA280_SH20_OU29_.jpg

aggiungo anche qualche faccina, va, prima che mi si rimproveri della loro assenza :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (manca purtroppo la faccina "gne gne")

qua qualcuno si prende troppo sul serio mi sa ... qualche pedalata (e non solo) in più non farebbe male :))):

zalut
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Non sono tra i più attivi e neanche tra i più vecchi MA (:mrgreen:) dico la mia.
Il Forum è enorme,tantissimi utenti,tante discussioni e a mio parere rispetto a qualche anno fà vedo meno "attriti".Segnale che i mods il loro compito lo stanno svolgendo bene.Dico questo perchè frequentando maggiormente la sez.triathlon lì la situazione attuale è molto rilassata e positiva,fino all'anno scorso qualche scambio "acceso" c'è stato,poi siamo maturati...:-x.
Le volte che mi faccio un giro "fuori" non è che veda robe eccessivamente sopra le righe;certo se manca l'educazione lì è oltre "il sopra le righe" che intendo io e la discussione per me finisce lì!

Nello specifico.GreenD magari un pelino di ironia in più...capisco che non essendo discorsi faccia-faccia spesso l'ironia è fraintesa...prova!
Son pareri eh...
o-o
 
Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
mamma mia che polemica sterile!
Se a qualcuno l'operato dei mod's inerente alla loro supervisione non va ha 2 scelte:

-Mp ai diretti interessati(e io ne so qualcosa)
-salutare e abbandonare la nave(Schettino style).
 
  • Mi piace
Reactions: mag and Sdrex

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mah, credo che questo forum sia abbastanza pacato e tollerante.

e soprattutto il livello medio di educazione è piuttosto elevato se confrontato con altri forum.
che poi ci sia qualcuno un po "burbero" (io per esempio per primo) beh, ognuno ha il proprio carattere, ma io insulti personali o cose simili non ne ho mai viste. credo che il massimo dell'insulto che si possa leggere qui dentro sia un "ma non dire fesserie". magari c'è della sana ironia ma poco più.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
;nonzo%quando ho segnalato comportamenti scorretti, i moderatori sono sempre intervenuti...
idem,aspetto l intervento del mod che di solito è puntuale......
6/7 volte ho chiesto la cancellazione di parolacce e lo hanno fatto,una notte di una bestemmia e oltre alla cancellazione hanno bannato.........
 
  • Mi piace
Reactions: Sdrex

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
noto con dispiacere che questa discussione,iniziata con un educazione esemplare da parte di tutti,si è trasformata in quel tipo di discussioni che denunciavo,dove si comincia con illazioni ,battutine,risatine varie,andando verso quella mancanza di rispetto e cortesia e gentilezza che sarebbe necessaria,a mio avviso,in un forum e nella vita in genere.questo è proprio il tipo di discussioni che voglio evitare.
auguro a tutti buona giornata e buone pedalate
Scusa ma io sono un po' duro dicomprendonio....
Apri una discussione dal titolo:

Sempre più polemiche nel forum, intervento dei moderatori? inesistente

Questa discussione è in palese contrasto con l'articolo del regolamento (che tutti abbiamo letto e sottoscritto all'atto dell'iscrizione) citato da [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION].

Per quello che ho capito si parla di polemiche all'interno del forum ma, di per se e per come la capisco io (ma potrei sbagliare), questa stessa discussione è una polemica.

Quindi la mia domanda, ora, è "cosa ti aspetti come risposta da questa discussione?"
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
[MENTION=50533]greendoctor[/MENTION]: la maggior parte delle discussioni si ritrovano nella sezione professionisti, dove pochi scalmanati vivono le gare dei pro' come capi ultrà, e vedono come fumo negli occhi e la bava alla bocca ciò che fanno gli avversari dei loro beniamini.
Se dovessimo intervenire al minimo muoversi di foglia la sezione professionisti non esisterebbe più da almeno 3 anni, con buona pace di tutti.
Qualcuno lo si manda a pedalare per la durata del giro, ma non siamo censori né vogliamo esserlo, perciò nei limiti del possibile si cerca di lasciar esprimere la propria opinione a tutti.
Purtroppo nel mondo esistono persone faziose e come tali le ritroviamo nei forum. Persone che ritengono che Shimano sia migliore di Campagnolo, che le Fulcrum meglio delle Mavic, le Lightweight meglio di tutte, che il telaio di marca non abbia paragoni con il telaio acquistato direttamente in Cina, che la Gabba sia meglio della Paclite.
Tutti questi non li puoi cambiare finché non prendono una bella nasata. Fregatura, se ti piace di più il termine. C'è un termine anche più crudo e violento, ma non è il caso di usarlo. Però, possono - nei limiti della buona educazione - far parte della dialettica.
In quanto alle segnalazioni, come hanno già espresso i "colleghi" si valuta e si decide caso per caso. Può essere che alla prima segnalazione non ci si muova, ma vedendo che la cosa continua si intervenga in seguito.
Tanto per dire: abbiamo utenti segnalatori molto attivi. Non è che tutto quello che segnalano vada in porto.



Ripeto: non siamo censori. Interveniamo sempre ex-post, mai ex-ante (come diceva un direttore generale della Rai). Quindi: segnala, segnala, segnala, segnala. Alla fine qualcosa si muoverà.

ciao shink,grazie della risposta,e delle spiegazioni,era semplicemente quello che volevo,non era mia intenzione far polemica,ma altri moderatori l'hanno presa sul personale,arrivando a urlare e fare risatine,al posto di intervenire, di fronte a giudizi personali ,non facendo molta giustizia al loro ruolo di moderatore,che,appunto,dovrebbe moderare,non aizzare.
era mia intenzione sollecitarvi a intervenire maggiormente,per evitare i problemi che voi stessi moderatori lamentate,ad esempio il mancato utilizzo della funzione cerca,che penso sia da imputare in gran parte a questo fatto,molte volte cercando un argomento si finisce in pagine piene di diatribe personali ,giudizi sulle altre persone etc,tutto meno che messaggi in linea col topic,e ne hai avuto qui la dimostrazione,se io,al posto di sorvolare di fronte al giudizio personale nei miei confronti,avessi replicato, non l'avremmo più finita io e l'utente in questione,ora,questa è una discussione che nessuno cercherà per informarsi,ma se la stessa cosa si fosse verificata in una discussione tecnica ecco che il post sarebbe stato rovinato ,inutilizzabile da altri utenti
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ancora con questa storia. Secondo me fai finta di non capire. La cosa non era affatto sbagliata. Rileggi. Io ho scritto ZERO, in risposta a quante tue segnalazioni sono state ignorate. Io non le ho affatto ignorate. Le ho lette 10 minuti dopo che le avevi fatte e le ho ritenute infantili, puerili e non meritevoli di intervento. Immagino che altri le abbiano lette e considerate parimenti. Può anche darsi che qualcuno di noi, (ognuno di noi ha una sensibilità diversa e pur nell'ambito del regolamento usa la propria testa) si sia invece limitato ad interloquire in mp con la tua controparte come ti ha detto [MENTION=3710]peggio[/MENTION]. Ma tu questo non lo sai eppure ti permetti di dire scrivere quel che hai scritto, per di più violando il regolamento, che vieta le contestazioni pubbliche. Mi pare che sia tu, con la tua opinione, contro quella di tutti, mods e utenti normali. Non ne ho letta nemmeno una ancora, in tuo appoggio. E si che il tiro al moderatore è uno sport che spesso trova un sacco di proseliti. Ma un minimo di fondamento, vero o presunto, deve pur averlo, per trovarli sti proseliti.
Io fossi in te mi fermerei un attimo a riflettere se forse non sia tu in errore e non tutto il resto degli intervenuti sulla questione. Vedi un pò tu. :asd2:

Beh, allora eccone una:

effettivamente le regole di Netiquette (neologismo che unisce il vocabolo inglese network/rete e quello di lingua francese étiquette/buona educazione) stabiliscono che l'uso del maiuscolo, quando non necessario, corrisponde al tono di voce alto del parlato, e dunque denotano nervosismo o cattiveria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.