19ª Tappa 2014: Maubourguet Pays du Val d'Adour / Bergerac 208.5Km

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Nibali quest'anno ha corso esattamente alla Armstrong, ha preparato solo ed unicamente il tour(nel resto della stagione ha fatto pena, tant'è che lo volevano scaricare dalla squadra) e ha dato distacchi al seconda alla "Armstrong"

con un enorme differenza, armstrong si dopava nibali no! e poi nibali è la seconda volta in carriera che lo fa(anche se nibali nel 2012 vinse la tirreno) e onestamente per vincere il tour contro contador e froome(mica poteva sapere che si sarebbero ritirati)doveva essere al 100% solo e soltanto al tour altrimenti non ci sarebbe stato pavè che tenga che le avrebbe prese da quei 2! e cmq basta fare questi accostamenti armstrong è armstrong e nibali è nibali!
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Obiettività come al solito è un optional.
Siamo arrivati al punto che froome e contador sarebbero stati sconfitti a priori. Pazzesco [emoji28][emoji28][emoji28]

Froome sconfitto sul pave. Ma dove e quando? Non c'è nemmeno arrivato sul pave , stava correndo coi polsi a pezzi e è ricaduto sull asfalto. Il pave non c entra un tubo.
Contador si che è stato sconfitto sul pave ma il tour era appena all inizio e di salite non s era fatto nulla. Tranne gerardmer dove gli è sempre stato davanti. Però ora mi direte che Nibali ,oltre a sbagliare il cambio , andava su al 50% mentre contador era a tutta . [emoji17]

Insomma , siate almeno obiettivi. Diamo i meriti a Vincenzo ( io per primo che in salita e sul pave mi ha entusiasmato anche se non sono suo primo tifoso) ma non mistifichiamo la realtà . Altrimenti possiamo dire che quei due si sono ritirati apposta per non essere staccati , chi sta pure questo.[emoji47]

Secondo me parlando di Froome bisogna fare dei distinguo.
Froome 2013 era temibilissimo (ma col clima trovato quest'anno penso comunque vulnerabile), Froome post caduta Delfinato già non lo vedevo benissimo, poi dopo la prima caduta al Tour penso che sul pavé le avrebbe prese peggio di Contador.

Contador invece era in buona forma anche se non avendo puntato tutto sul Tour prestava il fianco a Nibali.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
con un enorme differenza, armstrong si dopava nibali no! e poi nibali è la seconda volta in carriera che lo fa(anche se nibali nel 2012 vinse la tirreno) e onestamente per vincere il tour contro contador e froome(mica poteva sapere che si sarebbero ritirati)doveva essere al 100% solo e soltanto al tour altrimenti non ci sarebbe stato pavè che tenga che le avrebbe prese da quei 2! e cmq basta fare questi accostamenti armstrong è armstrong e nibali è nibali!

tutto quello che vuoi, ma ha corso come Armstrong, stop, smettiamola di fare gli italioti
Armstrong veniva accusato al tempo di correre solo il tour de france, Nibali quest'anno ha fatto esattamente la stessa cosa
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tutto quello che vuoi, ma ha corso come Armstrong, stop, smettiamola di fare gli italioti
Armstrong veniva accusato al tempo di correre solo il tour de france, Nibali quest'anno ha fatto esattamente la stessa cosa


nibali lo ha fatto per un solo anno...armostrong lo ha fatto per almeno 7 di fila....c'è una lieve differenza
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
tutto quello che vuoi, ma ha corso come Armstrong, stop, smettiamola di fare gli italioti
Armstrong veniva accusato al tempo di correre solo il tour de france, Nibali quest'anno ha fatto esattamente la stessa cosa

Un conto è dedicare al tour una stagione, un conto e puntare solo al tour in tutta la carriera. Nibali il giro e la Vuelta li aveva già vinta (e l'anno prossimo tornerà il giro).
 

Pok

Novellino
25 Luglio 2014
16
1
Visita sito
Bici
Ridley
Secondo me parlando di Froome bisogna fare dei distinguo.
Froome 2013 era temibilissimo (ma col clima trovato quest'anno penso comunque vulnerabile), Froome post caduta Delfinato già non lo vedevo benissimo, poi dopo la prima caduta al Tour penso che sul pavé le avrebbe prese peggio di Contador.

Contador invece era in buona forma anche se non avendo puntato tutto sul Tour prestava il fianco a Nibali.
Quoto! Froome dopo purtroppo la caduta del delfinato non era il solito Froome,ma secondo me è calato psicologicamente visto che Contador gli ha dimostrato che la musica quest'anno era diversa! Contador vs Nibali non saprei, ma vi posso dire che con un vantaggio di 2'37" e sopratutto visto lo stato di grazia del siciliano sarebbe stato molto difficile recuperare per Contador!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
tutto quello che vuoi, ma ha corso come Armstrong, stop, smettiamola di fare gli italioti
Armstrong veniva accusato al tempo di correre solo il tour de france, Nibali quest'anno ha fatto esattamente la stessa cosa

avete rotto con questo fatto che si parla a favore di nibali perchè è italiano! io quello che dico lo dico a prescindere dalla nazionalità degli atleti! armstrong dopo il ritorno dalla malattia ha incentrato TUTTA la sua carriera sul tour, nibali l'ha fatto solo quest'anno ed era(ed è) la cosa giusta da fare perchè altrimenti le avrebbe prese da contador e froome! nibali quest'anno aveva un solo ed unico obbiettivo vincere il tour e tutto la preparazione è stata fatto per essere al 110% in queste 3 settimane e per questo ha sacrificato la prima parte di stagione, ma ha fatto benissimo! e smettetela di criticare nibali per tutto quello che fa!
 
  • Mi piace
Reactions: ShockBlazeGuy

Pok

Novellino
25 Luglio 2014
16
1
Visita sito
Bici
Ridley
avete rotto con questo fatto che si parla a favore di nibali perchè è italiano! io quello che dico lo dico a prescindere dalla nazionalità degli atleti! armstrong dopo il ritorno dalla malattia ha incentrato TUTTA la sua carriera sul tour, nibali l'ha fatto solo quest'anno ed era(ed è) la cosa giusta da fare perchè altrimenti le avrebbe prese da contador e froome! nibali quest'anno aveva un solo ed unico obbiettivo vincere il tour e tutto la preparazione è stata fatto per essere al 110% in queste 3 settimane e per questo ha sacrificato la prima parte di stagione, ma ha fatto benissimo! e smettetela di criticare nibali per tutto quello che fa!
Quotoo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
avete rotto con questo fatto che si parla a favore di nibali perchè è italiano! io quello che dico lo dico a prescindere dalla nazionalità degli atleti! armstrong dopo il ritorno dalla malattia ha incentrato TUTTA la sua carriera sul tour, nibali l'ha fatto solo quest'anno ed era(ed è) la cosa giusta da fare perchè altrimenti le avrebbe prese da contador e froome! nibali quest'anno aveva un solo ed unico obbiettivo vincere il tour e tutto la preparazione è stata fatto per essere al 110% in queste 3 settimane e per questo ha sacrificato la prima parte di stagione, ma ha fatto benissimo! e smettetela di criticare nibali per tutto quello che fa!


92 minuti di applausi - YouTube
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
una domanda per quelli che dicono che per essere spettacolare questo tuor basta che lo vince un italiano, vi siete goduti lo spettacolo più oggi con navarskaudas che lottava per la vittoria sul filo dei secondi, l'altro ieri con bauer ripreso a pochi metri dal traguardo o ieri a vedere uno in moto battere uno sulla sedia a rotelle e due col triciclo?
Post dell'anno! Lo spettacolo vero è quello delle sfide all'ultimo secondo, non di una salita dove ai -10 si resta già da soli...[emoji1]
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
avete rotto con questo fatto che si parla a favore di nibali perchè è italiano! io quello che dico lo dico a prescindere dalla nazionalità degli atleti! armstrong dopo il ritorno dalla malattia ha incentrato TUTTA la sua carriera sul tour, nibali l'ha fatto solo quest'anno ed era(ed è) la cosa giusta da fare perchè altrimenti le avrebbe prese da contador e froome! nibali quest'anno aveva un solo ed unico obbiettivo vincere il tour e tutto la preparazione è stata fatto per essere al 110% in queste 3 settimane e per questo ha sacrificato la prima parte di stagione, ma ha fatto benissimo! e smettetela di criticare nibali per tutto quello che fa!

+1
...e poi Nibali non fa il maf**** come Lance... :angrymod:
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Quoto! Froome dopo purtroppo la caduta del delfinato non era il solito Froome,ma secondo me è calato psicologicamente visto che Contador gli ha dimostrato che la musica quest'anno era diversa! Contador vs Nibali non saprei, ma vi posso dire che con un vantaggio di 2'37" e sopratutto visto lo stato di grazia del siciliano sarebbe stato molto difficile recuperare per Contador!

Diciamo che vedendo come è andato Nibali dubito che Contador avrebbe recuperato il distacco tramite scontri diretti sulle ultime salite.
Peró vedendo la forza dei compagni e la debolezza dell'Astana avrebbe potuto tentare qualcosa stile Vuelta 2012.