16ª Tappa 2014: Carcassonne / Bagnères-de-Luchon 237.5Km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.letour.fr/le-tour/2014/us/stage-16.html

dopo il giorno di riposo si riprende con un tappone

Km 25.0 - Côte de Fanjeaux
2.4 kilometre-long climb at 4.9% - category 4
Km 71.5 - Côte de Pamiers
2.5 kilometre-long climb at 5.4% - category 4
Km 155.0 - Col de Portet-d'Aspet (1 069 m)
5.4 kilometre-long climb at 6.9% - category 2
Km 176.5 - Col des Ares
6 kilometre-long climb at 5.2% - category 3
Km 216.0 - Port de Balès (1 755 m)
11.7 kilometre-long climb at 7.7% - category H

http://www.letour.fr/PHOTOS/TDF/2014/1600/PROFILCOLSCOTES_1.png
 

Allegati

  • PROFIL16.jpg
    PROFIL16.jpg
    21,1 KB · Visite: 93

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non vorrei cadere nei se e nei ma, ma (appunto :bua: ) sarebbe stata una tappa interessantissima per un nibali se (riappunto :bua:) avesse dovuto recuperare secondi, ma siccome non deve farlo non c'è problema, speriamo che sia una bella tappa almeno x chi lotta x la vittoria
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
non vorrei cadere nei se e nei ma, ma (appunto :bua: ) sarebbe stata una tappa interessantissima per un nibali se (riappunto :bua:) avesse dovuto recuperare secondi, ma siccome non deve farlo non c'è problema, speriamo che sia una bella tappa almeno x chi lotta x la vittoria

ora la situazione si ribalta ... dopo il giorno di riposo diventa il terreno ideale per tentare di attaccare la maglia gialla...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ora la situazione si ribalta ... dopo il giorno di riposo diventa il terreno ideale per tentare di attaccare la maglia gialla...


quelli attuali non sono in grado di attaccare nibali a meno che il siciliano non vada in crisi (cosa probabile visto come gufano sul forum) e poi attaccare nibali in discesa non mi sembra molto intelligente, specie xkè col vantaggio attuale non correrà cmq rischi superflui
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
quelli attuali non sono in grado di attaccare nibali a meno che il siciliano non vada in crisi (cosa probabile visto come gufano sul forum) e poi attaccare nibali in discesa non mi sembra molto intelligente, specie xkè col vantaggio attuale non correrà cmq rischi superflui

quindi se nibali dovesse cadere, la colpa sarebbe dei forumisti?
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Intanto l'unica cosa interessante sembra essere la lotta dei due giovani francesi. Mi aspetto un Bardet all'attacco per distanziare Pinot in discesa.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
non vorrei cadere nei se e nei ma, ma (appunto :bua: ) sarebbe stata una tappa interessantissima per un nibali se (riappunto :bua:) avesse dovuto recuperare secondi, ma siccome non deve farlo non c'è problema, speriamo che sia una bella tappa almeno x chi lotta x la vittoria

Secondo me sara' comunque una bella tappa,Nibali deve sudare ancora un bel po' per portare la maglia a Parigi,anche se fino ad ora sta' andando fortissimo (mi raccomando Vincenzo continua cosi'...)poi ,non conosco le previsioni,ma potrebbero esserci delle brutte condizioni meteo (molto caldo,pioggia,etc.).
Io da un lato vorrei che l'avesse gia' vinto,dall'altro,il bello è che devi pedalare fino a Parigi,la maglia non te la regalano per meriti acquisiti.
Sono dell'idea che questo tour è uno dei piu' belli degli ultimi anni.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me sara' comunque una bella tappa,Nibali deve sudare ancora un bel po' per portare la maglia a Parigi,anche se fino ad ora sta' andando fortissimo (mi raccomando Vincenzo continua cosi'...)poi ,non conosco le previsioni,ma potrebbero esserci delle brutte condizioni meteo (molto caldo,pioggia,etc.).

vabbè così le so fare pure io le previsioni :mrgreen:

nibali non ha più bisogno di attaccare, deve solo restare in piedi e non andare in crisi, gli altri hanno i mezzi per attaccarlo

che non sarà facile portare la maglia a parigi non lo metto in dubbio mancano mi pare 1100km +o- ma il tour può perderlo solo x eventi sfortunati non xkè c'è chi è più forte di lui
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
quindi se nibali dovesse cadere, la colpa sarebbe dei forumisti?
e beh... un po si:mrgreen:. comunque ieri Nibali ha dimostrato di essere lucido come poche volte ho visto in tanti anni di Tour... quando ha fatto quello scatto per entrare nel gruppo BMC pensando ad un possibile ventaglio... se lo merita e come sto Tour e certo non andra in crisi in una tappa come quella di domani... e troppo superiore agl'altrio-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
credo che questa sia la classica tappa da fuga, dove un kyrienka lasciato libero, un voeckler, o altri corridori di fondo potrebbero giocarsi la vittoria. Spero in visconti!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
quelli attuali non sono in grado di attaccare nibali a meno che il siciliano non vada in crisi (cosa probabile visto come gufano sul forum) e poi attaccare nibali in discesa non mi sembra molto intelligente, specie xkè col vantaggio attuale non correrà cmq rischi superflui

non credo vada in crisi! certo a tutti può capitare, ma con questa condizione non ce lo vedo in crisi! e poi per come corre valverde, se nibali va in crisi gli recupera i 37 secondi, non i 4 minuti!:mrgreen::mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non credo vada in crisi! certo a tutti può capitare, ma con questa condizione non ce lo vedo in crisi! e poi per come corre valverde, se nibali va in crisi gli recupera i 37 secondi, non i 4 minuti!:mrgreen::mrgreen:

in 3 settimane la crisi è dietro l'angolo anche se disolito non è nello stile di nibali, però anche froome nel 2013 sul monte venotoux ebbe bisogno di porte (che stranamente non era andato in crisi) col gelato
tumblr_mq5eggu2Et1qacyk6o1_500.jpg
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
vince tony martin!o-oo-o

In queste salite non lo vedo benissimo. Non capisco perchè antonio martino non provi a vincere le tappe anticipando i velocisti soprattutto adesso che squadre e velocisti sono cotti.

Domani è la tappa pirenaica meno dura ma più lunga. Le prossime due sono relativamente brevi. Non mi pare che nessuno per indole (valverde e van garderen) o interesse di classifica (i due francesi) rischieranno l'attacco da lontano. Piùttosto domani Pinot rischierà di perdere dei secondi in discesa, gli Ag2R sono agguerriti, anche se in questo tour sembra aver risolto i suoi problemi in discesa.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
In queste salite non lo vedo benissimo. Non capisco perchè antonio martino non provi a vincere le tappe anticipando i velocisti soprattutto adesso che squadre e velocisti sono cotti.

Domani è la tappa pirenaica meno dura ma più lunga. Le prossime due sono relativamente brevi. Non mi pare che nessuno per indole (valverde e van garderen) o interesse di classifica (i due francesi) rischieranno l'attacco da lontano. Piùttosto domani Pinot rischierà di perdere dei secondi in discesa, gli Ag2R sono agguerriti, anche se in questo tour sembra aver risolto i suoi problemi in discesa.

martin non anticipa perchè deve lavorare per renshaw! che poi lui non vince è un altro discorso, ma l'omega gli chiede quel lavoro!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
in 3 settimane la crisi è dietro l'angolo anche se disolito non è nello stile di nibali, però anche froome nel 2013 sul monte venotoux ebbe bisogno di porte (che stranamente non era andato in crisi) col gelato
tumblr_mq5eggu2Et1qacyk6o1_500.jpg

Alpe d'Huez...sul Ventoux Froome non aveva bisogno di nessuno, al massimo aveva bisogno di una frenata dall'ammiraglia.