4ª Tappa 2014: Le Touquet-Paris-Plage / Lille Métropole 163.5Km

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
c'è da vedere anche come incide psicologicamente la caduta su froome, al delfinato ne ha risentito molto secondo me

Questo lo si sottovaluta troppo spesso: ci sono stagioni in cui ti va bene tutto, altre in cui ti va tutto male; quest'anno Froome, tra virus e cadute, non sembra essere assistito dal "fattore kairòs", fattore che può incidere in misura anche notevole sul risultato finale. Al contrario, l'aver azzeccato il momento (kairòs) buono per lo scatto (al 90% è fortuna), insieme al morale che può dargli la maglia gialla, dà qualche punticino in più a Nibali.
Ovviamente questo fattore non va nemmeno sopravvalutato e Froome resta molto più quotato di Nibali... ma non è detto che lì in mezzo un Contador assistito da una stella sufficientemente buona...
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
371
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Si hai ragione,era quello piu' avanti a centro gruppo.
Non si capisce il corridore sulla sx che ha toccato quello dell'Orica,non mi sembra un suo compagno.

il giorno che deciderà di operarsi, impiantare 2 protesi di gomito e mettersi bene in bici allora cadrà di meno...con quella testa che ciondola sempre vi sfido tutti a stare in piedi :mrgreen:
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito

Ma io mi chiedo se qualcuno che scrive alla Gazzetta sia mai andato in bicicletta.
Il reggisella telescopico esiste da anni nella MTB nelle specialià gravity, soprattutto l'Enduro dove il peso della bici non è così importante, nel XC sta cominciando ora a vedersi (rif. l'ultimo numero di MTB Magazine reportage dell'ultima gara di WC di XC) ma è ancora sperimentale, comporta parecchio peso in più e il comando al manubrio se molto sollecitato nelle gare di XC non è ancora affidabilissimo.
Dalla foto della Gazzetta non si capisce che sistema possa essere ma l'unica maniera per farlo funzionare con il remote control al manubrio è l'idraulico, chè è anche l'unica maniera per alzarlo in corsa senza fermarsi!!!!
In bici tirate all'osso come peso non credo che 6/700 gr in più (a dir poco) siano compatibili in salita per vincere un Tour
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
capisco che non gli servano nell'immediato, ma xkè la sky è tra i treni che tirano ...quando ha 3 compagni nel gruppo dietro


solo per mantenerlo davanti in un momenti convulsi come questi?
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Ma io mi chiedo se qualcuno che scrive alla Gazzetta sia mai andato in bicicletta.
Il reggisella telescopico esiste da anni nella MTB nelle specialià gravity, soprattutto l'Enduro dove il peso della bici non è così importante, nel XC sta cominciando ora a vedersi (rif. l'ultimo numero di MTB Magazine reportage dell'ultima gara di WC di XC) ma è ancora sperimentale, comporta parecchio peso in più e il comando al manubrio se molto sollecitato nelle gare di XC non è ancora affidabilissimo.
Dalla foto della Gazzetta non si capisce che sistema possa essere ma l'unica maniera per farlo funzionare con il remote control al manubrio è l'idraulico, chè è anche l'unica maniera per alzarlo in corsa senza fermarsi!!!!
In bici tirate all'osso come peso non credo che 6/700 gr in più (a dir poco) siano compatibili in salita per vincere un Tour


mi sembra che la regolazione si ottenga agendo su quella ghiera manuale
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ma io mi chiedo se qualcuno che scrive alla Gazzetta sia mai andato in bicicletta.
Il reggisella telescopico esiste da anni nella MTB nelle specialià gravity, soprattutto l'Enduro dove il peso della bici non è così importante, nel XC sta cominciando ora a vedersi (rif. l'ultimo numero di MTB Magazine reportage dell'ultima gara di WC di XC) ma è ancora sperimentale, comporta parecchio peso in più e il comando al manubrio se molto sollecitato nelle gare di XC non è ancora affidabilissimo.
Dalla foto della Gazzetta non si capisce che sistema possa essere ma l'unica maniera per farlo funzionare con il remote control al manubrio è l'idraulico, chè è anche l'unica maniera per alzarlo in corsa senza fermarsi!!!!
In bici tirate all'osso come peso non credo che 6/700 gr in più (a dir poco) siano compatibili in salita per vincere un Tour

ma soprattutto in bici da corsa a che serve? in mtb lo usano principalmente perchè fanno discese folli nelle quali se non lavorano molto sul baricentro si ribaltano in avanti. Ma in bdc?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie