3ª Tappa 2014: Cambridge - Londres 155km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
greipel cmq una tappa la porterà a casa(le altre 6 le vincerà kittel), petacchi ormai è mentalizzato nel fare il gregario e farrar ormai credo che non possa neanche può essere considerato un velocista! l'unico vero scontro tra cav e kittel c'è stato allo scorso tour, ma cav aveva il giro nelle gambe e si vedeva che non era lucido, quest'anno doveva esserci lo scontro al pari livello(cioè tutti e 2 al 100%), ma cav sappiamo che fine ha fatto, quindi per un vero scontro ci sarà nel 2015(almeno spero)!

aspetta a spera ..

poteva venire al giro cavendish se proprio aveva voglia dello sconto anzikè andare a fare il tour di california
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
dovesse appendere? prima o poi lo farà e allora avrà maggior valore la parola forever!

Era la parola forever a trarmi in inganno, credevo fosse immortale. Comunque basta girarci attorno, Cavendish ha perso la maggior parte degli scontri diretti da Kittel, possiamo trovare qualunque tipo di scusa oppure, nel nome del rasoio di Occam, ammettere che Kittel è il più forte sprinter in circolazione da un paio d'anni a questa parte
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
a me come stile piace molto di più Cavendish...per me è diventato meno forte perché ha problemi di peso...non credo sia l'età dato che è ancora giovane per essere un ciclista.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
occhio che per la tappa di dopodomani(quella del pavè) è prevista pioggia incessante...mi piace molto la meteorologia e consulto i modelli meteorologici grezzi e sono così in possesso di previsioni aggiornate di 6-7 ore prima rispetto a quelle che trovate sui tradizionali siti web che non fanno altro che interpretare quelle carte.Vi aggiornerò se cambia qualcosa.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
occhio che per la tappa di dopodomani(quella del pavè) è prevista pioggia incessante...mi piace molto la meteorologia e consulto i modelli meteorologici grezzi e sono così in possesso di previsioni aggiornate di 6-7 ore prima rispetto a quelle che trovate sui tradizionali siti web che non fanno altro che interpretare quelle carte.Vi aggiornerò se cambia qualcosa.

prevedo guai grossi per Brum Brum
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

si deve fare anche se qualcuno cade e fa una caduta rovinosa(anche se cade Contador non ritratterò quello che ho detto) perché lo sapevano da Dicembre la presenza di questa tappa e la cosa era da contestare fin da subito.tra l'altro non è rara la pioggia da queste parti...ormai si deve fare.ricordo una bella tappa del giro 2010 corsa in mezzo al fango e vinta da Evans corsa in condizioni proibitive e credo peggiori di quelle che i corridori troveranno tra 2gg.Per me Froome non farà male sul pavè,anzi.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Contador pesa 61kg e per me è quello più svantaggiato...Froome almeno in pianura va e pure forte.tra i favoriti la vedo così: 1.Nibali 2.valverde3.Froome 4.Contador.

devi considerare che la tappa sarà ventosa e pianeggiante(siamo nella pianura francese)
l'anno scorso la saxo bank ci ha dimostrato cosa è in grado di fare coi ventagli
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
per andare sul pavè serve soprattutto equilibrio e forza nelle braccia per sopperire alle vibrazioni...

Da quello che dice Cancellara le braccia bisogna utilizzarle solo per guidare e assecondare le vibrazioni,per andare bene sul pave' inoltre bisogna essere pesanti per non rimbalzare sulle pietre,almeno su questo Nibali,Contador e Froome sono alla pari.Altro dettaglio non trascurabile e' che la maglia gialla avra' l'ammiraglia come prima della fila.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
aspetta a spera ..

poteva venire al giro cavendish se proprio aveva voglia dello sconto anzikè andare a fare il tour di california

a parte che il confronto ci sarebbe stato solo in 2 tappe, non ha fatto il giro perchè voleva essere al 100% al tour! se kittel si fosse degnato di finire il giro al tour vinceva(e anche molto) ma non come vincerà ora!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io quel pavet lo conosco metro per metro perchè l'ho fatto il primo maggio durante la superklassiker (un pezzo del ronde e un pezzo della roubaix)! E nonostante i miei 78/80 kili di allora ci sono rimbalzato sopra come un pallone... La cosa più importante in assoluto è la pressione delle gomme. Un mio amico che era con me, si è fermato a inizio pavet, ha sgonfiato, e mi ha superato a 15 km/h in più. Io andavo a 20 ed ero stordito, lui a 35! Poi l'ho ripreso che rigonfiava le gomme a fine pavet!!! :wacko:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
certamente conteranno molto oltre alla fortuna e al sapere guidare la bici anche i materiali...speriamo che la Specialized abbia dotato Nibali e Contador di buoni mezzi per far fronte al pavè e soprattutto buoni copertoni.


bhè non per niente con l'omega la specialized ha vinto diverse roubaix e hanno un modello specifico in listino, però forse è meglio che usano i tubolari :mrgreen: