Bradley Wiggins punta alla California

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Perché prima non lo era? E' un dipendente stipendiato...ha poco da adeguarsi o meno. Fa quello che gli dice il datore di lavoro, come tutti.

Soprattutto ora che non è più "necessario" come prima.

bhè essendo wiggo un tipo sopra le righe non mi piace vederlo schiavo del marketing, avrei preferito che dicesse io in california ci vado le ragazze in bikini a santa monica

Con quello che lo pagano dovrebbe fare anche la granfondo dei pensionati

si ma dubito che un vincitore del tour si ponga come obbiettivo stagione di vincere una gf di pensionati, che poi debba andarci sono d'accordo ma almeno non dire che è il tuo obbiettivo

però ovviamente se sky paga deve dire quello che sky vuole
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Intendo: credo che Wiggins non abbia nessuna convenienza (economica) a lasciare la Sky.
penso che per gente di quel livello la convenienza economica sia seconda alle opportunità, quale squadra non vorrebbe Wiggins in organico per puntare al Tour? La differenza economica potrebbe essere colmata dall'obbiettivo, per questo penso abbia carenza caratteriale
un po come pancev all'Inter :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
penso che per gente di quel livello la convenienza economica sia seconda alle opportunità, quale squadra non vorrebbe Wiggins in organico per puntare al Tour?

Secondo me pensi male :-)

E realisticamente nessuna squadra lo prenderebbe per puntare al Tour. Credo che la sua vittoria sia frutto di circostanze eccezionali (percorso favorevole) e difficilmente ripetibili (sacrifici mostruosi a cui si è sottoposto).

Oltretutto ha 34 anni, non proprio un giovincello su cui puntare.
Contro Froome (28), Nibali (29), Quintana (24!) & c. secondo me ha poche possibilità
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Secondo me pensi male :-)

E realisticamente nessuna squadra lo prenderebbe per puntare al Tour. Credo che la sua vittoria sia frutto di circostanze eccezionali (percorso favorevole) e difficilmente ripetibili (sacrifici mostruosi a cui si è sottoposto).

Oltretutto ha 34 anni, non proprio un giovincello su cui puntare.
Contro Froome (28), Nibali (29), Quintana (24!) & c. secondo me ha poche possibilità


:))):
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Secondo me pensi male :-)

E realisticamente nessuna squadra lo prenderebbe per puntare al Tour. Credo che la sua vittoria sia frutto di circostanze eccezionali (percorso favorevole) e difficilmente ripetibili (sacrifici mostruosi a cui si è sottoposto).

Oltretutto ha 34 anni, non proprio un giovincello su cui puntare.
Contro Froome (28), Nibali (29), Quintana (24!) & c. secondo me ha poche possibilità
un anno andato male non vuol dire che è bollito, le motivazioni possono essere un ottimo volano.

ok, ora aspetto [MENTION=3710]peggio[/MENTION] per massacrarmi
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
un anno andato male non vuol dire che è bollito, le motivazioni possono essere un ottimo volano.

ok, ora aspetto [MENTION=3710]peggio[/MENTION] per massacrarmi

Al contrario, wiggo ha sempre avuto una stagione buona ed una pessima, ci sono i presupposti per tornare ad alti livelli. Poi dipende dalla motivazione, quello solo lui può sapere se c'è o meno.
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
possibile che uno come lui non possa vagliare alternative alla Sky? La trovo un po una carenza caratteriale, ha sempre vinto un Tour, un posto da capitano lo trova e potrebbe ambire di più che al gregariato di Froome.

Temo che Sky, con Porte e Froome, possa tranquillamente fare a meno di lui, ormai se ne riparla nel 2015 - e deve fare una gran stagione altrimenti il prossimo ingaggio non sarà la metà di quello attuale...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
un anno andato male non vuol dire che è bollito, le motivazioni possono essere un ottimo volano.

ok, ora aspetto [MENTION=3710]peggio[/MENTION] per massacrarmi

Bollito, no. Ma il Tour che ha vinto è dipeso troppo da fattori esterni:
  • Froome che era suo compagno di squadra ed è stato fermato
  • Percorso troppo facile per gli scalatori
  • Tanti chilometri a cronometro
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Temo che Sky, con Porte e Froome, possa tranquillamente fare a meno di lui, ormai se ne riparla nel 2015 - e deve fare una gran stagione altrimenti il prossimo ingaggio non sarà la metà di quello attuale...

ha dichiarato che per le olimpiadi punterà di nuovo alla pista quindi nel 2015 potrebbe già lasciare la strada e in questo caso questa stagione sarebbe l'ultima
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Bollito, no. Ma il Tour che ha vinto è dipeso troppo da fattori esterni:
  • Froome che era suo compagno di squadra ed è stato fermato
  • Percorso troppo facile per gli scalatori
  • Tanti chilometri a cronometro

Come il giro d'Italia vinto da Moser...o come quando correva Migelon Indurain...
insomma che ci siano dei percorsi che favoriscano qualcuno non credo piuttosto è vero il contrario...e poi ha dovuto pur sempre mettere la ruota ant. davanti agli altri.

Per il topic in questione a maggio corre in California a luglio in Francia...magari accettando di fare il gregario per puntare al mondiale a settembre, per poi ritirarsi e tentare di lasciare un ulteriore segno in pista.

Così lascerebbe sugli albi un bel pò di punti a suo favore.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come il giro d'Italia vinto da Moser...o come quando correva Migelon Indurain...
insomma che ci siano dei percorsi che favoriscano qualcuno non credo piuttosto è vero il contrario...e poi ha dovuto pur sempre mettere la ruota ant. davanti agli altri.

Be', Indurain ha vinto 5 Tour e 2 Giri. Il paragone è improprio. Wiggins per quell'unico Tour ha fatto sacrifici immensi.