Shimano DI2 Data Fly

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ciao Mi è arrivato oggi d-fly ordinato giovedì da Bike sport adventure, 87€ con cavo 15cm e spese di spedizione. Il montaggio è semplice ci ho messo solo un po' per trovare la giusta posizione alla fine L ho montato sotto al manubrio,sulla sx, perché alla dx ho i pulsanti da salita.Ho cercato subito di farlo funzionare ma non ne voleva sapere, il Garmin 510 non lo trovava, ho collegato e-tube, aggiornato il tutto e adesso funziona.
Per Ipercool@ se ti ricordi la scorsa setimana ti ho chiesto lumi sul fatto che non funzionava niente, ebbene ho dovuto portare la bici dal mecca, che mi ha cambiato la batteria e un cavo, tral altro ho pure litigato perché pretendevo che la batteria, un anno e mezzo di vita, mi fosse cambiata in garanzia, per ora niente. il mecca non sapeva neanche che il BCR2 poteva aggiornare il sistema, secondo lui si può fare solo con il Pcr1, il bello è che non ci crede e deve chiedere a shimano.....che scarsiiiiii.Domani lo provo in strada ... soprattutto la funzionalità dei pulsanti sulle leve.
Buone pedalate
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Mi è arrivato oggi d-fly ordinato giovedì da Bike sport adventure, 87€ con cavo 15cm e spese di spedizione. Il montaggio è semplice ci ho messo solo un po' per trovare la giusta posizione alla fine L ho montato sotto al manubrio,sulla sx, perché alla dx ho i pulsanti da salita.Ho cercato subito di farlo funzionare ma non ne voleva sapere, il Garmin 510 non lo trovava, ho collegato e-tube, aggiornato il tutto e adesso funziona.
Per Ipercool@ se ti ricordi la scorsa setimana ti ho chiesto lumi sul fatto che non funzionava niente, ebbene ho dovuto portare la bici dal mecca, che mi ha cambiato la batteria e un cavo, tral altro ho pure litigato perché pretendevo che la batteria, un anno e mezzo di vita, mi fosse cambiata in garanzia, per ora niente. il mecca non sapeva neanche che il BCR2 poteva aggiornare il sistema, secondo lui si può fare solo con il Pcr1, il bello è che non ci crede e deve chiedere a shimano.....che scarsiiiiii.Domani lo provo in strada ... soprattutto la funzionalità dei pulsanti sulle leve.
Buone pedalate

Ieri è "andata" anche la mia di batteria (interna).
Poco più di un anno e circa 14.000 km.
L'ho portata dal sivende che mi ha gentilmente fornito una batteria di emergenza, sia pure esterna.
Montata, ho dovuto aggiornargli il fw e tutto funziona perfettamente.
Però lui mi ha assicurato che la mia verrà sostituita in garanzia.
Non capisco perché la tua non dovrebbe.
Speriamo che queste batterie non abbiano una vita corta "strutturale".
Alla mia è andata in confusione la parte elettronica, non la parte di accumulazione.
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
questa cosa delle spese di spedizione "da confermare" non mi è piaciuta molto e ho desistito dall'acquisto, se ho capito bene dovrebbero essere circa 10 euro, alla fine potrebbe non essere il più conveniente... ;nonzo%
a questo punto aspetto conferma da sheik yerbouti... certo che si poteva fare un acquisto unico.. :cry

Confermo che un paio d'ore dopo mi è arrivata la mail di conferma ordine, con l'addebirondi 7€ di spedizione. Mi hanno detto che ci vogliono 4 giorni. Non vedo l'ora....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao , io l'ho all'interno del tubo telaio verticale ( dove va il reggisella per intenderci ) da quando è uscito il garmin 1000 ovvero da maggio. Prima sulla Venge e ora sul Tarmac .
ne ho montati cosi ad altri due amici e funzionano benissimo .
Adesso leggo l'articolo, in sintesi perché lo sconsiglia? Io li avvolgo in un pezzo di uniball per imballaggio così non prende colpi e non fa rumore

Grazie per la precisazione, neanche io ho capito perche' lo sconsigliano. Questa linea dell'articolo mi ha messo dei dubbi "The bottom line, you can mount the EWW01 anywhere you want as long as it’s NOT mounted inside of any tube."

Che possa dipendere dal materiale di cui e' fatto il telaio?

o-o

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate chi mi chiarisce una cosa ?
Il cavo del d-flay dove va a connettersi ?
Alla centralina?

A qualunque presa E-Tube del circuito.

Ha un ingresso ed una uscita, quindi stacchi un cavetto da qualsiasi punto del circuito e lo innesti in una delle due porte della D-Fly, poi innesti il cavetto che hai comperato insieme alla D-Fly nell'altra porta di quest'ultima e lo infili nella porta da dove avevi staccato il primo cavetto.

Molto più difficile da spiegare che da fare.:mrgreen:
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
A qualunque presa E-Tube del circuito.

Ha un ingresso ed una uscita, quindi stacchi un cavetto da qualsiasi punto del circuito e lo innesti in una delle due porte della D-Fly, poi innesti il cavetto che hai comperato insieme alla D-Fly nell'altra porta di quest'ultima e lo infili nella porta da dove avevi staccato il primo cavetto.

Molto più difficile da spiegare che da fare.:mrgreen:


Scusate l'ignoranza , quindi potrei prendere il cavetto da 15cm ,mettere il d-flay sulla pipa nella parte sopra e scollegare il cavo dalla centralina (sotto la pipa) attaccarla al d.f , raccordare l'altro cavo da d.f a centralina ?
Ho capito bene ?
Grazie !
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Scusate l'ignoranza , quindi potrei prendere il cavetto da 15cm ,mettere il d-flay sulla pipa nella parte sopra e scollegare il cavo dalla centralina (sotto la pipa) attaccarla al d.f , raccordare l'altro cavo da d.f a centralina ?
Ho capito bene ?
Grazie !
si, il data fly si puo' mettere in qualsiasi parte del circuito del cambio, basta staccare un cavo inserirlo in uno dei due buchi del data fly e dall'altro buco fare uscire il cavo acquistato con il data fly e andare a chiudere il circuito, fine
in questa foto e' spiegato benissimo, lascia perdere dov'e' collocato ma guarda solo i cavi, quello proveniente da sx prima entrava nel cambio posteriore, e' stato staccato, inserito nel D fly, dal D fly parte il cavo che si e' acquistato e cha va a chiudere il circuito inserendosi nel cambio posteriore

shimano_offers_di2.image.-Article-Single-image.dash.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate l'ignoranza , quindi potrei prendere il cavetto da 15cm ,mettere il d-flay sulla pipa nella parte sopra e scollegare il cavo dalla centralina (sotto la pipa) attaccarla al d.f , raccordare l'altro cavo da d.f a centralina ?
Ho capito bene ?
Grazie !

Si, è esattamente come ho fatto io.
Ho postato anche delle foto di come si vede, sono qui più indietro.
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ragazzi se volessi installarlo sulla bici da strada vicino al cambio posteriore (come nella foto) il cavetto basta quello da 15 cm?
Dove posso acquistare tutto d-flay cavetto e attrezzo (per risparmiare costo di spedizione?