La rottura tra Cavendish e Sky

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Mi sembra un racconto nel quale affiora uno spaccato di vita che si riscontra anche fra le persone comuni.....semplicemente non si piacevano e in questi casi separare le proprie strade a volte è la soluzione migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Beh devo dire che non mi è stato mai molto simpatico ma uno che vince 6 tappe in un tour quantomeno hai i numeri per farlo.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
però il commento delle cialde lo trovo sbagliato....a casa mia per educazione se tu usi una cosa e la sporchi...pulisci...se no con la toilette come la mettiamo???
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
però il commento delle cialde lo trovo sbagliato....a casa mia per educazione se tu usi una cosa e la sporchi...pulisci...se no con la toilette come la mettiamo???

Si, ok, ma parla di macchina Nespresso, trattasi di alzare una leva....

si chiama professionismo e vado dove guadagno di più...non lo trovo sbagliato

Ma si, chiaro, tanto più che da t-mobile ad htc è sempre la stessa squadra che ha cambiato nome.
Che sia un tipo "facile" però non credo proprio :-)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Si, ok, ma parla di macchina Nespresso, trattasi di alzare una leva....
e la Toilette di un tasto :mrgreen: non se ne esce
Che sia un tipo "facile" però non credo proprio :-)

vedi sopra. Se qlcuno vuol farti apparire antipatico e trova qlc giornalista che gli da man forte sei spacciato...anche a me a pelle non mi sta simpaticissimo ma da qui a considerarlo più un impedimento per la squadra che altro solo perchè chiede un pò di attenzione ce ne passa... soprattutto uno come lui che vince e porta "schei"
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Anche a me non è tanto simpatico, ma ad ogni modo se buco, durante il Tour tra l'altro, chiedo aiuto e ricevo un trattamento del genere, forse è meglio cambiare aria.
Poi se mi chiamo Cav, problemi a trovare una bici uguale a zero.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
e la Toilette di un tasto :mrgreen: non se ne esce

Non avevo considerato l'opzione "non tirare nemmeno l'acqua..."


da qui a considerarlo più un impedimento per la squadra che altro solo perchè chiede un pò di attenzione ce ne passa... soprattutto uno come lui che vince e porta "schei"

Alla fine se si guarda solo questo episodio la gran colpa della Sky è di non avergli risposto alla radio (magari per qualche motivo non noto) e che il meccanico non gli ha dato una pacca sul sedere per farlo ripartire.

Che la Sky avesse/abbia altri obiettivi che non far collezione di tappe mi pare evidente. Credo che Cav lo sapesse quando ha firmato.
Che poi con la maglia di campione del mondo addosso uno voglia essere trattato in guanti bianchi invece che portare le borracce alla maglia gialla posso capirlo.

In generale come già detto Cavendish non è corridore da Sky, che è una squadra da corse a tappe dove credo che lavorino in un modo ben preciso e non adatto a tutti.

Lo ha spiegato bene Millar: alla Sky ti dicono cosa fare e come farlo e devi farlo. Ti mandano mesi in ritiro a guardare 8h al giorno l'SRM.
Riguardo Froome ha detto che è il corridore perfetto per la Sky: è un tipo "semplice" senza grilli per la testa, che fa quello che gli dici senza fare domande, senza figli e con una fidanzata che gli corre dietro ovunque. Se regge può vincere n Tour de France.
Wiggins dopo 2 anni così ha avuto un mezzo collasso nervoso...

Ci vedrei bene Pozzato però.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ha cambiato 6 squadre in 7 anni. Di gusti facili non deve essere :mrgreen:

quando uno vince una sanremo in quel modo (2009) può veramente fare quello che vuole

PS: ci aggiungo anche la prima tappa del giro di quest'anno dove si è lanciato tipo dal carro scopa per arrivare a mettere le ruote davanti al pur bravissimo nostro Elia Viviani
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Non avevo considerato l'opzione "non tirare nemmeno l'acqua..."




Alla fine se si guarda solo questo episodio la gran colpa della Sky è di non avergli risposto alla radio (magari per qualche motivo non noto) e che il meccanico non gli ha dato una pacca sul sedere per farlo ripartire.

Che la Sky avesse/abbia altri obiettivi che non far collezione di tappe mi pare evidente. Credo che Cav lo sapesse quando ha firmato.
Che poi con la maglia di campione del mondo addosso uno voglia essere trattato in guanti bianchi invece che portare le borracce alla maglia gialla posso capirlo.

In generale come già detto Cavendish non è corridore da Sky, che è una squadra da corse a tappe dove credo che lavorino in un modo ben preciso e non adatto a tutti.

Lo ha spiegato bene Millar: alla Sky ti dicono cosa fare e come farlo e devi farlo. Ti mandano mesi in ritiro a guardare 8h al giorno l'SRM.
Riguardo Froome ha detto che è il corridore perfetto per la Sky: è un tipo "semplice" senza grilli per la testa, che fa quello che gli dici senza fare domande, senza figli e con una fidanzata che gli corre dietro ovunque. Se regge può vincere n Tour de France.
Wiggins dopo 2 anni così ha avuto un mezzo collasso nervoso...

Ci vedrei bene Pozzato però.

Insieme a Mescal, una svolta fashion al grigiore britannico.... :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
anche a me fa arrabbiare la cosa della macchina del caffè e non sono né velocista né pigro (forse un po antipatico) :p

Questa è una cosa che però voglio capire a costo di un off-topic ridicolo :-x

Se alzi la leva per mettere la capsula nuova, quella vecchia cade giù.
Qual'è il problema? ;nonzo%
Che uno fatto il caffé deve mandare giù la capsula vecchia? Cosa cambia?

Citare questo aneddoto in un'autobiografia come una cosa importante....per fortuna che è andato alla Sky invece che fare la naja...:mrgreen:
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Questa è una cosa che però voglio capire a costo di un off-topic ridicolo :-x

Se alzi la leva per mettere la capsula nuova, quella vecchia cade giù.
Qual'è il problema? ;nonzo%
Che uno fatto il caffé deve mandare giù la capsula vecchia? Cosa cambia?

Citare questo aneddoto in un'autobiografia come una cosa importante....per fortuna che è andato alla Sky invece che fare la naja...:mrgreen:

onestamente NON LO SO!!!!!!!

:D vabbé era così x dire, io non lo avrei scritto nella mia fanta-biografia... forse un po' primadonna lo è... :rosik: