Tour De France 2014 niente obbligo del casco...

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
proprio perchè è un percorso cittadino è da folli!
io permetterei di toglierlo solo con arrivo in salita (ma senza discese nel mezzo) all'imbocco della salita stessa.
va detto che comunque il casco non arreca alcun disturbo....
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Esattamente cosa dice l'articolo , non riesco ad aprire il link ???

Dice che gli organizzatori del Tour, dopo aver letto la discussione "Il casco non serve a niente" e tante altre, affascinati dalle argomentazioni di un tale scalatore delle langhe si sono convertiti alla filosofia della dépense e al totale votarsi agli dèi, in spregio dei dogmi della sicurezza e del prometeico convincimento per cui l'uomo, grazie a una scodella di polistirolo in testa, potrebbe essere artefice del proprio destino.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Parla per te :rosik:, io spero si siano convertiti alla mia filosofia!
secondo me il casco nonostante di polistirolo in alcuni casi serve eccome...lo scorso anno ad una rotonda una macchina mi ha superato a velocità folle per poi uscire e nel tagliarmi la strada mi ha colpito il manubrio col "culo" della sua SW...praticamente ho preso il volo e sono atterrato sull'anca, la testa ha sbattuto di lato sulla strada e il caschetto (ne avevo uno marcio del deca) ha fatto il suo dovere. Miracolosamente ero intatto (solo un gran spavento), il polistirolo del casco si era aperto in 2 e lo teneva insieme solo la plastica, cmq nessun dolore alla testa...se non lo avessi avuto non so sbattendo contro l'asfalto se sarei rimasto 1 vegetale...:wacko:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
I corridori vogliono finalmente farsi delle pettinature belle, soprattutto Froome perche gli hanno detto che é brutto e ora vorebbe migliorare suo look con una pettinatura à la David Beckham. Ma finche ce il casco é impossibile.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
I corridori vogliono finalmente farsi delle pettinature belle, soprattutto Froome perche gli hanno detto che é brutto e ora vorebbe migliorare suo look con una pettinatura à la David Beckham. Ma finche ce il casco é impossibile.


nel caso di froome sarebbe meglio rendere obblgiatori il casco integrale