Cosa mangiano i Pro in corsa al Tour?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
a me piacerebbe sapere dove vi mettete tutta la roba. Io se sto fuori tipo 4 ore 4 barrette in tasca mi ci stanno senza problemi. Ma se dovesse iniziare a portarmi panini, banane e marmellate andrei in giro con lo zainetto :mrgreen:
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Il problema non è quello che ci fanno vedere, ma è quello che NON ci faranno mai vedere... :cry

Hai visto la Sky? Vanno tutti forte, tutti in condizione, ce ne sono 3 che possono vincere il Tour, Quando decidono di fare selezione restano in 10 corridori, e 4 sono Sky. Froome ieri viaggiava a 95 - 100 pedalate al minuto come il vecchio Amstrong. Beh! Un leggero sospetto mi viene.:angrymod:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
a me piacerebbe sapere dove vi mettete tutta la roba. Io se sto fuori tipo 4 ore 4 barrette in tasca mi ci stanno senza problemi. Ma se dovesse iniziare a portarmi panini, banane e marmellate andrei in giro con lo zainetto :mrgreen:

In tv si vede che acchiappano la sportina... ravanano dentro con metodo... più di metà della roba finisce gettata a bordo strada... :bua: e FORSE qualcosina rimane nelle tasche... ;-)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Hai visto la Sky? Vanno tutti forte, tutti in condizione, ce ne sono 3 che possono vincere il Tour, Quando decidono di fare selezione restano in 10 corridori, e 4 sono Sky. Froome ieri viaggiava a 95 - 100 pedalate al minuto come il vecchio Amstrong. Beh! Un leggero sospetto mi viene.:angrymod:

:asd2:
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ai tempi eroici, però, il vino usava, e qualcuno usava anche la grappa... :shock:
.... vedi Gastone Nencini che voleva solo vino rosso fresco, facendo impazzire i gregari che dovevano fermarsi ai bar lungo il percorso... (senza pagare) .Ciclismo di altri tempi.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
...video vagamente sponsorizzato dalla powerbar...con tutti quei gel e barrette a basi sintetiche...produci tanto di quel gas intestinale da far andare l'ammiraglia per tutto il tour. Poi 2 borracce di energy drink mi sembrano eccessive, sia come apporto di caffeina che per tutto il resto che questi contengono. Da anni uso biscotti integrali e panini con prosciutto, formaggio o bresaola e la resa è ottima e il gusto è di un altro pianeta. Per il resto solo maltodestrine naturali e sali quando fa molto caldo...io però non sono un prof.

Ciao a tutti, anche io uso pancarre con petto di tacchino a fette e un po di formaggio fresco per non rendere il panino troppo stopposo (asciutto), borracce con sali minerali e carboidrati. qualcuno mi ha detto che la roba solida no va bene secondo voi è vero e perchè?

Queste "scorte" alimentari che citate a partire da quanti km/ore per uscita sono consigliate?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
sempre della stessa parrocchia ...guardate il pulmino dell'astana...micidiale

http://www.youtube.com/watch?annota...dogGeoF51BQ&src_vid=Rolr6fsZJtk&v=6PjoGyxIHEo
Mi torna in mente quando si andava in 127 Fiat 4 ciclisti più il meccanico, accompagnatore con pane e frittata, acqua e termos di caffè, 400 km AR la gara senza doccia, massaggi ed amenità, non avevamo spazio per i premi ed erano venduti subito per consentirci una fermata alla prima trattoria.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Queste "scorte" alimentari che citate a partire da quanti km/ore per uscita sono consigliate?


Dalle 2 ore in su e con almeno 15/20km di salita da affrontare.

Io di solito faccio così: uscite da 2/2,5 ore sono sufficienti 4 biscotti integrali tipo i gran cereali (buonissime anche le sottomarche)...che sono poco dolci, anzi vagamente salati

Mentre quando l'uscita è ben più lunga e impegnativa, una borraccia con maltodestrine naturali e sali e l'altra solo acqua e in tasca un'altra busta di sali all'evenienza, + i biscotti o 2-3-4 mini panini con prosciutto o bresaola usando il pan carrè ai cereali o integrale.

Io preferisco di gran lunga il salato al dolce mentre pedalo.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Dalle 2 ore in su e con almeno 15/20km di salita da affrontare.

Io di solito faccio così: uscite da 2/2,5 ore sono sufficienti 4 biscotti integrali tipo i gran cereali (buonissime anche le sottomarche)...che sono poco dolci, anzi vagamente salati

Mentre quando l'uscita è ben più lunga e impegnativa, una borraccia con maltodestrine naturali e sali e l'altra solo acqua e in tasca un'altra busta di sali all'evenienza, + i biscotti o 2-3-4 mini panini con prosciutto o bresaola usando il pan carrè ai cereali o integrale.

Io preferisco di gran lunga il salato al dolce mentre pedalo.


Maltodestrine naturali intendi quelle in polvere tipo quelle enervit?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
.... vedi Gastone Nencini che voleva solo vino rosso fresco, facendo impazzire i gregari che dovevano fermarsi ai bar lungo il percorso... (senza pagare) .Ciclismo di altri tempi.


Molti anni fa, credo nel 86 o 87 alcuni amici mi convinsero a partecipare ad una gara paesana.
Si partiva da un paesino in cima ad una collina e c'èra subito una discesa molto ripida per circa 3-4 km, èro preoccupato dal fatto che al ritorno dovevo farla in salita:wacko:, va detto anche che èro poco allenato e all'epoca non avevo nessuna idea del fatto che in bici dopo qualche ora bisogna mangiare, fu cosi che al ritorno a meno di 10 km dal traguardo, stanco ed affamato, vidi un furgoncino che vendeva panini con la porchetta, mi fermai e mi feci un megapanino con la porchetta e non ricordo bene ma almeno 3-4 bicchieri di vino rosso fresco :mrgreen:.
Non ci crederete, ma poi feci la salita senza nessuna fatica e rimasi sorpeso :mrgreen: appena mi resi conto che èra finita.

Buon vino fa buon sangue :mrgreen:


saluti o-o
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Mi torna in mente quando si andava in 127 Fiat 4 ciclisti più il meccanico, accompagnatore con pane e frittata, acqua e termos di caffè, 400 km AR la gara senza doccia, massaggi ed amenità, non avevamo spazio per i premi ed erano venduti subito per consentirci una fermata alla prima trattoria.

o-o
fiat 127& pane e frittata...mannaggia..o-o

ricordo mio cugino, con il quale cominciai ad uscire in bdc, primi anni 90..
si portava dietro il culo della pagnotta con la mortadella. riusciva ad ingurgitarlo senza bere ..ma come razzo faceva..era un seccaccio che in salita menava..:mrgreen:
 

WZERO.7

Novellino
15 Aprile 2012
31
0
Visita sito
Bici
WILIER ZERO.7
Una cosa deve essere chiara, mica tutti dobbiamo mangiare le stesse e la stessa quantità di alimenti, altrimenti saremmo tutti standard uguali.
penso che ogni individuo abbia un suo modo di assimilare.
Io esco in bdc con degli amici che per 3 o 4 ore gli basta una borraccia di acqua, per me invece ce ne vogliono 2. Mangiano una barretta e sono a posto io devo mangiarne 2 perchè mi viene anche molta più fame.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Molti anni fa, credo nel 86 o 87 alcuni amici mi convinsero a partecipare ad una gara paesana.
Si partiva da un paesino in cima ad una collina e c'èra subito una discesa molto ripida per circa 3-4 km, èro preoccupato dal fatto che al ritorno dovevo farla in salita:wacko:, va detto anche che èro poco allenato e all'epoca non avevo nessuna idea del fatto che in bici dopo qualche ora bisogna mangiare, fu cosi che al ritorno a meno di 10 km dal traguardo, stanco ed affamato, vidi un furgoncino che vendeva panini con la porchetta, mi fermai e mi feci un megapanino con la porchetta e non ricordo bene ma almeno 3-4 bicchieri di vino rosso fresco :mrgreen:.
Non ci crederete, ma poi feci la salita senza nessuna fatica e rimasi sorpeso :mrgreen: appena mi resi conto che èra finita.

Buon vino fa buon sangue :mrgreen:




saluti o-o

prosit...o-o