TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ovviamente facci sapere come va!!!dacci dentro.

GF Noberasco(116K) in archivio!La chiudo in 4h28'.Visto il percorso,con la salita più impegnativa all'inizio e un finale in costa("mangia&bevi),ho tenuto per fare meglio che potevo quest'ultimo tratto.Non avevo mai pedalato per così tanto tempo con l'intensità della gara,mi sono concesso 2 soste per rabboccare la borraccia con H2O(inizialmente con Polase),mangiato dall'inizio alla fine 3 barrette(divise nel tempo)+2gel. Trovo buona collaborazione nella parte finale,mi aggrego ad un gruppo di 6/8 e si arriva alla fine tirando un po' a testa.
E' andato tutto bene e la mia scelta di esordire a Settembre in una GF è stata giusta perchè in inverno non pedalo così,mica son ciclista eh!
Poi visto che siamo nella sez.allenamento...
UN-ALLENAMENTO-DELLA-MADONNA!:mrgreen:
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
GF Noberasco(116K) in archivio!La chiudo in 4h28'.Visto il percorso,con la salita più impegnativa all'inizio e un finale in costa("mangia&bevi),ho tenuto per fare meglio che potevo quest'ultimo tratto.Non avevo mai pedalato per così tanto tempo con l'intensità della gara,mi sono concesso 2 soste per rabboccare la borraccia con H2O(inizialmente con Polase),mangiato dall'inizio alla fine 3 barrette(divise nel tempo)+2gel. Trovo buona collaborazione nella parte finale,mi aggrego ad un gruppo di 6/8 e si arriva alla fine tirando un po' a testa.
E' andato tutto bene e la mia scelta di esordire a Settembre in una GF è stata giusta perchè in inverno non pedalo così,mica son ciclista eh!
Poi visto che siamo nella sez.allenamento...
UN-ALLENAMENTO-DELLA-MADONNA!:mrgreen:
Complimenti! Piacerebbe anche a me partecipare ad una GF , per allenarsi sui triathlon lunghi ( 70.3 half ironman). Puoi partecipare se tesserato come FITRI oppure sei tesserato anche come FCI o UDACE ?
Sto pensando al percorso medio della prossima 9colli...
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
Complimenti! Piacerebbe anche a me partecipare ad una GF , per allenarsi sui triathlon lunghi ( 70.3 half ironman). Puoi partecipare se tesserato come FITRI oppure sei tesserato anche come FCI o UDACE ?
Sto pensando al percorso medio della prossima 9colli...

L'FCI permette in genere di partecipare sottoscrivendo il tesseramento giornaliero (15€) ed esibendo il certificato agonistico per il triathlon.
Fitri non fa parte della famigerata "Consulta". Comunque va già bene così, rispetto a tempo fa.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Complimenti! Piacerebbe anche a me partecipare ad una GF , per allenarsi sui triathlon lunghi ( 70.3 half ironman). Puoi partecipare se tesserato come FITRI oppure sei tesserato anche come FCI o UDACE ?
Sto pensando al percorso medio della prossima 9colli...


Grazie!Son contento della prova,ma sopratutto non mi ha lasciato problemi...lunedì ho nuotato un po' in mare...e martedì ho corso 1h15.Buono!

L'iscrizione l'ho fatta online e nelle opzioni c'era anche la FITRI,quindi iscritto FITRI!Non sò però se è solo il circuito GS Alpi che dà questa possibilità o altri circuiti/gare...ero all'esordio nelle GF.
Se hai l'occasione e ti senti pronto la GF è una bella esperienza,e in previsione di un mezzo potrebbe essere un'ottima cosa!
o-o
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Fatta ieri la mezza maratona! Nonostante i problemi al Tda che mi hanno condizionato l'ho terminata in 1h 35' 24", quindi una media di 4'31" al Km che per me è un ottimo risultato. Ho dovuto stringere i denti ed ignorare i segnali che le mie gambe mi lanciavano dal 10° km in poi, alla fine nei bagni metto il piede dx sotto l'acqua fredda e questo fa bene al tda. Stamane gran dolori a scender le scale e questo ci sta, il tendine d'achille sembra abbastanza a posto e vediamo..
Peccato perchè con un pò più di volume sugli allenamenti di corsa avrei potuto fare meglio ma sono soddisfatto.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Fatta ieri la mezza maratona! Nonostante i problemi al Tda che mi hanno condizionato l'ho terminata in 1h 35' 24", quindi una media di 4'31" al Km che per me è un ottimo risultato. Ho dovuto stringere i denti ed ignorare i segnali che le mie gambe mi lanciavano dal 10° km in poi, alla fine nei bagni metto il piede dx sotto l'acqua fredda e questo fa bene al tda. Stamane gran dolori a scender le scale e questo ci sta, il tendine d'achille sembra abbastanza a posto e vediamo..
Peccato perchè con un pò più di volume sugli allenamenti di corsa avrei potuto fare meglio ma sono soddisfatto.

Era un mio obiettivo stagionale scendere sotto 1.35.00, sono sopra di qualche minuto ma non ho mai provato realmente a fare il tempo. Ma nelle ultime due settimana anche io ho fastidio al tendine sinistro, ho corso 2 volte negli ultimi 15 gg e ieri in gara sono andato molto bene ugualmente. Preferisco non sforzare ancora per un po, ci sono ancora 3 mesi pieni per portarla a casa
 

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ieri, mentre mi preparavo la colazione e ancora in preda al sonno, sono riuscito a prendere a calci uno spigolo staccandomi mezza unghia del mignolo del piede (bravo io che giro senza scarpe). Arginata la perdita di sangue, ho comunque, molto furbamente, deciso di andare comunque a nuotare in pausa pranzo (9x100 1-3 a scalare + 10x50 forti). Una volta uscito mi sono reso conto che faceva parecchio male e ho quindi deciso che per questa settimana gli allenamenti sono finiti. Il programma di fare una settimana di scarico in vista di Riccione era chiaramente troppo poco, e la sfiga ha deciso di intervenire! :cry:
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
allora ti alleni troppo!
all'ELBA benissimo.era l'esordio.tutto grasso che cola.quest'anno per arrivare.da adesso per migliorare!
ma basta ot....altrimenti..

domani,forse,un oretta di corsa.mi sono beccato un gran mal di gola..
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
allora ti alleni troppo!
all'ELBA benissimo.era l'esordio.tutto grasso che cola.quest'anno per arrivare.da adesso per migliorare!
ma basta ot....altrimenti..

domani,forse,un oretta di corsa.mi sono beccato un gran mal di gola..

idem pure io mega raffreddore e mal di gola :bua::wacko:
ci siamo stancati troppo all'elba :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
in settimana post gara ho fatto una nuotata di 1km tranquillo e due uscite di corsa da 12km
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Mi butto anche io, così sono più stimolato ad allenarmi e fare meglio!!
anche se rispetto a voi faccio ridere :wacko:

Domenica 70km bici
Lunedì 8km corsa
Mercoledì 7km corsa (10x 1min veloce - 1min lento)
Giovedì 40km bici
Oggi 5km corsa + 10x 100m
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.