TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
con la 'cultura personale' si può migliorar tanto...che è il motivo per cui continuo a non capire chi nuota a 2'20"/100m. vuol solo dire che si entra in vasca tanto per fare.

poi però ci si ferma e potrebbe servir occhio esterno. una cosa è saper come andrebbe fatto un movimento, un altra è esser convinti di farlo e un altra ancora è farlo davvero.
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
con la 'cultura personale' si può migliorar tanto...che è il motivo per cui continuo a non capire chi nuota a 2'20"/100m. vuol solo dire che si entra in vasca tanto per fare.

poi però ci si ferma e potrebbe servir occhio esterno. una cosa è saper come andrebbe fatto un movimento, un altra è esser convinti di farlo e un altra ancora è farlo davvero.

Per esempio io sculetto tantissimo, e mi ha dato un suggerimento a cui non avevo pensato...mi ha fatto nuotare pensando di avere qualcosa da stringere tra le cosce...così facendo resto col il bacino più fermo...
Sperando che questa cosa poi diventi automatica piano piano senza dovermici concentrare
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Se ti può consolare io ho fatto solo 3 lezioni private e per il resto ho fatto tutto da solo , con video (mi sono fatto filmare) , ho guardato come nuotavano quelli dell'agonistica di fianco a me (sott'acqua più che altro) e ho studiato tanto.
Hai ridato speranza a molti:mrgreen:.per curiosità,quanto tempi hai impiegato a studiare per passare dallo sguazzare a nuotare davvero?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Mattina nuoto, riscaldamento 750, attivazione, 5x200 rec. 20"-25" , 4x100 con pull respirazione ogni 5-4-3-2, tecnica, totale 3000.
Gambe distrutte dal lavoro coi pesi, sono curioso di vedere se riuscirò a correre in pausa pranzo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
è il motivo per cui la fascia swim della garmin è fatta di gomma iper aderente. se provo con l altra si sfila.

il problema di fr partenze molto blande è che l accelerometro usato per contare le vasche potrebbe ' non accorgersi' della virata.

il problema è che il sensore fa da "vela" e quindi fa avvitare la fascia
proverò a metterlo al contrario ovvero lato schiena... mi hanno detto che prende comunque i battiti
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
quando avevo Polar ho aggiunto alla fascia, un elastico da occhialini, legandolo alle "mollette" in plastica di aggancio e di regolazione della fascia. Con questo sistema in virata la non scivolava più.
In pratica la cinghietta aggiuntiva passa sopra il collo e sembra un "reggiseno". Da allora in casa mia la fascia cardio è chiamata il "reggiseno".
Lo stratagemma funziona anche a piedi se la fascia ha perso elasticità e tende a scivolare.
Ora sono passato a Garmin, e non ho più questo problema, comunque concordo con Marco, alla fine non lo usi, le FR non le guardi durante l'allenamento, magari a casa. Almeno io.
 

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Ripreso a nuotare dopo 1 mese di stop (tatuaggio e bandelletta infiammata). 30 minuti. Nuoto pesante. Spalle indolenzite, sembrava di trainare una slitta. Esco dall'acqua, mi guardo allo specchio e le spalle sembravano grandi il doppio. Ok che ho fatto un mese di palestra e basta (2 volte a settimana), ma mi sembra tutto molto molto strano... speriamo di sciogliermi al più presto
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ripreso a nuotare dopo 1 mese di stop (tatuaggio e bandelletta infiammata). 30 minuti. Nuoto pesante. Spalle indolenzite, sembrava di trainare una slitta. Esco dall'acqua, mi guardo allo specchio e le spalle sembravano grandi il doppio. Ok che ho fatto un mese di palestra e basta (2 volte a settimana), ma mi sembra tutto molto molto strano... speriamo di sciogliermi al più presto


Beh se in un mese hai raddoppiato le spalle dovresti scrivere un libro e venderlo nelle palestre.
Diventeresti milionario in poco mi sa [emoji8]


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Nel pomeriggio palestra.Risc.con ellittica 12min.;addominali/lombari a terra;
lavoro coi pesi,pettorali:flessioni a terra 3 ad esaurimento,panca piana con manubri 3x12,croci panca inclinata 3x12,
tricipiti:ai cavi 3x12,con manubri 3x10,gambe su ciclette seduta 12min(lento con livello impegnativo).
Stretching.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Ieri sera: Run 5km a 4' + 5km a 4'17" (perché proprio 17?...boh mi sembrava di viaggiare bene e regolare)...defa
Scopo: in questo periodo impartire ritmo veloce alle gambe e portare ad un buon limite il fisico..poi cercare di abituarlo a smaltire la fatica comunque a passo allegro (è criticabile od ha una sua valenza?)

Stamattina 7am swim circa 55'
400risc.
15x50 (25 ex o gambe rientro completo)
2x(3x200 pull&pal-pull-completo) passo 3'30" rec.15"
Via in ufficio..è tardi!

Giusto per condividere...che dite del primo lavoro? Critiche?
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Scopo: in questo periodo impartire ritmo veloce alle gambe e portare ad un buon limite il fisico..poi cercare di abituarlo a smaltire la fatica comunque a passo allegro (è criticabile od ha una sua valenza?)



Stamattina 7am swim circa 55'

400risc.

15x50 (25 ex o gambe rientro completo)

2x(3x200 pull&pal-pull-completo) passo 3'30" rec.15"

Via in ufficio..è tardi!



Giusto per condividere...che dite del primo lavoro? Critiche?


Ho trovato riscontri anch'io su quel modo di procedere. Comunque una base di vascolarizzazione va fatta

Il primo esercizio me l'ha proposto in fase centrale della stagione anche il mio coach. Nn troppe volte però.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.