TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Guarda il FL dovrebbe essere intorno al 75% della FCMAX, con 183 bpm di FCMax dovrebbe essere intorno ai 138 bpm. Io ti dico che ho atleti che corrono i 10 km sotto i 3'/km o comunque in 30' e fanno il lento a 4' o al massimo a 3'50"/ km. Per esempio lo Junior che alleno adesso corre i 5 km dopo la bici intorno a 3'25" / km e il F.L. glielo faccio fare a 4.30"/ km. Troppo spesso si tende a correre troppo forte il F.l. , quindi di fatto fare un altro allenamento
purtroppo è vero,si tende a strafare troppo spesso e non essere mai nella fascia del FL
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
oggi ultimo combinato pre-pescara
48km a 30.7 di media con segmenti in posizione crono
8km di corsa con cinque ripetute di 500m a 3.15/3.30
il tutto dalle 12 alle 14 qui a milano abbondantemente oltre 30 gradi...
stanchino...:-x:wacko: :wacko:o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
minkia io allora ho sforato di brutto la categoria del passeggio..
se decidiamo anche la 'velocità novelli' per la bici sono a posto con gli obbiettivi stagionali.

oggi 30km bici ore 13 nel mio 'circuito': 3.2 km lenti + 3.2 km veloci (va beh si fa per dire) x 4 volte.

bolllito. il lavoro in palestra si fa sentire in senso negativo
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Eh no, mio caro. :rosik:
Mi hai massacrato dicendo che sopra i 2' / 100m in piscina non è nuotare allora mi vendico dicendo che sopra i 5.00 / km non è più correre ma passeggiare !!


:mrgreen:
...belin il Novelli non ha più replicato... OPS "il passeggiatore"...:asd:

Stamattina 2h30' MTB 2 salite impegnative+1 ripida e tecnica(fatta 2 volte...messo giù il piede o la finivo a piedi o la ripetevo...ripetuta!).Ora 2gg di scarico passivo!!!Domenica sarà dura.ALE'!
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.358
1.043
Visita sito
Bici
bici
minkia io allora ho sforato di brutto la categoria del passeggio..
se decidiamo anche la 'velocità novelli' per la bici sono a posto con gli obbiettivi stagionali.

oggi 30km bici ore 13 nel mio 'circuito': 3.2 km lenti + 3.2 km veloci (va beh si fa per dire) x 4 volte.

bolllito. il lavoro in palestra si fa sentire in senso negativo

Anche io alle 13, 8 km lenti sotto il sole a petto nudo.
Ma lo scopo era solo di prendere un poco di sole :mrgreen:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Eh no, mio caro. :rosik:
Mi hai massacrato dicendo che sopra i 2' / 100m in piscina non è nuotare allora mi vendico dicendo che sopra i 5.00 / km non è più correre ma passeggiare !!
Il discorso è che faccio il LUNGHISSIMO in acqua a 1.45"/100 e in bici a 35 di media ;-) Già così mi basterebbe anche correre a 6' al km hihiih Va beh dai , confesso: il medio lo faccio a 3.10"/km ;-)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Se prepari distanze lunghe (ma anche il triathlon in generale ) non serve a niente. Vanno allenati i ritmi gara, inutile correre a 3' le ripetute (corte o lunghe che siano) se poi corri a 4' !

in effetti hai ragione da vendere
mi sono aggregato agli amici che correvano intorno all'arena et voilà..
non serve a niente però meglio che niente..e oramai il fondo dovrei averlo, come andrà andrà o-oo-o
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi giornata di gran ciclismo
Lodi vecchio -lago d'Iseo e ritorno

81km all'andata media 32km\h
Ritorno in scioltezza
 

Orax

Novellino
25 Maggio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Focus cayo 7.0
salve ragazzi, oggi ho nuotato a mare per la prima volta con la muta, per capire quando metri percorrevo ho tenuto al polso il mio garmin 910.

1km di nuoto in 25'

vi pongo una domanda su quest'ultimo, devo tenerlo sotto la muta oppure al polso? il mio problema si riscontra quando dovrei togliere la muta! in allenamento ho tutto il tempo di toglierlo ma in gara non credo!

quindi lo metto sotto la muta cosi posso sfilarla in tutta tranquillità oppure al polso con il rischio di strappare la muta?
grazie
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
salve ragazzi, oggi ho nuotato a mare per la prima volta con la muta, per capire quando metri percorrevo ho tenuto al polso il mio garmin 910.

1km di nuoto in 25'

vi pongo una domanda su quest'ultimo, devo tenerlo sotto la muta oppure al polso? il mio problema si riscontra quando dovrei togliere la muta! in allenamento ho tutto il tempo di toglierlo ma in gara non credo!

quindi lo metto sotto la muta cosi posso sfilarla in tutta tranquillità oppure al polso con il rischio di strappare la muta?
grazie
Prima mi preoccuperei di imparare a nuotare...1 km in 25' (di solito il Garmin è anche "generoso" a misurare le distanze) con muta vuol dire essere messi "male".......
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non l ho mai strappata col 910 al polso in almeno una 15ina di occasioni di allenamento.

sabato sessione pesi (in una stanza sotto tetto con 0 ricircolo aria)
domenica bici 2h Z2 tranquille di cui i primi 30/40' con le gambe , giustamente, spappolate.
oggi nuoto rapido in pausa pranzo con sessione da decidere in mattinata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.