TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Che invidia poter già nuotare in mare! Per me ci sono da aspettare ancora due settimane, fino alla gara di Andora.

Ieri alla Tuttadritta meteo stupendo e personale sui 10.000 (37'16"), e oggi 40 km di bici per scaricare

Porcamiseria! Il tuo è un caxxo di tempone sui 10mila, complimenti! o-o

Oggi l'acqua era a 17° in superficie....bella fresca ....e però pulita e mare piatto, quidni direi una cosa stupenda!
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
ieri 60 km bici molto bene a
pensare sabato , 1 km open water 40 bike e 5 km run forti 5 scarico,
domani open water pausa lavoro
e corsa ripettute 300 m
aspetando che arrivi suunto ambit3 :eek:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
.........
e ci aspetta una delle bellissime Pasqua forse in europa,il sole estivo . alla nostra isola di Corfu , https://www.youtube.com/watch?v=qGcztIpzawU
o-o

Meraviglia Korki!Sono un amante della grecia,ho fatto un tour di quella classica,son stato a Mikonos, Hydra,e a Rodi 2 anni fà,terrò presente anche Corfù.
Thanks per il link.

Oggi corsa 1h20' in piano senza forzare,col mare al fianco,godendomi una giornata praticamente estiva.ALE'!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri nuoto entrando in vasca già stanco .

400 risc
esercizi ad minkiam
10x100 (1 andante - 1 aerobico)
1x200 badando molto alla tennica e poco al crono (diciamocelo...manco volendo facevo bene sto 200)

a letto ore 21.45 e ora qui a lavorar
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri corsa 5km di riscaldamento
3*1000m
2*2000m

Non mi fermo da domenica, tour the force fino a venerdì dato che poi il weekend sono a Monaco di Baviera, giusto per non avere sensi di colpa
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Oggi ho avuto la conferma che il nuoto non è il mio sport...
Io a stile libero quasi in affanno, nella corsia di fianco una ragazza con tavoletta andava più forte di me solo battendo le gambe! :cry::cry::cry::cry::cry:
Poi ho guardato i miei tempi: andavo (o meglio ero fermo) a 2'27/100mt.
Sono in preda allo sconforto, a maggior ragione se penso che tra 15 giorni ho la prima gara della stagione... :cry:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Molto bene, 3h08'33" con negative split! Ho chiuso spingendo bene, stavo davvero bene e non ho avuto intoppi o-o
Sono contento anche per come sta andando il recupero, nettamente meglio delle precedenti!

La tua com'è andata?

sono contento o-o
io bene ma male :mrgreen::wacko:
ho chiuso in 3h01min02sec migliorandomi di circa 8 minuti quindi bene
male perchè fino al 38esimo ero sostanzialmente ok, gara perfetta partito più pianino e dal 15esimo in progressione... poi ho infilato 4 km a 4.30 che mi hanno fottuto....a nulla è valso l'ultimo di orgoglio ancora a 4.15....
con la testa volevo tenere il ritmo, le gambe non andavano di più, anche se di poco non andavano più....
quindi muro delle 3h ancora in piedi...:bua:
 

dik75

Novellino
18 Febbraio 2014
44
1
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4
Oggi ho avuto la conferma che il nuoto non è il mio sport...
Io a stile libero quasi in affanno, nella corsia di fianco una ragazza con tavoletta andava più forte di me solo battendo le gambe! :cry::cry::cry::cry::cry:
Poi ho guardato i miei tempi: andavo (o meglio ero fermo) a 2'27/100mt.
Sono in preda allo sconforto, a maggior ragione se penso che tra 15 giorni ho la prima gara della stagione... :cry:

Ovviamente è un po' tardi metterci una pezza per la prima gara, ma per la seconda potresti essere già messo molto meglio.
Senza conoscerti personalmente, a meno che tu sia più largo che alto, direi che per girare a 2'27" per di più in affanno, il tuo problema più grave è la tecnica. Nel senso che, a livello cardiovascolare, se in altre attività di endurance non hai problemi, nel "tuo" nuoto è il gesto tecnico che non è abbastanza efficiente. "fatti vedere da uno bravo", nel vero senso della parola. Ti fai filmare e con il video davanti ti fai correggere. A me è servito tantissimo. Tra l'altro, in tre mesi di lezioni, il primo è proprio quello in cui ho avuto il miglioramento più netto. Per cominciare, quattro lezioni in due settimane (80-100€ spesi bene).
 

dik75

Novellino
18 Febbraio 2014
44
1
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4
In vista della gara di domenica, oggi il coach di nuoto mi dice:"fatti un tremila aerobico."
Tremila senza fermarmi non li avevo mai fatti, però è andata bene, meno di 51' in scioltezza, non pensavo!!
Stasera 30' di corsa al medio con dentro un 3x3' a ritmo 10k.

Domenica Kienle e Frodeno dovranno guardarsi le spalle... :-)
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Ovviamente è un po' tardi metterci una pezza per la prima gara, ma per la seconda potresti essere già messo molto meglio.
Senza conoscerti personalmente, a meno che tu sia più largo che alto, direi che per girare a 2'27" per di più in affanno, il tuo problema più grave è la tecnica. Nel senso che, a livello cardiovascolare, se in altre attività di endurance non hai problemi, nel "tuo" nuoto è il gesto tecnico che non è abbastanza efficiente. "fatti vedere da uno bravo", nel vero senso della parola. Ti fai filmare e con il video davanti ti fai correggere. A me è servito tantissimo. Tra l'altro, in tre mesi di lezioni, il primo è proprio quello in cui ho avuto il miglioramento più netto. Per cominciare, quattro lezioni in due settimane (80-100€ spesi bene).

Non sono un fuscello, sono 1,71 x 79kg e sto piano piano perdendo peso: ho già perso 12 kg e voglio perderne altri 5/6 entro L'olimpico di Sirmione.
A questo punto chiederò aiuto ad un bravo istruttore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.