TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Raga' io non so voi ma personalmente ho le palle piene di alzarmi x andare bici e vedere fuori un meteo da Siberia ad aprile inoltrato!
Ormai uscire in bici con una bella giornata di sole sta diventando un miracolo....
:cry:

si si, ti capisco in pieno...se poi si esce "all'alba" è ancora peggio.
ieri volevo fare 2h30 ma ho accorciato notevolmente (1h30tot) perché con 0 gradi mi stavo gelando anche le palle! :cry:
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Magari siamo colleghi in qualche modo :)

Oramai i miei allenamenti in bici li faccio guardando il meteo ogni giorno, ogni momento è buono, per andare.
Rompe le palle svegliarsi alle 5 andare e trovarsi 1°
Ma ormai allenandomi anche d'inverno, di sera alle 20 per via del lavoro ci ho fatto l'abitudine
Torno con le gambe rosse anche se coperto fin sopra il buco del culo, ma se c'è passione fai tutto :)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
come dicevo ieri 1.h50' bici soffrendo

oggi nuoto
300 risc
esercizi
5x200 b1
1x400 a2

probabile non mi fossi ripreso dal week end di sport+lavoro ma non sono riuscito a tenere nei 5x200 il passo del test fatto sui 1000 4 gg prima e mi han dato pure l idea di esser più faticosi di quel 1000

domani visita per vedere se devo vendere il ginocchio ad uno sfasciacarrozze
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
si si, ti capisco in pieno...se poi si esce "all'alba" è ancora peggio.
ieri volevo fare 2h30 ma ho accorciato notevolmente (1h30tot) perché con 0 gradi mi stavo gelando anche le palle! :cry:

vero stamattina mi ero alzato alle 6 x andare in bici...ma visto l'andazzo ventoso ho mollato....ed ho fatto bene che poi ha pure piovuto.....
COsì però ho perso 1h e 1/2 di sonno per nulla!!!! :bua:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Sabato 3 0re di MTB tutte off road...Domenica mattina 8 km facili facili senza esagerare...Ieri 67 km in bici da crono (2 ore con parecchio traffico ) + 4 km corsa a seguire (4'50" circa al km)
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Stasera ultimo allenamento in piscina
200 sl
200 misti
400gambe tavola
1000 palettine pool elastico
400gambe
1000 palettine pool e elastico
300gambe dorso
300gabe dorso con pinne
100 misto in defa
Tun po' alla C.....o tanto per tenere un po' di tono con le gambe

e domani sotto i ferri per un piedino "nuovo"
Poi......???????
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per fortuna sono un buon meteorologo e non s----- mai le previsioni...essere dei buoni previsori è fondamentale per il ciclismo...non guardate ilmeteo,meteo.it...quelli non sono buoni...vengono aggiornati 2 volte al giorno e inizializzati male perché non viene fatto un buon lavoro di interpolazione dei dati...la miglior cosa(ma bisogna saperla fare e ci vogliono anni e anni di esperienza e studio) è andarsi a guardare i modelli matematici di previsione che vengono aggiornati 4 volte al giorno e poi l previsione uno se la fa da se...io faccio così e con l'aiuto anche dei Lam(ovvero dei modelli a scala ridotta e per previsioni a corto e medio raggio) non sbaglio quasi mai a 48-72 ore dall'evento.Tra l'altro vedono bene anche le nebbie e i possibili temporali pomeridiani.Devo ammettere che questa mia seconda passione(che un tempo era la prima) mi aiuta molto nel pianificare allenamenti.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
per fortuna sono un buon meteorologo e non s----- mai le previsioni...essere dei buoni previsori è fondamentale per il ciclismo...non guardate ilmeteo,meteo.it...quelli non sono buoni...vengono aggiornati 2 volte al giorno e inizializzati male perché non viene fatto un buon lavoro di interpolazione dei dati...la miglior cosa(ma bisogna saperla fare e ci vogliono anni e anni di esperienza e studio) è andarsi a guardare i modelli matematici di previsione che vengono aggiornati 4 volte al giorno e poi l previsione uno se la fa da se...io faccio così e con l'aiuto anche dei Lam(ovvero dei modelli a scala ridotta e per previsioni a corto e medio raggio) non sbaglio quasi mai a 48-72 ore dall'evento.Tra l'altro vedono bene anche le nebbie e i possibili temporali pomeridiani.Devo ammettere che questa mia seconda passione(che un tempo era la prima) mi aiuta molto nel pianificare allenamenti.

Altro che Pistolero ...Bernacca...
(solo i vecchi capiranno MA vecchi-vecchi EH!Tipo il Novelli:mrgreen:)

Sorry non ho resistito!!!:-x
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
per fortuna sono un buon meteorologo e non s----- mai le previsioni...essere dei buoni previsori è fondamentale per il ciclismo...non guardate ilmeteo,meteo.it...quelli non sono buoni...vengono aggiornati 2 volte al giorno e inizializzati male perché non viene fatto un buon lavoro di interpolazione dei dati...la miglior cosa(ma bisogna saperla fare e ci vogliono anni e anni di esperienza e studio) è andarsi a guardare i modelli matematici di previsione che vengono aggiornati 4 volte al giorno e poi l previsione uno se la fa da se...io faccio così e con l'aiuto anche dei Lam(ovvero dei modelli a scala ridotta e per previsioni a corto e medio raggio) non sbaglio quasi mai a 48-72 ore dall'evento.Tra l'altro vedono bene anche le nebbie e i possibili temporali pomeridiani.Devo ammettere che questa mia seconda passione(che un tempo era la prima) mi aiuta molto nel pianificare allenamenti.
Io seguo molto i siti (per lavoro), a mio avviso MeteoAM è piuttosto preciso nelle 36-48 ore, oltre non danno previsioni se non indicazioni di massima, com è giusto che sia
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Stasera ultimo allenamento in piscina
200 sl
200 misti
400gambe tavola
1000 palettine pool elastico
400gambe
1000 palettine pool e elastico
300gambe dorso
300gabe dorso con pinne
100 misto in defa
Tun po' alla C.....o tanto per tenere un po' di tono con le gambe

e domani sotto i ferri per un piedino "nuovo"
Poi......???????


1000 con elastico?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io seguo molto i siti (per lavoro), a mio avviso MeteoAM è piuttosto preciso nelle 36-48 ore, oltre non danno previsioni se non indicazioni di massima, com è giusto che sia

meteoam anche se non è aggiornato di frequente(credo pure lui 2 volte al di) è più serio di altri perché non da previsioni a 15gg come è giusto che sia e non da i quantitativi di pioggia o neve(cosa che dipende molto dal microclima locale vedi vicinanza mare o lago,effetto stau,zone di maggiore convergenza per orografia)...comunque la cosa migliore è farsi le previsioni da se guardando i modelli grezzi.Come fanno poi i veri previsori.Loro non fanno altro che interpretare i modelli prodotti dai centri di calcolo,i più importanti sono il global forecast system degli usa e l ecmwf del regno unito.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
si
palettine, pool e elastico, ci faccio un 1000 aerobico e di solito lo raddoppio.

tieni presente che mi sto allenando senza obiettivi, (quest'anno niente gare) se non quello di tenere un po di tonicità muscolare in previsione di un mesetto di fermo
Io già a fare 10x50 finisco a pezzi (fatti in 37"-38") ...1000m non ce la farei mai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.