TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
ieri 12o km bici con 1400 mt dislivello portandomi a spasso il mio gruppo a cui ho chiesto di non farmi fare scia (non hanno affatto protestato, ). Oggi 12 km di corsa con gambe marmorizzate.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
oltre al nuoto che già di suo tonifica la parte superiore del corpo fate anche degli esercizi di core stability? addominali,flessioni,squat senza pesi...
di solito li concentro nel periodo post iron di ottobre-novembre con esercizi propriocettivi.
In pratica 2 mesi con un paio di sedute a settimana di palestra, niente pesi
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
stamane in piscina, extra senza coach
700m tra riscaldamento e tecnica

poi 30x50m nuotati tra 40 e 45 con ripartenza
10 a 1 min
3 a 55 sec
4 a 50 sec
3 a 55 sec
10 a 60 sec
se elimino le pause divento forte !! :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciclomulinetto:

20' risc
3x10 un po sotto la soglia rec 5'

ieri swim
350 risc
esercizi ho perso il conto delle vasche
3x150 @1'36 (venivano così) recupero 40"
6x100 @1'34 rec 15"

è bastato far na settimana con 4 sedute (pure brevi) per riprendere la retta via.

domani lezione nuoto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Confermo e sottoscrivo. Le sessioni sprint a cui son costretto hanno una loro utilità. Tenterò di inpostar l anno con 2 brevi con parte centrale intorno ai 1500 e una o 2 piu lunghe
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Non vedo mai vasche di sole gambe...non le riportate o non le fa proprio nessuno?

Esercizi di gambe quasi sempre poco utili nel triatleta per due motivi

1 sono il distretto muscolare (ma anche artico-tendineo) più stressato ed usato
2 e come riportò su Triathlonmania,riprendendo un articolo esterno di non ricordo più chi, il buon [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] nell'atleta di endurance o nel triatleta essendo la frequenza di bracciata ridotta l'apporto delle gambe è da considerare più di riequilibrio che non propulsivo, quindi piuttosto che la tavoletta sarebbe meglio allenare la tecnica di un corretto rollio.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Esercizi di gambe quasi sempre poco utili nel triatleta per due motivi

1 sono il distretto muscolare (ma anche artico-tendineo) più stressato ed usato
2 e come riportò su Triathlonmania,riprendendo un articolo esterno di non ricordo più chi, il buon [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] nell'atleta di endurance o nel triatleta essendo la frequenza di bracciata ridotta l'apporto delle gambe è da considerare più di riequilibrio che non propulsivo, quindi piuttosto che la tavoletta sarebbe meglio allenare la tecnica di un corretto rollio.

Secondo me è proprio quello che manca a me, un corretto rollio. Io vado dritto come un blocco di cemento, rollio scarso e molto probabilmente anche la bracciata è poco efficace.
Morale della favola non so nuotare. Mi devo decidere a prendere un istruttore. :cry:
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Questo stressa tantissimo anche me

...le casalinghe con tavoletta mi umiliano regolarmente...:mrgreen:

Non capisco poi come facciano!
poche vasche nuotate malino ( per mon dire peggio ) ma quado beccano la tavoletta... [emoji33]

Visto che x il fondo servono poco potrei evitare l umiliazione [emoji4]
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
più che lasciarle perdere le sostituirei con esercizi sul corretto rollio qui ci va un istruttore però perchè bisogna essere visti e corretti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.