TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ieri pesi..o quasi niente. (dovevo fare nuoto , ma avevo ancora il mangiare sullo stomaco, e avevo tempo solo quell'ora).
Oggi doveva essere il mio giorno di riposo , ma visto il sole e la voglia 25km collinare bdc.

Domani nuoto, ho tempo per farmi un po' di metri.

Tutto il resto che mi capiterà di fare che non sia inerente al triathlon non l'ho scrivo .

Oggi in bici ho incontrato un'amico che fa gare..mi ha invitata..ad allenarmi con lui .

Io sono ingrassata 1 kilo .
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
breve riscaldamento poi subito parte centrale

4x100 ripartenza a 1'45''
100 ripartenza a 1'40''
3x100 ripartenza a 1'45''
100 ripartenza a 1'40''
2x100 ripartenza a 1'45''
100 ripartenza a 1'40''
1x100 ripartenza a 1'45''
100 ripartenza a 1'40''

12x 25 con i primi 15 forti ripartenza a 35''

poi con palette
200 rip. 3'10''
2x100 rip a 1'35''
4x50 rip a 50''

12x 25 palette con i primi 15 forti ripartenza a 30''
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Domenica corsa
2*2000
Primo a 3'46"
Secondo a 3'51"

5km media 4'12" maluccio, ero stanco pensavo di poter far meglio di 4/5 secondi

Oggi si nuota
750 di riscaldamento
Poi 5*200
Finiamo con un 500m a tutta
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Tutti capiscioni qua dentro.....
A parte che verso un'appartenente al gentil sesso che anche non posti allenamenti "tecnicamente corretti" piuttosto che maltrattarla così mi chiederei che tipo di frustrazione abbia chi risponde con sgarbo....ma poi chi se ne frega se posta allenamenti di boxe o altro..???? Ma poi chi ti ha insignito del compito di scolarizzare gente???? Il ministro dell'Istruzione?

Ma fammi il piacere...tu e gli altri professori

Ps
Di solito evito di essere polemico. ..ma mo' basta
Come già detto da qualcuno qui si sta solo dicendo che chi scrive NON ha intenzione di far triathlon, NON fa allenamenti di triathlon , NON sa cosa sia triathlon. Qui ci si domanda cosa ci faccia..... Come già detto non è che perchè uno fa 1 seduta di pesi per preparazione atletica si mette a scrivere su un forum di Body Building.....
Parliamoci chiaro, si fanno tutte queste storie perchè è donna . Poi riprendo quello che è stato già scritto: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. A me sembra quasi come su facebook dove certe ragazze scrivono i loro presunti allenamenti o mettono le foto per sentirsi elogiate e poi cancellano i commenti negativi ... Mah..
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Come già detto da qualcuno qui si sta solo dicendo che chi scrive NON ha intenzione di far triathlon, NON fa allenamenti di triathlon , NON sa cosa sia triathlon. Qui ci si domanda cosa ci faccia..... Come già detto non è che perchè uno fa 1 seduta di pesi per preparazione atletica si mette a scrivere su un forum di Body Building.....
Parliamoci chiaro, si fanno tutte queste storie perchè è donna . Poi riprendo quello che è stato già scritto: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. A me sembra quasi come su facebook dove certe ragazze scrivono i loro presunti allenamenti o mettono le foto per sentirsi elogiate e poi cancellano i commenti negativi ... Mah..

A parte che mi sembra che tu ed altri stiate facendo un processo alle intenzioni...che si dia per scontato che NON voglia fare triathlon aspetterei a dirlo....anche se non fa allenamenti schedulati di triathlon non è detto che la voglia non venga mangiando, come d'altronde è venuta a me e credo ad altri....se è su questo forum qualcosa vorrà pur dire...diamo tempo al tempo.....e cmq se fosse fuori tema (come invece lo siamo certamente noi!) credo sia compito non d'altri di correggerla se non dei moderatori.

"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"....ma chi dice che debba per forza sentire te, me od altri...non mi dire che anche tu sei un altro "scolarizzatore".....

Facciamo storie perchè è donna? ....in verità per natura tendo a difendere posizioni di debolezza contro arroganze, che siano donne o uomini....e sinceramente mi sembrava che voi steste inutilmente polemizzando con ogni messaggio che @woman scriveva..... e credimi.....che sia donna o uomo a me frega una minkia.....

Ma pure in fondo....se postasse pure solo con la voglia di essere elogiata tipo FB (come sicuramente molti di noi a volte fanno quando si postano begli allenamenti)......è cosa tanto malevola? La vogliamo fustigare???

E dai......

buona serata!
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Cosí a getto scrivo, se sono quà certo che voglio fare triathlon, poi che non faccio tutta la tecnica che fate voi, sono d'accordo, che non faccio tutti i km che fate voi, sono d'accordo, ma se sono quà è perché mi piace questa disciplina.

I pesi li faccio Xché secondo me sono previsti almeno 1 o 2 volte a settimana.
Il preparatore atletico non l'ho cerco xché al momento non faccio gare..

Ma se faccio le 3 discipline come tutti e qualche combinato x me é triathlon.

Chiederò a quel mio conoscente che tipo di allenamenti fa? Veramente ne conosco 2 di persone.

Ieri sera ho nuotato, ogg bdc , adesso vado a fare pesi + glidex ecc. Secondo allenamento del P.T. Se é sbagliato non lo faró che volete che vi dica..
Tanto poi questa estate non vado in palestra.

Credo di aumentare le entrate in piscina. Domani dovrei vedermi con un istruttore nuoto.

Mi sono chiesta più volte cosa ci faccio quí dentro, e perché devo scrivere a voi i miei allenamenti, che scrivo con le vostre stesse intenzioni di condivisione... condivisione e passione..

Ma voi da me non imparate niente..

La mia é soprattutto passione..la vostra spesso é una sorta di fissazione..

Cmq io potrei anche aver avuto dei problemi di salute, qualsiasi cosa, che di sicuro non scrivo a voi, e potrei non sentirmi di faredi più.
Questo x me potrebbe essere il massimo,come invece no, voi non potete saperlo.

Ma...dimenticavo che siamo in un mondo dove i deboli vengono castigati ed emarginati, e anche nel virtuale é cosí.

In conclusione io continuo i miei allenamenti come sempre e come prima di scrivere quà..e me ne guarderòbene prima di condividere , se questo ogni volta é l'effetto.

Cosí smettete anche di discutere x me.

Aggiungo: ho un'attività che mi occupa diverse ore e mi dà molte responsabilità...lo sport che faccio é tutta una cosa in più...nella mia vita, ma ció nonostante, mi piace molto e non vivrei senza..anche se a volte il lavoro non me l'ho permette.

Con questo chiudo , non so se ci sono errori di battitura e ora ho da fare di meglio.

Grazie.

Inviato da tablet.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Cosí a getto scrivo, se sono quà certo che voglio fare triathlon, poi che non faccio tutta la tecnica che fate voi, sono d'accordo, che non faccio tutti i km che fate voi, sono d'accordo, ma se sono quà è perché mi piace questa disciplina.

I pesi li faccio Xché secondo me sono previsti almeno 1 o 2 volte a settimana.
Il preparatore atletico non l'ho cerco xché al momento non faccio gare..

Ma se faccio le 3 discipline come tutti e qualche combinato x me é triathlon.

Chiederò a quel mio conoscente che tipo di allenamenti fa? Veramente ne conosco 2 di persone.

Ieri sera ho nuotato, ogg bdc , adesso vado a fare pesi + glidex ecc. Secondo allenamento del P.T. Se é sbagliato non lo faró che volete che vi dica..
Tanto poi questa estate non vado in palestra.

Credo di aumentare le entrate in piscina. Domani dovrei vedermi con un istruttore nuoto.

Mi sono chiesta più volte cosa ci faccio quí dentro, e perché devo scrivere a voi i miei allenamenti, che scrivo con le vostre stesse intenzioni di condivisione... condivisione e passione..

Ma voi da me non imparate niente..

La mia é soprattutto passione..la vostra spesso é una sorta di fissazione..

Cmq io potrei anche aver avuto dei problemi di salute, qualsiasi cosa, che di sicuro non scrivo a voi, e potrei non sentirmi di faredi più.
Questo x me potrebbe essere il massimo,come invece no, voi non potete saperlo.

Ma...dimenticavo che siamo in un mondo dove i deboli vengono castigati ed emarginati, e anche nel virtuale é cosí.

In conclusione io continuo i miei allenamenti come sempre e come prima di scrivere quà..e me ne guarderòbene prima di condividere , se questo ogni volta é l'effetto.

Cosí smettete anche di discutere x me.

Aggiungo: ho un'attività che mi occupa diverse ore e mi dà molte responsabilità...lo sport che faccio é tutta una cosa in più...nella mia vita, ma ció nonostante, mi piace molto e non vivrei senza..anche se a volte il lavoro non me l'ho permette.

Con questo chiudo , non so se ci sono errori di battitura e ora ho da fare di meglio.

Grazie.

Inviato da tablet.
Non fare la vittima, qui nessuno ha detto che devi sparire , ti stiamo solo dicendo che fare triathlon è una cosa , fare fitness un'altra. Come dico sempre il triathlon non è nuoot + bici + corsa, è uno sport particolare. Continui a dire che non puoi fare di più, non vuoi , ecc..a prescindere dalle motivazioni qui si dice che NON serve a nulla per un'eventuale esordio del triathlon e soprattutto NON ha praticamente nulla a che vedere con questo sport. Io nuoto in funzione del triathlon, ma non mi metto a scrivere allenamenti su forum di nuoto, faccio MTB ogni tanto e BDC ma non mi sognerei mai di mettermi a scrivere i miei allenamenti su forum specilistici, idem per la corsa anche se arrivo praticamente da quel mondo. Questo non vuol dire che non devi scrivere, ma forse dovresti in primis sapere tu quello che vuoi fare, perchè come ti ho detto o lo fai per tenerti in forma (quindi non ti serve altro che fare lavori aerobici) oppure hai in mente qualche gara e come ti ho già scritto, se non hai un periodo/data non puoi assolutamente pensare di periodizzare gli allenamenti. Il triathleta non è chi nuota pedala e corre, il triathleta è quello che fa gare e vive praticamente la sua giornata in funzione di allenamenti ecc, anche se so già che in molti diranno di no ecc sono 18 anni che lo pratico e conosco un pochino l'ambiente !
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Il triathleta non è chi nuota pedala e corre, il triathleta è quello che fa gare e vive praticamente la sua giornata in funzione di allenamenti ecc, anche se so già che in molti diranno di no ecc sono 18 anni che lo pratico e conosco un pochino l'ambiente !

E allora non sono un triathleta !! sigh

A parte gli scherzi, concordo con Marco. Spesso non ha alcuno scopo costruttivo quello che scrive Woman; non capisco nulla di arti marziali ma se scrivessi che ho fatto sacco per 10 minuti e mi sono allenato a vuoto con 50 ganci destro e 50 sinistro, e chiedessi se sono pronto per un incontro ...

Consiglio a lei di decidere cosa vuole fare: provare uno sprint ? solo divertirsi ? fare tante attività diverse tra cui nuoto, bici e corsa ? Non c'è un punto di partenza o uno scopo in cui arrivare, difficile seguirla

Oh, poi magari si butta in gara e va più veloce di me :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.