Thibaut Pinot sul doping

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Quoto in pieno...non perchè se ne parla solo nel ciclismo il doping è solo li. Il calcio, il nuoto l'atletica, il tennis...non hanno nulla da inviadiare ma siccome coprono e non sputtanano i loro atleti passano per puliti. Ma per favore..

Mha, guarda io ho fatto pallavolo ad alti livelli (serie A1) per diversi anni e ti posso assicurare che non circola assolutamente nulla. Sicuramente è uno sport moooolto più pulito del ciclismo (che resta comunque lo sport che più amo e che pratico più volentieri).
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Mha, guarda io ho fatto pallavolo ad alti livelli (serie A1) per diversi anni e ti posso assicurare che non circola assolutamente nulla. Sicuramente è uno sport moooolto più pulito del ciclismo (che resta comunque lo sport che più amo e che pratico più volentieri).
Ciao Amico o-o ..... ci sono ancora delle isole felici , ma come ben sai sono sempre di meno , per il resto siamo in sintonia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Siete un po troppo critici con un corridore giovane come lui. Siamo rimasti troppe volte scottati dai "nostri idoli" che ormai pensare che un corridore possa essere pulito sembra una favola al pari di Biancaneve o Babbo Natale. Ho una curiosita un po OT ma nenache tanto: qualcuno di voi ha un figlio di 10-14 anni che pratica il ciclismo amatoriale e che sogna di diventare un campione? Come vi rapportate con questo? Sperate che questa "follia" gli passi con gl'anni o che il ciclismo si ripulisca?

Purtroppo, come dice giustamente un utente, noi genitori possiamo dare a nostro figlio solo gli strumenti per decidere cosa sia bene o amle per se stesso e per la sua vita, perchè a 18 anni, quindi nel pieno delle sue potenizlità di divntare qualcuno, potrà decidere autonomamente il suo futuro.
Posto che pochissimi diventano campioni, ma nel caso avvenga sull'altro piatto della bilancia ci saranno soldi, possibilità di viaggiare, fama e fare della tua passione un lavoro.....non sò cosa sceglierebbe mio figlio....dovrei essere stato molto bravo ( o forse stupido....) ad educarlo a rinunciare a tutto questo "solo" perchè non è un mondo pulito o perchè ci si deve aiutare con dei farmaci...
in fondo se l'alternativa è lavorare in una fabbrica o in un ufficio per 8 ore al giorno per 40 anni a 1000€...beh non sò ...ora ha 4 mesi e fra 15 anni ve lo ridico....:mrgreen::mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Purtroppo, come dice giustamente un utente, noi genitori possiamo dare a nostro figlio solo gli strumenti per decidere cosa sia bene o amle per se stesso e per la sua vita, perchè a 18 anni, quindi nel pieno delle sue potenizlità di divntare qualcuno, potrà decidere autonomamente il suo futuro.
Posto che pochissimi diventano campioni, ma nel caso avvenga sull'altro piatto della bilancia ci saranno soldi, possibilità di viaggiare, fama e fare della tua passione un lavoro.....non sò cosa sceglierebbe mio figlio....dovrei essere stato molto bravo ( o forse stupido....) ad educarlo a rinunciare a tutto questo "solo" perchè non è un mondo pulito o perchè ci si deve aiutare con dei farmaci...
in fondo se l'alternativa è lavorare in una fabbrica o in un ufficio per 8 ore al giorno per 40 anni a 1000€...beh non sò ...ora ha 4 mesi e fra 15 anni ve lo ridico....:mrgreen::mrgreen:
Visto che le mie hanno circa 25 e 22 anni posso dirtelo adesso : contento di avere due figlie e contentissimo che abbiano scelto uno sport tranquillo che si fà con il Kimono e la cintura nera :angrymod::angrymod::angrymod:
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Visto che le mie hanno circa 25 e 22 anni posso dirtelo adesso : contento di avere due figlie e contentissimo che abbiano scelto uno sport tranquillo che si fà con il Kimono e la cintura nera :angrymod::angrymod::angrymod:
Beh sono felice per te...comunque se per sport con kimono e cintura nera intendi il judo..beh..anche quello ad altissimi livelli in quanto adoping non scherza.....io sinceramente anche se spero che i miei figli facciano sport e mi piacerebbe che avessero ottimi risultati, penso che solo in rarissimi casi spronerei i miei figli a intraprendere una carriera sportiva professionistica, in qualsiasi sport, però ripeto, anche con gli strumenti giusti, nella remota ipotesi che accadesse, resistere alle sirene dello sport professionistico è molto dura...!!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Beh sono felice per te...comunque se per sport con kimono e cintura nera intendi il judo..beh..anche quello ad altissimi livelli in quanto adoping non scherza.....io sinceramente anche se spero che i miei figli facciano sport e mi piacerebbe che avessero ottimi risultati, penso che solo in rarissimi casi spronerei i miei figli a intraprendere una carriera sportiva professionistica, in qualsiasi sport, però ripeto, anche con gli strumenti giusti, nella remota ipotesi che accadesse, resistere alle sirene dello sport professionistico è molto dura...!!
Non judo ma KARATE :cassius::cassius::cassius: e devono sceglire loro !!!
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Purtroppo, come dice giustamente un utente, noi genitori possiamo dare a nostro figlio solo gli strumenti per decidere cosa sia bene o amle per se stesso e per la sua vita, perchè a 18 anni, quindi nel pieno delle sue potenizlità di divntare qualcuno, potrà decidere autonomamente il suo futuro.
Posto che pochissimi diventano campioni, ma nel caso avvenga sull'altro piatto della bilancia ci saranno soldi, possibilità di viaggiare, fama e fare della tua passione un lavoro.....non sò cosa sceglierebbe mio figlio....dovrei essere stato molto bravo ( o forse stupido....) ad educarlo a rinunciare a tutto questo "solo" perchè non è un mondo pulito o perchè ci si deve aiutare con dei farmaci...
in fondo se l'alternativa è lavorare in una fabbrica o in un ufficio per 8 ore al giorno per 40 anni a 1000€...beh non sò ...ora ha 4 mesi e fra 15 anni ve lo ridico....:mrgreen::mrgreen:

hai detto bene, mi immagino una bilancia con da un lato la consapevolezza di essere stati leali ed onesti e dall'altro soldi e fama
la bilancia si muoverà in relazione al peso che diamo alle prime cose che ho detto..ognuno prenderà la propria scelta..
o-o