Campionati del mondo su strada 2017

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
qualcuno sa perche' non è disponibile la replica della crono di ieri su raireplay? questione di diritti tv o malfunzionamento?

Sul Raiplay non sono mai resi disponibili i programmi che vengono trasmessi su RaiSport ... lo sono soltanto quelli trasmessi sui canali Rai 1,2,3,4,5,Movie ...

La crono di ieri è andata in diretta solo su RaiSport ...
Ad esempio la gara Elite di domenica verrà trasmessa per la prima parte su RaiSport e per il resto su Rai3 (o Rai2, non ricordo) e sul RaiPlay sarà disponibile la parte trasmessa su Rai3 (o 2 che sia) ...

penso solo di tempo... in genere devono passare almeno 24 ore se non di più...
almeno così mi è successo per rivedere i mondiali di nuoto

Non mi pare sia questione di tempo ... le tappe del Tour ad esempio erano già disponibili la sera stessa sul RaiPlay per la parte trasmessa su Rai3 ...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
pero' ricordo di aver visto le tappe del TdF con rai replay.. erano su rai 2o rai3 ?

e comunque.. che sonora ca**ta

il dubbio sui diritti TV mi era poi venuto perche' non è disponibile nemmeno su youtube di altri canali (eurosport ecc..)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
pero' ricordo di aver visto le tappe del TdF con rai replay.. erano su rai 2o rai3 ?

e comunque.. che sonora ca**ta

il dubbio sui diritti TV mi era poi venuto perche' non è disponibile nemmeno su youtube di altri canali (eurosport ecc..)

Perchè le tappe del Tour erano trasmesse su Rai3 ;-)

Poi, per carità, ci può anche stare che dietro ci siano motivazioni legate ai diritti TV ... ma in ogni caso, nessun programma trasmesso sui canali RaiSport viene reso disponibile sul RaiPlay

Se guardi qui:

http://www.raiplay.it/guidatv/?giorno=20-09-2017

si nota chiaramente: quelli in grassetto bianco sono i programmi disponibili sul RaiPlay ... ed i canali RaiSport non ne hanno nemmeno uno ;-)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Perchè le tappe del Tour erano trasmesse su Rai3 ;-)

Poi, per carità, ci può anche stare che dietro ci siano motivazioni legate ai diritti TV ... ma in ogni caso, nessun programma trasmesso sui canali RaiSport viene reso disponibile sul RaiPlay

Se guardi qui:

http://www.raiplay.it/guidatv/?giorno=20-09-2017

si nota chiaramente: quelli in grassetto bianco sono i programmi disponibili sul RaiPlay ... ed i canali RaiSport non ne hanno nemmeno uno ;-)

grazie o-oo-o
pero' ribadisco che è una sonora ca**ta
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo che una medaglia ai mondiali di ciclismo economicamente vale di meno rispetto a una medaglia ai mondiali di atletica o di nuoto ... :wacko:

http://it.eurosport.com/ciclismo/mo...-vale-solo-7-mila-euro_sto6340547/story.shtml

quella citata è l'entità dei premi pagati dalle federazioni più importanti, non a caso atletica e nuoto sono le discipline 'regine' dei giochi olimpici.

discorso diverso è il valore economico complessivo che consegue alla conquista di un titolo mondiale, compresi i guadagni derivanti dagli sponsor.

penso che il portafoglio di un Sagan sia ben più spesso di quello di un campione mondiale di decathlon o di marcia...
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
quella citata è l'entità dei premi pagati dalle federazioni più importanti, non a caso atletica e nuoto sono le discipline 'regine' dei giochi olimpici.

discorso diverso è il valore economico complessivo che consegue alla conquista di un titolo mondiale, compresi i guadagni derivanti dagli sponsor.

penso che il portafoglio di un Sagan sia ben più spesso di quello di un campione mondiale di decathlon o di marcia...
Certo, però i guadagni derivanti dagli sponsor ci sono anche negli altri sport. Bolt sicuramente ha guadagnato più con gli sponsor e altri contratti che con la vittoria delle medaglie in sé ...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo, però i guadagni derivanti dagli sponsor ci sono anche negli altri sport. Bolt sicuramente ha guadagnato più con gli sponsor e altri contratti che con la vittoria delle medaglie in sé ...

sicuramente per uno sportivo di livello top, di qualsiasi sport popolare, i guadagni dei premi per le vittorie sono bruscolini se confrontati a quelli derivanti da sponsor, ingaggi e simili.

ciò che volevo sottolineare è che, a parer mio, non è per nulla strano che i premi per una medaglia mondiale nel nuoto o nell'atletica siano superiori a quello del ciclismo, visto che sono le due federazione più importanti del CIO.

e che questo non è per nulla indicativo dei guadagni reali complessivi nei rispettivi sport, visto che tutto dipende dalla specialità in cui si gareggia e dalla popolarità della stessa.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
sicuramente per uno sportivo di livello top, di qualsiasi sport popolare, i guadagni dei premi per le vittorie sono bruscolini se confrontati a quelli derivanti da sponsor, ingaggi e simili.

ciò che volevo sottolineare è che, a parer mio, non è per nulla strano che i premi per una medaglia mondiale nel nuoto o nell'atletica siano superiori a quello del ciclismo, visto che sono le due federazione più importanti del CIO.

e che questo non è per nulla indicativo dei guadagni reali complessivi nei rispettivi sport, visto che tutto dipende dalla specialità in cui si gareggia e dalla popolarità della stessa.
Il premio economico per una medaglia ai mondiali di ciclismo però è inferiore anche a una vittoria di tappa del Tour o del Giro ... È normale che poi i mondiali siano per i ciclisti stessi meno importanti ...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il premio economico per una medaglia ai mondiali di ciclismo però è inferiore anche a una vittoria di tappa del Tour o del Giro ... È normale che poi i mondiali siano per i ciclisti stessi meno importanti ...

anche i premi nei meeting di atletica sono più alti di quelli per le medaglie mondiali, e credo sia così per tutti gli sport più popolari.

non credo proprio che una medaglia mondiale sia meno importanti per i ciclisti rispetto ad una tappa del Giro e del Tour: vogliono dire più sponsorizzazioni ed ingaggi più alti.

ripeto: i premi in denaro per una vittoria mondiale (o di tappa, o di classica) sono ben poca cosa rispetto a sponsorizzazioni ed ingaggi, per i ciclisti di alto livello.
non corrono mica per vincere qualche migliaio di euro (che peraltro, in genere, dividono con la squadra), ma per ingaggi e sponsorship che ne derivano, dal valore di decine di volte tanto.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
anche i premi nei meeting di atletica sono più alti di quelli per le medaglie mondiali, e credo sia così per tutti gli sport più popolari.

non credo proprio che una medaglia mondiale sia meno importanti per i ciclisti rispetto ad una tappa del Giro e del Tour: vogliono dire più sponsorizzazioni ed ingaggi più alti.

ripeto: i premi in denaro per una vittoria mondiale (o di tappa, o di classica) sono ben poca cosa rispetto a sponsorizzazioni ed ingaggi, per i ciclisti di alto livello.
non corrono mica per vincere qualche migliaio di euro (che peraltro, in genere, dividono con la squadra), ma per ingaggi e sponsorship che ne derivano, dal valore di decine di volte tanto.
I mondiali sono importanti a prescindere dal compenso per la medaglia, però a questo punto potrebbero eliminare del tutto il premio in denaro :-)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Comunque l'Italia è arrivata solo ieri in serata a Bergen e quindi non hanno usato la giornata di ieri per provare il percorso come tutte le altre squadre. Hanno potuto girarci solo Moscon, Bronzini e Longo Borghini perchè già presenti a Bergen per la cronometro. Faccio veramente fatica a capire come si possa affrontare dei mondiali in questa maniera ma probabilmente di rocco avrà fatto lo sforzo maggiore per le elezioni dell'UCI
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pirrone vince tra le juniores, terza Paternoster

bello vedere le nostre ragazzine sul podio a cantare l'inno!
abbiamo un bel movimento femminile, peccato per il poco interesse anche da parte degli appassionati (basti vedere quanto poco se ne parli sul forum...).

comunque, per Salvoldi siamo alla medaglia numero 207...