Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
bici che tenevano nei negozi per farle provare.


comunque ragazzi credo che stiamo facendo "castelli campati in aria"...
le nostre sono soltanto nostre ipotesi...

ai quanti dicono "allora se è così piuttosto prendo altro", io direi magari di informarsi meglio da un rivenditore ufficiale, un punto rosso, e se vero che solo dal 01/2018 avranno il nuovo telaio (dato che pare ci sono delle differenze tra nuovo / vecchio) , invece di buttarsi in altro, si può anche aver la pazienza ed attendere...mica è tanto distante il gennaio 2018...
o-o
La prima conferma è già arrivata dal rivenditore della 2014 nera che mi ha specificato nel primo messaggio "siamo rivenditori ufficiali da anni..."
Riguardo i tempi di attesa beh se effettivamente sono quelli sicuramente avrei già provveduto, forse anche con un'altro modello Wilier, a luglio e non mi va di aspettare altri tre mesi nel migliore dei casi....
Cque inutile fasciarsi la testa già ora vedremo
Resta il fatto che questa scelta di utilizzare le stesse colorazioni su entrambi i telai fa perdere un po' di attrattiva riguardo il nuovo.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
376
133
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
bici che tenevano nei negozi per farle provare.


comunque ragazzi credo che stiamo facendo "castelli campati in aria"...
le nostre sono soltanto nostre ipotesi...

ai quanti dicono "allora se è così piuttosto prendo altro", io direi magari di informarsi meglio da un rivenditore ufficiale, un punto rosso, e se vero che solo dal 01/2018 avranno il nuovo telaio (dato che pare ci sono delle differenze tra nuovo / vecchio) , invece di buttarsi in altro, si può anche aver la pazienza ed attendere...mica è tanto distante il gennaio 2018...
o-o
Ok ma se una bici ha il tubo forcella ancora da tagliare forse è solo "formalmente" per prove... Non credi?
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Quello che mi ferma un poco sulla scelta, come scritto da qualcuno, che sostanzialmente questo telaio è rimasto invariato da molti anni.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sera ragazzi
Sono passato dal mio rivenditore di fiducia che mi ha spiegato la situazione, in pratica il nuovo telaio è già disponibile con consegna entro fine anno(basta specificarlo al momento dell'ordine) ma in numero limitato e fino ad esaurimento scorte, in alternativa si può richiedere il vecchio con colorazione 2018 ma solo in alcune taglie perchè non sono tutte disponibili e cque sempre in quantità limitate.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ho scritto ora al venditore dove ho effettuato l'ordine per avere chiarimenti, dicendo che se è cosi, il mio ordine è da considerarsi annullato.

Appena ho news vi faccio sapere.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
A me il venditore al momento dell'ordine fatto a inizio agosto ha promesso il nuovo telaio con la nuova colorazione per la fine di settembre. Ora alla luce di quanto ho letto gli ho scritto per chiarire la cosa, perchè se dovesse essere la variate 2014 riverniciata o ci fosse da attendere gennaio, io disdico l'ordine e farò carte false par riavere la caparra. Non per altro, aspettare gennaio non è affatto un dramma, ma non amo esser preso in giro, e non voglio avere a che fare con chi lavora cosi.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sera ragazzi
Sono passato dal mio rivenditore di fiducia che mi ha spiegato la situazione, in pratica il nuovo telaio è già disponibile con consegna entro fine anno(basta specificarlo al momento dell'ordine) ma in numero limitato e fino ad esaurimento scorte, in alternativa si può richiedere il vecchio con colorazione 2018 ma solo in alcune taglie perchè non sono tutte disponibili e cque sempre in quantità limitate.

Che cazzata pazzesca sarebbe... spero il tuo venditore si sbagli. Io ho fatto l'ordine a inizio agosto, e ho parlato di modello nuovo, ovvero di quello col carro dritto ecc ecc, e non di quello vecchio riverniciato. Anzi, ero disposto a prendere il vecchio telaio nella vecchia colorazione pur di averlo subito, ma mi fu detto che non ce ne erano più se non in taglie piccolissime. Se ora mi arriva il vecchio telaio con il nuovo colore, mi in----- e non poco.

e chi in fase di ordine non ha specificato nulla cosa prende? a sorpresa? ma dai su...dov'è la serietà!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
bici che tenevano nei negozi per farle provare.


comunque ragazzi credo che stiamo facendo "castelli campati in aria"...
le nostre sono soltanto nostre ipotesi...

ai quanti dicono "allora se è così piuttosto prendo altro", io direi magari di informarsi meglio da un rivenditore ufficiale, un punto rosso, e se vero che solo dal 01/2018 avranno il nuovo telaio (dato che pare ci sono delle differenze tra nuovo / vecchio) , invece di buttarsi in altro, si può anche aver la pazienza ed attendere...mica è tanto distante il gennaio 2018...
o-o

si può avere pazienza certo, ma la scorrettezza sarebbe grande. Se quando ho fatto l'ordine me lo avessero detto subito, avrei potuto decidere di aspettare o di orientarmi su altro, ora che mancano 10 giorni alla data di consegna vengono fuori ste storie, e se son vere con me hanno chiuso, non perchè non possa aspettare (se prendo altro, comunque avrò da aspettare) ma per un fatto di correttezza e serietà.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Che cazzata pazzesca sarebbe... spero il tuo venditore si sbagli. Io ho fatto l'ordine a inizio agosto, e ho parlato di modello nuovo, ovvero di quello col carro dritto ecc ecc, e non di quello vecchio riverniciato. Anzi, ero disposto a prendere il vecchio telaio nella vecchia colorazione pur di averlo subito, ma mi fu detto che non ce ne erano più se non in taglie piccolissime. Se ora mi arriva il vecchio telaio con il nuovo colore, mi in----- e non poco.
Confermo
Tutto assolutamente vero perché, visto il rapporto amichevole che abbiamo, ha telefonato il rappresentante in mia presenza
Ha confermato anche che il vecchio telaio è superiore al nuovo

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Confermo
Tutto assolutamente vero perché, visto il rapporto amichevole che abbiamo, ha telefonato il rappresentante in mia presenza
Ha confermato anche che il vecchio telaio è superiore al nuovo

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

sarà anche superiore, ma se mi vogliono dare il vecchio me lo danno con le vecchie grafiche, e poi mi sta davvero antipatica sta cosa fatta cosi all'improvviso. Non c'è serietà. Se il mio negoziante mi conferma che è cosi, prenderò altro al 99%

P.S. che il vecchio sia superiore ho dei dubbi, il carbonio dovrebbe essere 45ton invece di 60, la differenza tra i due è l'attacco del carro dietro, che nel vecchio gli faceva avere molti pezzi difettati, da qui il prezzo superiore (questo detto da wilier, li chiamai quando usci il nuovo telaio per capire le differenze).
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Confermo
Tutto assolutamente vero perché, visto il rapporto amichevole che abbiamo, ha telefonato il rappresentante in mia presenza
Ha confermato anche che il vecchio telaio è superiore al nuovo

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

e a te quindi cosa hanno detto? quando e quale delle due varianti ti arriverà?
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
sarà anche superiore, ma se mi vogliono dare il vecchio me lo danno con le vecchie grafiche, e poi mi sta davvero antipatica sta cosa fatta cosi all'improvviso. Non c'è serietà. Se il mio negoziante mi conferma che è cosi, prenderò altro al 99%

P.S. che il vecchio sia superiore ho dei dubbi, il carbonio dovrebbe essere 45ton invece di 60, la differenza tra i due è l'attacco del carro dietro, che nel vecchio gli faceva avere molti pezzi difettati, da qui il prezzo superiore (questo detto da wilier, li chiamai quando usci il nuovo telaio per capire le differenze).
Concordo pienamente difatti sono nella tua stessa situazione
Ho chiesto esplicitamente il nuovo è quello mi verrà consegnato
Riguardo il telaio a me risulta 60 ton
Mentre ci sarà un 46 ton (vecchio telaio) completamente nero solo per il mercato estero

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
25 settembre
Nessun acconto

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Cioè ti hanno fatto fare un'ordine senza acconto ? Caso più unico che raro...

Io ho girato 3 negozi, uno mi ha chiesto 1/3 del valore della bici (mandato a quel paese subito) un'altro 500 e quello dove l'ho poi presa 200 euro.
E giuro che a costo di rimetterceli, se entro ottobre non mi danno la bici, e col telaio nuovo, prendo un'altra bici e Wilier non mi vedrà mai più manco col binocolo.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
essendo uscita la cento10 air, io credo che la cento1, anche considerato che da quando hanno fatto la "cento" per i cento anni, e la cento1 per i 101, sono passati dieci anni, uscirà presto di produzione. mi viene da credere che quest'anno la paghiate a prezzo pieno mentre il prossimo ci siano possibilità di prenderla come fondo di magazzino.o-o

dato che hanno appena fatto il modello nuovo, cambiato nelle tubazione e nelle geometrie, direi proprio che non andrà cosi.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Cioè ti hanno fatto fare un'ordine senza acconto ? Caso più unico che raro...

Io ho girato 3 negozi, uno mi ha chiesto 1/3 del valore della bici (mandato a quel paese subito) un'altro 500 e quello dove l'ho poi presa 200 euro.
E giuro che a costo di rimetterceli, se entro ottobre non mi danno la bici, e col telaio nuovo, prendo un'altra bici e Wilier non mi vedrà mai più manco col binocolo.

C'è un rapporto di amicizia e non è la prima bici che acquisto per cui pur avendolo chiesto mi è stato detto che nn era necessario, in ogni caso penso che 200€ su di un totale di 3 mila e passa sia una formalità più che un impegno all'acquisto...
riguardo il telaio beh dipende anche come hai effettuato l'ordine, nel mio caso ad esempio ho sempre e solo parlato del nuovo senza mai nominare il vecchio facendo riferimento alle foto delle presentazione e a quelle pubblicate sul sito, anzi quando ho fatto notare la cosa al mio rivenditore mi ha detto testuali parole " ovviamente se mi arrivava il vecchio telaio riverniciato nn ti avrei neanche chiamato ed avrei provveduto a renderlo subito, se ho ordinato il nuovo da catalogo quello voglio ricevere..."
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
C'è un rapporto di amicizia e non è la prima bici che acquisto per cui pur avendolo chiesto mi è stato detto che nn era necessario, in ogni caso penso che 200€ su di un totale di 3 mila e passa sia una formalità più che un impegno all'acquisto...
riguardo il telaio beh dipende anche come hai effettuato l'ordine, nel mio caso ad esempio ho sempre e solo parlato del nuovo senza mai nominare il vecchio facendo riferimento alle foto delle presentazione e a quelle pubblicate sul sito, anzi quando ho fatto notare la cosa al mio rivenditore mi ha detto testuali parole " ovviamente se mi arrivava il vecchio telaio riverniciato nn ti avrei neanche chiamato ed avrei provveduto a renderlo subito, se ho ordinato il nuovo da catalogo quello voglio ricevere..."

Ad inizio Agosto nelle brochure ufficiali che aveva il rivenditore (sul sito ancora c'erano le vecchie colorazioni e modelli) c'era il telaio vecchio ma riverniciato stile 2018, io dissi che se mi volevano dare il vecchio lo volevo nelle vecchia colorazione, allora telefonammo in wilier e dissero che ne avevano pochi e solo in taglie piccole, quindi dissi che avrei preso quello nuovo (col carro diverso) nella nuova colorazione rossa e nera.

Per cui se ora mi arriva l'unica variante che non volevo (telaio vecchio colorazione vecchia mi piaceva - telaio nuovo colorazione nuova mi piaceva - telaio vecchio colorazione nuova NON mi piaceva), mi posso incavolare, che dici ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.