Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Io sono 1.68 per 80 circa di cavallo . Pedalo su Tcr taglia S . Attacco da 11 , sbalzo sella-manubrio 8 cm abbondanti con 5 mm di spessore sotto l'attacco e sella ben centrata grazie all'angolo sella a 73.5° .

Hai fatto una visita biomeccanica per confermare questo? Arretramento sella ottimale e riesci a stare comodo in bici anche in piega bassa e con mani sulle leve freno?

Grazie.
 

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
91
1
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
se ti puo' essere utille io con la propel advanced sl c'ho fatto la marmotte alpes di 174km con 5000m di dislivello, il lungo della novecolli(3800m di disl.), la 3cime epic(3500m disl), oltre i lunghi di laigueglia,chianciano ,la spezia,gf colnago e gf torino . Non mi ha dato mai problemi di comodita' , in salita si comporta bene, pianura e discesa un missile

Anch'io ho preso la propel sl spero di trovarmi bene di gare non ne faccio ma di salita si l'importante è comunque avergambe buone e ruote buone
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Hai fatto una visita biomeccanica per confermare questo? Arretramento sella ottimale e riesci a stare comodo in bici anche in piega bassa e con mani sulle leve freno?

Grazie.

Con una trentina di anni di bici mi biomeccanizzo da solo . Sto comodo sia in presa bassa che su leve freni , ma è anche questione di abitudine . Piega compact . Ricordo la prima volta che mio Zio mi mise su una bici da corsa , il manubrio mi sembrava lontano chilometri , in realtà mi fece cominciare con un assetto molto meno estremo . Ho ancora quel telaio . Questo è il Tcr 014.jpg foto così così ma è solo per rendere l'idea .
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Con una trentina di anni di bici mi biomeccanizzo da solo . Sto comodo sia in presa bassa che su leve freni , ma è anche questione di abitudine . Piega compact . Ricordo la prima volta che mio Zio mi mise su una bici da corsa , il manubrio mi sembrava lontano chilometri , in realtà mi fece cominciare con un assetto molto meno estremo . Ho ancora quel telaio . Questo è il Tcr Vedi l'allegato 154291 foto così così ma è solo per rendere l'idea .

Si vede che sta regolata bella precisa la bici, sella in bolla, piega in asse col tubo "orizzontale"... ;)
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
In effetti a zero gradi non ho trovato nulla.
Il minimo sono 6° ma non mi sembra una differenza così importante rispetto agli 8° dell'attacco originale.
 

edo1885

Novellino
11 Ottobre 2015
51
1
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti i possessori di giant, io ho una bianchi intenso e ho notato ben volentieri una Gian tcr 2016 in un negozio vicino a casa ad un prezzo molto competitivo, volevovsaperne di più su questa bici. È considerata Endurance? Che livello è? Com' è il telaio e la bici in generale in confronto alla bianchi intenso? Tutto quello che potete dirmi grazie a tutti e buone pedalate.

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Salve a tutti i possessori di giant, io ho una bianchi intenso e ho notato ben volentieri una Gian tcr 2016 in un negozio vicino a casa ad un prezzo molto competitivo, volevovsaperne di più su questa bici. È considerata Endurance? Che livello è? Com' è il telaio e la bici in generale in confronto alla bianchi intenso? Tutto quello che potete dirmi grazie a tutti e buone pedalate.

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app

La TCR e' una bici racing. E' molto rigida e reattiva e in curva e' precisa come poche. Rimane comunque una bici molto comoda come ormai sono comode tutte le bici racing di oggi.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
ciao a tutti. Sono molto interessato a prendere una Giant Advanced Pro 0 DA 2018.
Ho solo due dubbi:
1. la guarnitura 52x36 col duraAce 11x30 che vedo segnalata sul sito ufficiale... per me una stupidaggine a soli fini di marketing.
Qualcuno ce l'ha già e l'ha provata? Si potrà richiedere una guarnitura tradizionale 50x34 e 12x28?
2. le ruote al carbonio Giant. La frenata è ottimale? O è un punto debole? Grazie per le risposte che mi vorrete dare.

Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie mille
 
Ultima modifica:

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Non ho esperienza con le ultimissime ruote giant, ma con quelle precedenti la frenata andava benone. Complessivamente è stata la ruota che mi è piaciuta maggiormente tra quelle possedute.
Personalmente con il 52 36 mi trovo benone, di 12 28 ufficiale shimano non dovrebbe esserci nulla, ma si mette un pacco pignoni concorrente. Mi fa strano l'11/30, generalmente giant monta 11/28.. col 30 ci saranno buchi enormi.
 

Svelto

Novellino
14 Gennaio 2012
27
3
Faloppio (CO)
Visita sito
Bici
Gian Tcr Advanced Pro 1
ciao a tutti. Sono molto interessato a prendere una Giant Advanced Pro 0 DA 2018.
Ho solo due dubbi:
1. la guarnitura 52x36 col duraAce 11x30 che vedo segnalata sul sito ufficiale... per me una stupidaggine a soli fini di marketing.
Qualcuno ce l'ha già e l'ha provata? Si potrà richiedere una guarnitura tradizionale 50x34 e 12x28?
2. le ruote al carbonio Giant. La frenata è ottimale? O è un punto debole? Grazie per le risposte che mi vorrete dare.

Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie mille
Sulla mia, del 2016 acquistata in negozio, ho fatto mettere da subito il 50/34. Io ho le SLR1 (stesso cerchio); la frenata su asciutto ottima con leggera tendenza al bloccaggio con ruota pulita le prime volte; cerco di dare più colpi brevi che frenata lunga e nessun problema sino ad ora; sul bagnato il discorso cambia. Rispetto alle mie precedenti Fulcrum R5 sono ovviamente migliori.
Uno strano effetto (mi piacerebbe sentire altri): in forte spinta di pedalata con poco peso al posteriore, per es. In discesa, il posteriore a volte dà la sensazione di tirare a sinistra

Sent from my XT1072 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.