Capella carbonio 799 athena eps...acquisto?

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Buonasera a tutti, la bici in questione è quella di un appassionato anziano che l'ha usata poche volte, acquistata un anno fa.
La bici è una Capella con telaio 799 in carbonio, cambio campagnolo athena elettronico 11 velocità, sella italia, manubrio deda in carbonio. peso circa 7 chili.

Tenuta maniacalmente.

Se fosse giusta per me come misura (la proverò dal negoziante per verificare se possa andare bene) che prezzo potrebe valere?

Il proprietario ha 85 anni e l'ha acquistata lo scorso anno. Non ricordo le ruote...

Chiede 4000 euro...dice di averla pagata 6500 euro.

Mi consigliate?
Grazie infinite.
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Buonasera a tutti, la bici in questione è quella di un appassionato anziano che l'ha usata poche volte, acquistata un anno fa.
La bici è una Capella con telaio 799 in carbonio, cambio campagnolo athena elettronico 11 velocità, sella italia, manubrio deda in carbonio. peso circa 7 chili.

Tenuta maniacalmente.

Se fosse giusta per me come misura (la proverò dal negoziante per verificare se possa andare bene) che prezzo potrebe valere?

Il proprietario ha 85 anni e l'ha acquistata lo scorso anno. Non ricordo le ruote...

Chiede 4000 euro...dice di averla pagata 6500 euro.

Mi consigliate?
Grazie infinite.
Mettiamo che sia il telaio migliore che di listino viene 3000 euro..campagnolo Atena eps intorno ai 1300.ci ballano ancora 2000 euro. Che ruote ha di serie??? Cmq mai spenderei quei soldi per una bici che ha veramente poca rivendibilita..e usata soprattutto
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Buonasera a tutti, la bici in questione è quella di un appassionato anziano che l'ha usata poche volte, acquistata un anno fa.
La bici è una Capella con telaio 799 in carbonio, cambio campagnolo athena elettronico 11 velocità, sella italia, manubrio deda in carbonio. peso circa 7 chili.

Tenuta maniacalmente.

Se fosse giusta per me come misura (la proverò dal negoziante per verificare se possa andare bene) che prezzo potrebe valere?

Il proprietario ha 85 anni e l'ha acquistata lo scorso anno. Non ricordo le ruote...

Chiede 4000 euro...dice di averla pagata 6500 euro.

Mi consigliate?
Grazie infinite.


una bici che vale poco non ha nessuna rivendibilità puoi giusto pagare i componenti ma anche questi non è che valgano poi tanto athena 11v eps è un gruppo buono ma ormai fuori produzione da 3 anni Se la prendi dagli al massimo 2000 euro di piu sono soldi regalati
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Considera che ha un reggisella integrato e quindi se tagliato basso per te è inservibile. Comunque, ha un telaio top di gamma in alto modulo da 850 g (2700 €
http://www.capella.it/strada.asp?telaio=799 ) manubrio in carbonio, cambio elettronico: avesse delle ruote top sarebbe interessante.
Però, come detto, a quella cifra prendi delle gran belle bici.
Per quanto riguarda la rivendibilità, se hai intenzione di tenerla il problema non si pone o perlomeno te ne preoccuperai molto più in là.
 
Ultima modifica:

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
La vende il signore che sono andato a trovare e che ha la bici. La bici l'ho vista e mi ha detto dove andare dal venditore per prendere le misure esatte
Capella è un artigiano di torino molto conosciutp
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La vende il signore che sono andato a trovare e che ha la bici. La bici l'ho vista e mi ha detto dove andare dal venditore per prendere le misure esatte
Capella è un artigiano di torino molto conosciutp

scusa, non avevo capito che "rivenditore" era chi si occupa solitamente di queste bici e non chi sta vendendo la bici che ti interessa.
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Mi son espresso male, sorry...

La bici l'ho vista e mi son fato dare informazioni dal proprietario di 85 anni, un signore molto arzillo e gentile.

Lui stesso mi ha detto, prima di acquistarla, di andare dove lui l'aveva comprata, per verificare che le misure siano adatte al mio corpo.

Tutto qui...comunque è tenuta in modo maniacale...

I pignoni posteriori sono ancora intonsi...
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Considera che ha un reggisella integrato e quindi se tagliato basso per te è inservibile. Comunque, ha un telaio top di gamma in alto modulo da 850 g (2700 €
http://www.capella.it/strada.asp?telaio=799 ) manubrio in carbonio, cambio elettronico: avesse delle ruote top sarebbe interessante.
Però, come detto, a quella cifra prendi delle gran belle bici.
Per quanto riguarda la rivendibilità, se hai intenzione di tenerla il problema non si pone o perlomeno te ne preoccuperai molto più in là.

Probabilmente il telaio è il 799 plus perchè ha i fori per i cavi posti lateralmente sul tubo obliquo e non superiormente...era colore del carbonio, nero opaco, molto bello
 

MaxR!

Pignone
3 Giugno 2016
105
0
Visita sito
Bici
Mbk
Perchè vorrrei fare una proposta a 3000 euro...mi piace il cambio elettronico e la bici è proprio nuova e bellissima...

Quanto può valere quindi? Butto via i soldi o se vanno bene le misure è un acquisto conveniente? Premetto che non mi interessa rivenderla se non tra 10 anni
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Perchè vorrrei fare una proposta a 3000 euro...mi piace il cambio elettronico e la bici è proprio nuova e bellissima...

Quanto può valere quindi? Butto via i soldi o se vanno bene le misure è un acquisto conveniente? Premetto che non mi interessa rivenderla se non tra 10 anni
Se ti sei innamorato della bici è proprio non ne vedi altre offrì massimo 3000 che secondo me è già troppo. Conta che con 3000 euro ti compri una bici usata come quella con durace elettronico di 2 che è un'altra cosa all Atena. Se vuoi un consiglio di cuore guardati intorno : trovi bici nuove a 4000 montate veramente bene. E poi non ci hai ancora detto che ruote monta