Consigli Bdc

fano83

Novellino
7 Ottobre 2012
21
0
Visita sito
Bici
......
Buongiorno a tutti,
scrivo qui perché vorrei affiancare alla MTb una bdc.

Secondo i più esperti come bdc fascia media su cosa potrei orientarmi? quello che al momento mi sento di esprimere è: Telaio in carbonio, gruppo 105/ultegra mix/ultegra , 50/34 52/36 di guranitura.

In passato, per qualche mese, ho avuto una dag alluminio, campagnolo xenon , guarnitura xenon 53/39 con la quale non ho trovato feeling e soprattutto mi causava ad ogni fine uscita dolori alla schiena credo per misura errata(telaio mis S - sono alto 170cm)

resto in attesa di consigli e pareri.
Un saluto
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se fai un giro in rete troverai bici con rapporto prezzo prestazione migliore di altre, poi bici piu belle di altre, poi offerte piu basse di altre. potresti partire dal valutare le tue misure, dai tuoi gusti e dal tuo portafogli, vedrai che la scelta si restringe tra due o tre bici, forse meno
o-o
 

fano83

Novellino
7 Ottobre 2012
21
0
Visita sito
Bici
......
se fai un giro in rete troverai bici con rapporto prezzo prestazione migliore di altre, poi bici piu belle di altre, poi offerte piu basse di altre. potresti partire dal valutare le tue misure, dai tuoi gusti e dal tuo portafogli, vedrai che la scelta si restringe tra due o tre bici, forse meno
o-o

si gia un budget prefissato bene o male c è .
Chiedo a chi è più addentrato consigli utili al miglior acquisto secondo i miei parametri esposti
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Be' in Settembre trovi ottime offerte sul nuovo 2017 in sconto, puoi girare per negozi oppure on-line ci sono delle belle Radon su bikedscount.

Es. https://www.bike-discount.de/en/buy/radon-sage-carbon-ultegra-583270/wg_id-657 , bisogna che ti misuri il cavallo perche' un 53 per te' puo' essere grande.

In genere puoi prendere una carbo con 105 / ultrega con delle ruote base / medie oppure una alu con delle ruote migliori: nel primo caso puoi poi upgradare le ruote in futuro nel secondo hai una bici "migliore" fin da subito che poi ti tieni com'e'.

Per me la Trek col tiagra costa troppo, potresti trovare anche un CAAD in sconto pero' magari e' un po' dura come bici per un principiante.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Il telaio in carbonio ha diversi livelli di qualità? ho si tratta di un unica tipologia di carbonio??
Cambiano le fibre, le resine usate, le tecniche di "asciugatura" e molto importante la progettazione.

Quindi si', ci sono vari livelli di qualita', sopratutto differenti caratteristiche dinamiche per i vari progetti.
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Ha diversi livelli di qualità e di rigidità.
In genere quelli troppo economici dicono siano più "vetroresina" che carbonio e flettano di più vanificando in buona parte i vantaggi di peso.
Da principiante come te che sfoglia i listini, mi sembra di capire che nell'alluminio ci sono leghe ben definite e poi si guarda la geometria, mentre nel carbonio ognuno vanta la sua tecnologia migliore degli altri ma poi non ci sono standard ben definiti di qualità...
 

fano83

Novellino
7 Ottobre 2012
21
0
Visita sito
Bici
......
Cambiano le fibre, le resine usate, le tecniche di "asciugatura" e molto importante la progettazione.

Quindi si', ci sono vari livelli di qualita', sopratutto differenti caratteristiche dinamiche per i vari progetti.

;-)

Ha diversi livelli di qualità e di rigidità.
In genere quelli troppo economici dicono siano più "vetroresina" che carbonio e flettano di più vanificando in buona parte i vantaggi di peso.
Da principiante come te che sfoglia i listini, mi sembra di capire che nell'alluminio ci sono leghe ben definite e poi si guarda la geometria, mentre nel carbonio ognuno vanta la sua tecnologia migliore degli altri ma poi non ci sono standard ben definiti di qualità...

;-)

Ancora: come negozi online affidabili su quali potrei orientarmi?
Oltre alla Bottecchia 8avio evo avevo adocchiato anche altere come:
venge elite
tarmac com
tarmac sl4/sport
roubaic sport

Magari un modello 2017 con buoni sconti come da cingolani bike shop, qaulcuno ha avuto esperienze con loro?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
eppure a meno non si trova proprio.

comunque ne ho trovate molte per il mio budget e sono molto indeciso;nonzo% alla fine mi sa che prevarrà a parità di tutto l aspetto estetico.
In questo momento la scott foil mi intriga più di altre:)
Il telaio è in carbonio ad alto modulo e va molto bene (per quel poco che ho potuto provarla), poi essendo made in Switzerland sicuramente non aiuta a tenere basso il prezzo.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
eppure a meno non si trova proprio.
He ma si trovano altre bici a meno, tipo la radon sarge a 1500 con ultrega nuova del 2016.

comunque ne ho trovate molte per il mio budget e sono molto indeciso;nonzo% alla fine mi sa che prevarrà a parità di tutto l aspetto estetico.
In questo momento la scott foil mi intriga più di altre:)
Be' e' molto bella, sono d'accordo. Ed e' un bel progetto di bici per quanto sui componenti 105 misto - Tektro - RS500 si sia tirato un po' al risparmio...

Be' nuova da un negozio quindi con garanzia e' gia' meglio :)