Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kcoma

Novellino
30 Agosto 2017
19
0
Roma
Visita sito
Bici
brompton
Acquistando a distanza pensa che dovessi avere problemi, per far valere la garanzia dovresti spedirla indietro. Io per 200 euro acquisterei vicino casa senza ombra di dubbio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi la garanzia vale nel negozio dove la prendo? Pensavo andasse bene qualsiasi punto wilier :cry
in tal caso la scelta mi sembra obbligata
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Quindi la garanzia vale nel negozio dove la prendo? Pensavo andasse bene qualsiasi punto wilier :cry
in tal caso la scelta mi sembra obbligata



Magari per cose grosse vale ovunque (e non sono sicuro) ma per le piccole messe a punto se la porto dove l'hai presa di solito non prendono nulla, se la porti da un'altro ti fa pagare eccome.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
perché te l'avevano sconsigliata la Monte Grappa? Io ci volevo fare solo un po di esercizio fisico...tanto per farti capire la mia uscita più lunga sulla bici da passeggio è stata di 60 km...vero che poi magari la cosa ti prende e finisci che ti fai i selfie sul Mortirolo :-D

te lo auguro!
Scherzi a parte la montegrappa mi piace a livello estetico e di finiture bella davvero per un alluminio entry level.
Peccato sia proposta con il tiagra 10 v ma secondo me il telaio è valido..
magari potresti chiedere che ti fosse montata con un 105 11 o con un veloce 10v..
Più in la se lo reputassi opportuno potresti cambiare le ruote e sella ..
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
guarda...anche io ero partito con l'idea di stare max sui 1000...perciò guardavo alla montegrappa inizialmente (io volevo da anni una wilier...altri marchi non li ho nemmeno considerati...abitando a 2 passi da wilier stessa...e avendo già in casa una wilier non bdc però)

ma un mio conoscente che se ne intende bene me l'ha anche sconsigliata la montegrappa (conoscendomi) che poi me ne sarei pentito...

poi dipende da te, quanti km ci farai all'anno, cosa ti piace fare con la bdc (salita o piano?), e dal tuo budget e gusto in primis...

però se ti devo consigliare....se al momento non puoi aumentare il budget aspetta un pò, nel frattempo ammucchi i soldini...e quandi riesci ti prendi una bella GTR...

ovviamente mica sei costretto a prendere wilier (ma se hai scritto qui...) e magari sul nuovo trovi anche di meglio di una montegrappa attorno ai 1000...

Io l' ho vista dal vivo dal mio spacc.. ehm venditore wilier la Montegrappa.
Devo dire che mi piace.. le saldature sono ben fatte e curate.. prova a vedere a bianchi via nirone e ti accorgerai delle differenze...
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma sono all'acquisto della mia prima bdc e volevo un parere da voi visto che la mia scelta è ricaduta sulla wilier gtr team ( 2018, colorazione rossa-bianca O.O ).
Ho trovato un rivenditore ufficiale wilier che mi farebbe 1970€ con gruppo ultegra ( non so se 6800 o l'8000 ) + ruote shimano rs010 + spedizione.
Secondo voi è un buon prezzo? Di listino è a 2400€.
Può trattarsi di un kit telaio da assemblare? e ad ogni modo farebbe differenza per voi?
Grazie ragazzi

quella rossa e bianca è il modello del 2017 con ultegra 6800. concordo con i post precedenti...se riesci a montarla tu o hai chi te la monta a titolo di favore allora ci sta, ma se te la devi far montare a sto punto il risparmio sarebbe minimo e penso ke ti conviene andarla a prendere vicino casa e magari quando hai bisogno ti tratta con un occhio di riguardo
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
La via Nirone l'ho vista e non mi è piaciuta affatto ma non saprei dire perché.
Peccato che non facciano più la Monte Grappa gialla. Per me era bellissima.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma sono all'acquisto della mia prima bdc e volevo un parere da voi visto che la mia scelta è ricaduta sulla wilier gtr team ( 2018, colorazione rossa-bianca O.O ).
Ho trovato un rivenditore ufficiale wilier che mi farebbe 1970€ con gruppo ultegra ( non so se 6800 o l'8000 ) + ruote shimano rs010 + spedizione.
Secondo voi è un buon prezzo? Di listino è a 2400€.
Può trattarsi di un kit telaio da assemblare? e ad ogni modo farebbe differenza per voi?
Grazie ragazzi
1970€ nn è un prezzaccio trattandosi di un negozio online, tieni conto che dal fisico andresti a spendere sui 2200€ forse anche meno compreso di messa in sella( se è un rivenditore serio)
personalmente punterei sul modello 2015/16 che a parità di montaggio si trova sui 1400€ il che sarebbe il massimo per rapporto qualità/prezzo per una bici di questo livello anche perchè il telaio è rimasto lo stesso per il 2017
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
Acquistando a distanza pensa che dovessi avere problemi, per far valere la garanzia dovresti spedirla indietro. Io per 200 euro acquisterei vicino casa senza ombra di dubbio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io penso che non dovrebbe avere problemi per far valere la garanzia in qualunque punto rosso wilier (diversamente non saprei nei negozi "generici" che vendono anche wilier), se la bici è regolarmente accompagnata con ricevuta fiscale/scontrino.
ovviamente si parla di garanzia "normale", cioè in caso di rotture componenti non soggetti a normale usura. per piccole regolazioni, o rotture di componenti soggetti a normale usura non è valida...
mentre magari se la bici la prende vicino casa in un negozio "fisico", magari per un primo periodo gli fanno a gratis anche i piccoli interventi di regolazioni ecc...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
perché te l'avevano sconsigliata la Monte Grappa? Io ci volevo fare solo un po di esercizio fisico...tanto per farti capire la mia uscita più lunga sulla bici da passeggio è stata di 60 km...vero che poi magari la cosa ti prende e finisci che ti fai i selfie sul Mortirolo :-D

mi era stata sconsigliata per il gruppo tiagra, per il peso, e perchè in sostanza è proprio una entry-level...e poi sarebbe quasi sicuramente capitato che poco dopo molto probabilmente avrei sentito la necessità di metterci le mani o addirittura cambiarla

ovviamente è cmq una signora bdc anche quella, e ci si possono fare tanti tanti km.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
Quindi la garanzia vale nel negozio dove la prendo? Pensavo andasse bene qualsiasi punto wilier :cry
in tal caso la scelta mi sembra obbligata

io credo (ma non ne ho la certezza però! quindi prendi le mie parole con le pinze...) che almeno nei negozi punto rosso wilier la garanzia è valida.
soprattutto se il prodotto viene registrato nel sito acquisendo la garanzia fino a 5 anni
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
Io l' ho vista dal vivo dal mio spacc.. ehm venditore wilier la Montegrappa.
Devo dire che mi piace.. le saldature sono ben fatte e curate.. prova a vedere a bianchi via nirone e ti accorgerai delle differenze...

con i miei post precedenti non intendevo denigrare la Montegrappa.
sicuramente è una bici valida, anche se entry level con componenti della gamma "bassa" (?)

non ho mai osservato altre bici di pari level, e non saprei...


te lo auguro!
Scherzi a parte la montegrappa mi piace a livello estetico e di finiture bella davvero per un alluminio entry level.
Peccato sia proposta con il tiagra 10 v ma secondo me il telaio è valido..
magari potresti chiedere che ti fosse montata con un 105 11 o con un veloce 10v..
Più in la se lo reputassi opportuno potresti cambiare le ruote e sella ..

ecco...quando ho girato i negozi io, uno mi aveva proposto proprio una Montegrappa già montata mi sembra proprio col 105 11v anzichè col tiagra, e qualche altra cosa diversa che non ricordo, era di una colorazione che nel sito non l'avevo vista (mi pare era rosso-nera opaca), l'aveva in pronta consegna, costava circa 200 euro in + del listino, e diceva che era stata un errore in ditta...mah..
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
1970€ nn è un prezzaccio trattandosi di un negozio online, tieni conto che dal fisico andresti a spendere sui 2200€ forse anche meno compreso di messa in sella( se è un rivenditore serio)
personalmente punterei sul modello 2015/16 che a parità di montaggio si trova sui 1400€ il che sarebbe il massimo per rapporto qualità/prezzo per una bici di questo livello anche perchè il telaio è rimasto lo stesso per il 2017

se intendi usate ok, perchè nuove non credo ne trovi ancora...
e se usate magari potrebbero costare anche qualcosina in meno?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
ragazzi date un'occhio alla foto che allego...

davanti è sulla corona piccola (34).
non vi sembra troppo vicina la catena al pignoncino superiore??

può essere un problema di regolazioni?

mi sembra che sta così vicina anche sul successivo pignone.

non ho provato a verificare sul terzo pignoncino (partendo dall'11, non ricordo da quanti denti è...)

normalmente evito di tenere il secondo pignoncino con la corona da 34, o lo faccio per poche centinaia di metri.
 

Allegati

  • IMG_4354.JPG
    IMG_4354.JPG
    59,2 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.745
Visita sito
Bici
classic
qui invece ho regolato sempre sul 34 davanti, e dietro sul 30.
mi pare che struscia sul deragliatore...
e già lo fa quando dietro ho il 28. devo verificare se anche col 26...

il deragliatore è già "tutto giù" (ho premuto anche il "microshift" della leva prima di fare la foto)


inoltre facendo queste prove mi son accorto che anche i freni non son perfetti...

in sostanza sia il posteriore che l'anteriore mi sembra che hanno i gommini che prima toccano un lato dei cerchi, poi anche l'altro stringendolo completamente...
in pratica se (da fermo con bici in mano) guardo bene bene frenando si vede proprio che per un soffio si sposta la ruota "dal centro" quando stringo completamente i freni...
mi può portare ad un "scentraggio" dei cerchi a lungo andare?

con la bici ho percorso fin'ora circa 1400 km.
 

Allegati

  • IMG_4358.JPG
    IMG_4358.JPG
    41,8 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Beh nei punti rossi credo possa andare tranquillo, ma almeno dalle mie parti il più vicino è a 300 km, mentre di rivenditori ufficiali ma non punti rossi ce ne sono diversi. E comunque, mi riferivo a quelle piccole registrazioni di cui si puà avere bisongo, tipo il cambio o rumorini vari... se vai dove hai preso la bici di solito non ti prendono niente, se invece gli porti una bici comprata altrove, di certo contenti non sono.

Ripeto, io per acquisti di questo prezzo (comunque oltre i 1.900) euro non comprerei mai a distanza se la differanza è di 200 o 300 euro.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
...


ecco...quando ho girato i negozi io, uno mi aveva proposto proprio una Montegrappa già montata mi sembra proprio col 105 11v anzichè col tiagra, e qualche altra cosa diversa che non ricordo, era di una colorazione che nel sito non l'avevo vista (mi pare era rosso-nera opaca), l'aveva in pronta consegna, costava circa 200 euro in + del listino, e diceva che era stata un errore in ditta...mah..

Balle!
una ditta non può commette un errore del genere e oltretutto il montaggi sulla montegrappa in uscita da wilier è unico.
Anche io ho visto la colorazione nera ed è carina..
Prova a telefonare a qualche punto rosso e chiedere info .
C'è la possibilità di acquistare solo il kit telaio e poi configuralo a piacere...
 

kcoma

Novellino
30 Agosto 2017
19
0
Roma
Visita sito
Bici
brompton
"Buongiorno,
di seguito la nostra offerta per Wilier GTR TEAM colore Rosso/bianco misura M e ruote URSUS, prezzo di listino € 2.500,00

Versione 2017 con Ultegra 6800 € 1.690,00 - pronta consegna
Versione 2018 con Ultegra R8000 € 1.690,00 - consegna in 4/5 settimane dal momento dell'ordine"


negozio relativamente vicino casa, anche questo fra i rivenditori ufficiali wilier

ma è possibile secondo voi? Come può esserci un tale scostamento di prezzi in negozi diversi? E poi in questo caso prezzo del modello nuovo = prezzo del modello anno precedente :/ perplesso
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
il tiagra NON è un entry level, è un gruppo di media gamma. Sotto ha il sora e il claris, sopra ha il 105, l'ultegra e il dura ace.

diciamo che il sora e il claris sono usati sulle city bike.. forse montaggi stile decathlon usano il sora e il claris ma su bici che non vanno oltre i 600€.
il tiagra chiude la fascia bassa.
Francamente una scelta del genere mi sembra eccessiva su bdc, posto che il 105 all' atto pratico vale tranquillamente il tanto declamato ultegra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.