Al lavoro in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un caloroso saluto a tutti gli incalliti ciclolavoratori.

Io sono in serie positiva da inizio settembre 2016 e devo dire che l'auto non mi manca proprio per nulla.
E confermo tutto ciò che avete scritto...Quando uso l'auto ( ormai solo il sabato sera o la domenica) sono intollerante a code,semafori e lotte per il parcheggio.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Un caloroso saluto a tutti gli incalliti ciclolavoratori.

Io sono in serie positiva da inizio settembre 2016 e devo dire che l'auto non mi manca proprio per nulla.
E confermo tutto ciò che avete scritto...Quando uso l'auto ( ormai solo il sabato sera o la domenica) sono intollerante a code,semafori e lotte per il parcheggio.

Occhio che a guidare così poco poi si disimpara a guidare eh... Parlo per quelli che la usano meno di una volta a settimana però
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Occhio che a guidare così poco poi si disimpara a guidare eh... Parlo per quelli che la usano meno di una volta a settimana però

Ni. L'ho sempre pensato ma poi alla prova dei fatti non era così. Certo si perde in scaltrezza e sicurezza e si va più piano perchè si perde anche il colpo d'occhio etc etc. Certo, si parla di periodi senza guida di max 2 o 3 mesi. Già 1 anno senza guida comincia ad essere problematico. Bisogna ripartire da strade poco trafficate e secondarie per poi pian pianino tornare a regime. 10 anni senza guidare effettivamente sono un problema ;nonzo%.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
quando posso vado sempre in BDC a lavoro; il tragitto è 9+9km.
Lavorando in ufficio, scelgo giorni in cui sono sicuro che non piove, che non fa troppo freddo; il problema è che NON c'è un metro di ciclabile... me la faccio tutta in mezzo ad un traffico esagerato... (cusano milanino-cologno monzese...)

Ti capisco, brutta zona quella ( per il traffico).
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Finalmente ritorno ad usare la bici x andare al lavoro... nonostante la nebbia son partito, anche perchè posso fare 10km su 12 in ciclabile :-D

Son davvero contento, ne avevo proprio bisogno

Arieccomi.
Stamattina nonostante un nebbione sono andato al lavoro in bici.
Anche io ho la fortuna di fare 9 km sulla ciclabile del naviglio pavese e poi gli ultimi km purtroppo in città.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
quando posso vado sempre in BDC a lavoro; il tragitto è 9+9km.
Lavorando in ufficio, scelgo giorni in cui sono sicuro che non piove, che non fa troppo freddo; il problema è che NON c'è un metro di ciclabile... me la faccio tutta in mezzo ad un traffico esagerato... (cusano milanino-cologno monzese...)

Siamo in due, io faccio Bresso-Rho.
All'inizio facevo il percorso più breve 14 km abbastanza scorrevoli alla mattina e molto trafficati alla sera.
Poi ho cambiato attitudine.
Anzichè usare la bici tutti i giorni, ho ridotto a 2/3 volte la settimana sfruttando quelle occasioni per fare veri e propri allenamenti.
Quindi i 14 km mattutini sono diventati circa 40/42 km e quelli serali, a seconda della voglia, del traffico e degli impegni dai 20 ai 40 km.
Zero ciclabile, anche in quei pochi tratti in cui potrei usarla ma per ora va bene così.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Arieccomi.
Stamattina nonostante un nebbione sono andato al lavoro in bici.
Anche io ho la fortuna di fare 9 km sulla ciclabile del naviglio pavese e poi gli ultimi km purtroppo in città.

Anche io ho il naviglio della martesana sotto casa 11km per andare al lavoro li faccio con calma per non arrivare sudato in ufficio poi al ritorno allungo un po facendo altri 30/40 km a seconda del tempo a disposizione ;-)
Quando riesco a fare almeno 3 o 4 volte il tragitto arrivo la domenica con la gamba bella pronta senza considerare il risparmio in carburante :-x
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Anche io ho il naviglio della martesana sotto casa 11km per andare al lavoro li faccio con calma per non arrivare sudato in ufficio poi al ritorno allungo un po facendo altri 30/40 km a seconda del tempo a disposizione ;-)
Quando riesco a fare almeno 3 o 4 volte il tragitto arrivo la domenica con la gamba bella pronta senza considerare il risparmio in carburante :-x

Fai bene a non correre per non arrivare sudato e complimenti per riuscire ad allungare per altri 30/40 km. Che tipo di bici usi per il commuting?
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io spesso e volentieri durante la bella stagione faccio il contrario...Ovvero mi sveglio presto e i 30/40 km li faccio prima di andare a lavoro.
A volte allungo anche la sera quando esco da lavoro, ma siccome faccio un lavoro un pò pesante a volte ho le gambe di marmo. Invece la mattina a livello "allenante", le pedalate le trovo più redditizie. Senza contare che alle 6-6,30 in strada non c'è quasi nessuno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io spesso e volentieri durante la bella stagione faccio il contrario...Ovvero mi sveglio presto e i 30/40 km li faccio prima di andare a lavoro.
A volte allungo anche la sera quando esco da lavoro, ma siccome faccio un lavoro un pò pesante a volte ho le gambe di marmo. Invece la mattina a livello "allenante", le pedalate le trovo più redditizie. Senza contare che alle 6-6,30 in strada non c'è quasi nessuno.

anche io faccio così ogni tanto. la sera finisco troppo tardi e c'è troppo traffico per pensare di allenarsi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
qualche giorno fa ho avuto un altra e-bike a disposizione per 3 giorni. e confermo che per il communting è perfetta, si suda molto meno (cosa non da poco se si lavora in ufficio e non si hanno tante opzioni per lavarsi ) se poi ci si vuole allenare si può escludere il motore elettrico per magari il ritorno (ovvio che poi in salita diventi un macigno)
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Infatti la mia Ogre l'ho elettrificata per il casa lavoro, però a motore spento i cavalcavia sono un calvario.
Comunque coi rapporti giusti e il livello di assistenza giusto è allenante anche a motore acceso.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi piove, e allora ho adottato una soluzione alternativa a cui ogni tanto ricorro: andata in autobus e ritorno di corsa. Sono circa 10 km con 200 m di dislivello in salita.
Va bene tutto, l'importante è non salire in macchina ;-)
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io spesso e volentieri durante la bella stagione faccio il contrario...Ovvero mi sveglio presto e i 30/40 km li faccio prima di andare a lavoro.
A volte allungo anche la sera quando esco da lavoro, ma siccome faccio un lavoro un pò pesante a volte ho le gambe di marmo. Invece la mattina a livello "allenante", le pedalate le trovo più redditizie. Senza contare che alle 6-6,30 in strada non c'è quasi nessuno.

Esattamente quello che faccio anch'io, anche in inverno
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Oggi piove, e allora ho adottato una soluzione alternativa a cui ogni tanto ricorro: andata in autobus e ritorno di corsa. Sono circa 10 km con 200 m di dislivello in salita.
Va bene tutto, l'importante è non salire in macchina ;-)
Ti fai frenare da un paio di gocce?

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app