Lupi solitari della Brianza

IL_Davide

Pedivella
28 Luglio 2014
304
25
Vimercate
Visita sito
Bici
kuota kuraro
Io domenica sono mattina sono uscito dopo 20 giorni di stop forzato.
Partito alle 8 con 0° fatti una sessantina di km tranquilli, un classico Monticello, sia per riabituare la gamba che per il poco tempo a disposizione

ciao volevo sapere se parto da vimercate (è da poco che abito li) che strada faccio per la salita di monticello da maps non riesco a capire,vedo che si arriva da carate.grazie ancora
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
ciao volevo sapere se parto da vimercate (è da poco che abito li) che strada faccio per la salita di monticello da maps non riesco a capire,vedo che si arriva da carate.grazie ancora

Sinceramente non saprei dirti, io ci arrivo da Monza - Carate. Potresti andare in direzione Villasanta, attraversare il parco e da lì salire verso Carate.
Magari qualcun'altro sa dirti di più.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ciao volevo sapere se parto da vimercate (è da poco che abito li) che strada faccio per la salita di monticello da maps non riesco a capire,vedo che si arriva da carate.grazie ancora
A Monticello si arriva prevalentemente da due lati, Carate Br. o Casatenovo.
Partendo da Vimercate la strada diretta sale da Casatenovo. Secondo me la meno trafficata passa da Oreno, Usmate, Valaperta, Casatenovo. O più interna fai Arcore, Correzzana, Besana, Montesiro. O più esterna Usmate, Maresso, Missaglia, Casatenovo. Altrimenti la statale che da Vimercate va a Villasanta e poi sale a Casatenovo.
Se invece vuoi salire da Carate Br., quando sei a Villasanta prosegui per Biassono, Macherio ed arrivi a Carate Br.

Le rotte sono veramente tante, una volta che hai individuato la direzione ti puoi sbizzarrire a cambiar strada ad ogni uscita.
 

IL_Davide

Pedivella
28 Luglio 2014
304
25
Vimercate
Visita sito
Bici
kuota kuraro
A Monticello si arriva prevalentemente da due lati, Carate Br. o Casatenovo.
Partendo da Vimercate la strada diretta sale da Casatenovo. Secondo me la meno trafficata passa da Oreno, Usmate, Valaperta, Casatenovo. O più interna fai Arcore, Correzzana, Besana, Montesiro. O più esterna Usmate, Maresso, Missaglia, Casatenovo. Altrimenti la statale che da Vimercate va a Villasanta e poi sale a Casatenovo.
Se invece vuoi salire da Carate Br., quando sei a Villasanta prosegui per Biassono, Macherio ed arrivi a Carate Br.

Le rotte sono veramente tante, una volta che hai individuato la direzione ti puoi sbizzarrire a cambiar strada ad ogni uscita.

grazie è una salita che non ho mai provato
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
E' una salita molto facile, qualsiasi sia il lato da cui la prendi (ed in funzione del tuo allenamento)

Confermo. Io sono un assoluto principiante, ho la bdc da settembre ed è stata la mia prima salita. Le altre che per ho sperimentato sono Sirtori da Barzanò e da Perego e Colle Brianza da Dolzago, più altre "anonime" che ho trovato nei miei giri a zonzo.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ghe sun anca mì: che ne dite di domenica mattina, un classico ritrovo alla Villa di Monza verso le 8.30/9.00, come dei bravi pensiunà? :mrgreen:

(giro a scelta, entro i 300 km... o-o)