Incubo acquisto bici Canyon

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
...
Alleghiamo copia fattura (parziale per coprire dati utente per rispetto privacy e dati personali) ove si vede la bici ordinata A10464443 con ordine VA1651342 del 21.08.2015 con unica modifica richiesta e confermata per attacco manubrio codice A1044748 ovvero l'attaco manubrio da 110mm come da foto postata dal medesimo utente che ha ricevuto un attacco da 110 come da sua foto e suo ordine.
...

...
2- nessuna richiesta da te fatta nel campo note per variare lunghezza pipa e larghezza manubrio, tanto che non vi sono neppure tali maggioriazioni di prezzo nella fattura.
...

;nonzo%
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dopo tutto questo la ciliegina sulla torta sarebbe che a [MENTION=53205]pianopiano[/MENTION] si crepasse il tubo piantone nell'intersezione con il collarino (non te lo auguro eh, ci mancherebbe!!) :rosik::rosik::rosik:

Ascoltami, altro che scuse, fatti ridare i soldi. Io dopo tutto questo fossi in te pedalerei su una bici di cartone piuttosto che su una Canyon (per quanto a me le Canyon piacciano). A tutto c'è un limite.

Sono davvero felice di aver comprato altro. Altrimenti ora che sono in attesa del futuro mezzo sarei in paranoia :mrgreen:
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Quindi dipenderebbe da che percorso hai fatto per entrare nei parametri della restituzione ? Se ne impara sempre una nuova ......... ;nonzo%
La versione di Canyon è quella del giretto in cortile per provare se la misura è corretta, poi sta al buonsenso e all'onestà dell'acquirente.
L'importante è che la bici venga restituita priva di segni di utilizzo perchè poi ovviamente verrà rimessa in commercio.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
oggi quando di nuovo mi hanno dato del bugiardo, ho inoltrato la loro email di riepilogo ordine (che anche voi avete visto), che copio e incollo

"Ciao

si leggono le tue note, non le nostre conferme.

A questo punto ci fermiamo in quanto le tue richieste sono state tutte esaudite quindi salvo ulteriori altre richieste di assistenza, non abbiamo ulteriore tempo per botte e risposte....

La nostra intenzione era solo spiegarti e farti capire al fine di avere un'aspettativa diversa, purtroppo non riusciamo nel nostro intento.

Saluti"

in pratica dicono che mi hanno accontentato anche se non mi era dovuto, mi hanno fatto un piacere e dovrei ringraziarli.

Ma non c'è un dirigente che legge ciò che scrivono?

Mi hanno dato del bugiardo in privato e in pubblico e ora dovrei anche ringraziarli.
Ho avuto un disservizio e dovrei anche scusarmi?
Un'azienda normale avrebbe fatto esattamente l'opposto della canyon italia
 
Ultima modifica:

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Il paradosso, è che hanno pure "l'angolo dei complimenti Canyon":mrgreen::mrgreen:....è come se un rivenditore ti vendesse una bici come da te richiesta, è tutto và al meglio, oltre gli €. gli devi fare pure i complimenti? La normalità è che il rivenditore non ha fatto nulla di "speciale", e che il "grazie" devono farlo loro a te quando compri un loro prodotto, e non il contrario.
 
Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Dopo tutto questo la ciliegina sulla torta sarebbe che a @pianopiano si crepasse il tubo piantone nell'intersezione con il collarino (non te lo auguro eh, ci mancherebbe!!) :rosik::rosik::rosik:

Ascoltami, altro che scuse, fatti ridare i soldi. Io dopo tutto questo fossi in te pedalerei su una bici di cartone piuttosto che su una Canyon (per quanto a me le Canyon piacciano). A tutto c'è un limite.

Sono davvero felice di aver comprato altro. Altrimenti ora che sono in attesa del futuro mezzo sarei in paranoia :mrgreen:

speriamo di no,
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Questo è un atteggiamento lesivo nei confronti dell'azienda per cui lavorano perchè la prima volta che ho letto la posizione di Canyon Italia ho creduto che tu non avessi richiesto alcuna modifica, poi invece.....

certo, in una azienda normale, un dirigente chiamerebbe nel suo ufficio questa gente e gli sbatterebbe in faccia tutte le email e post sul forum che hanno fatto.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Io la chiudo qui, fino ai prossimi sviluppi.

Vi ringrazio per la solidarietà, io ho dimostrato che non mentivo e mi basta.
Loro hanno dimostrato ...... quello che hanno dimostrato.
E sicuramente qualcun altro ci penserà 2 volte prima di acquistare Canyon dopo la mia esperienza.

Saluti
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La versione di Canyon è quella del giretto in cortile per provare se la misura è corretta, poi sta al buonsenso e all'onestà dell'acquirente.
L'importante è che la bici venga restituita priva di segni di utilizzo perchè poi ovviamente verrà rimessa in commercio.


A bene allora se esiste questa clausola scritta pianopiano l' ha provata sicuramente in cortile e la potrà sostituire. Io al suo posto farei così dal momento che è anche piccola per lui.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
A bene allora se esiste questa clausola scritta pianopiano l' ha provata sicuramente in cortile e la potrà sostituire. Io al suo posto farei così dal momento che è anche piccola per lui.


il biomeccanico dice che è strano, dovrebbe andare bene, forse sono io che mi spingo troppo in avanti.
Però molti amici del forum, nel thread che avevo aperto trovano la M la mia misura corretta.
Non, ma questo è fuori topic
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
L' hai scritto tu forse senza pensare a ciò che scrivevi rileggi : Direi che se ti fai lo stelvio sotto la neve no, ma se sei uscito un paio di volte e la bici è ancora perfetta si. Spiegaci il senso di queste parole.

Direi che il senso di queste parole, che non dovrebbe essere poi cosi difficile da capire, è che se nei 30 giorni fai uscite lunghe e magari con pioggia o neve e la bici si rovina, non puoi restituirla, dato che poi canyon la dovrà rivendere pari al nuovo, mentre se esci un paio di volte per percorsi brevi, senza lasciare particolari segni, la bici la puoi restituire...cosa non era chiaro prima??;nonzo%
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Mi hanno dato del bugiardo in privato e in pubblico e ora dovrei anche ringraziarli.

Gentilmente, ci sottolinei dove ti abbiamo scritto la parola "bugiardo"?

A noi non risulta, se non le tue mail a noi rivolte contenenti le parole "falsi, bugiardi, truffatori, etc".

Se vi fossero parole od offese in privato o pubblico, vorremmo vederlo e verificarlo. A noi non risulta, e mai ti abbiamo dato del bugiardo se non cercato di spiegare che hai ordinato una versione di bdc allestita con un definito pacco pignone, etc etc... ti ostini a non accettare, capire, ascoltare...

Abbiamo sbagliato noi? Abbiamo spedito una bici diversa etc etc? Per te ed altri lettori si....ma abbiamo predisposto già tutte le soluzioni al tuo caso...piu di cosi cosa possiamo fare? Vi sono altre mancanze? Siamo a disposizione per gestire assistenze....e ti aspettiamo a Koblenz per offrirti un caffe ed una fetta di ottima torta presso il nostro Showroom o-o

Peccato che nonostante il nostro lavoro per risolvere la tua richiesta di assistenza piuttosto colorita ed animata, ci siamo presi insulti in coro da altri utenti che qui leggono un racconto "epico" quando non lo è mai stato ;nonzo%

Canyon non ha commesso errori in questo ordine, ha provveduto a risolvere e soddisfare le richieste del cliente senza costi aggiuntivi ed in tempi consoni, quindi a tutti i clienti che dicono "mai Canyon" , "fatto bene a non comprarla" etc etc... ci spiace per voi.

Se fossimo cosi pessimi forse non verremmo riconosciuti come prima azienda di bici dai sondaggi svolti dalle riviste di consumatori, chiuderemmo battenti in tempi brevi anzichè crescere ogni giorno.....

Tutti liberi di pensare e credere quanto si voglia nel caso di Mr PianoPiano, noi ribadiamo ed invitiamo a consultare il nostro Servizio Clienti in caso di ogni dubbio prima di un acquisto, non date per scontato un allestimento od un'opzione, verificate con noi le vostre misure e taglia bici, non chiedete cambi non possibili come ruote, forcelle, etc. aspettandovi tale cambio, leggete bene il sito, le domande frequenti, etc.... un'esperienza di acquisto positiva dipende anche dalla propria preparazione ed aspettativa. Speriamo che questo 3d colorito, animato, agitato sia servito ad un messaggio: non fate come Mr PianoPiano acquistando senza informarsi/documentarsi per poi trovarsi insoddisfatto ed arrabbiato, chiedete a noi direttamente e solo a noi ogni info prima, per soddisfarvi con il vs acquisto.

Abbiamo un Centro Servizi proprio per darvi tutte le informazioni necessarie.

Saluti
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Dovreste dormire a quest'ora invece di insultare l'intelligenza dei lettori di questo forum.
Domani ve lo spiego, ma se non avete capito fin'ora, dubito che possiate capirlo domani

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Dovreste dormire a quest'ora invece di insultare l'intelligenza dei lettori di questo forum.
Domani ve lo spiego, ma se non avete capito fin'ora, dubito che possiate capirlo domani

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

Abbiamo insultato qualcuno? Se cosi fosse chiediamo scusa.... se cosi fosse, chi abbiamo insultato?

Domani lavoriamo su altri casi ed altri clienti, il tuo è in risoluzione.

Buona notte....gandalf
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Dire che non ho detto il vero è uguale a dire che sono un bugiardo, lo capisce anche un bambino.
Le vostre risposte sulla lunghezza della pipa è esemplare.
Prima avete detto che non ho mai ordinato una 110 e che voi non avete mandato una 110 e avete detto che non c'era alcun addebito in fattura.
Poi vi ho sbattuto in faccia la foto della pipa da 110 e la fattura con l'addebito e avete fatto un giro di 360 gradi e avete detto avete fatto tutto bene.
Avete offeso me è gli altri.
Buona notte

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk