17ª Tappa 2014: Saint-Gaudens / Saint-Lary Pla d'Adet 124.5Km

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Majka é arrivato secondo a Chamrousse appena 10 secondi dietro Nibali...non é che ora sono forti per fughe o perche sono andati a spasso finora.
Se non sbaglio Majka a Chamrousse era in fuga o comunque è partito molto prima di Nibali. Oppure vuoi dirmi che fra Majka e Nibali ci sono 10 secondi di differenza in salita? :mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Eh vabbè allora si sono presentati con la squadra sbagliata visto che il loro capitano in 7 tappe è arrivato a 3 minuti di distacco. Vedila come vuoi, ma Contador, forte o fortissimo come non mai, avrebbe rischiato di perdere il Tour proprio nella prima settimana.

Se Contador sul pave' non va' la squadra ci puo' fare poco,in quella tappa i compagni li aveva ma era lui che non andava avanti sul pave'.Il distacco che aveva quando e' caduto lo aveva preso in quella tappa,nelle altre la squadra l'aveva sempre protetto.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Se Contador sul pave' non va' la squadra ci puo' fare poco,in quella tappa i compagni li aveva ma era lui che non andava avanti sul pave'.Il distacco che aveva quando e' caduto lo aveva preso in quella tappa,nelle altre la squadra l'aveva sempre protetto.

Nel 2010 era col gruppo cancellara, prese un minuto a causa di una ruota. Quest'anno ha preso quasi 3 minuti, c'è poco da fare. Là ipotecò il tour Nibali, là lo perse Contador. Poi Majka e Rogers potevano, nella terza settimana avrebbero...attaccarselo al gancio di traino no di certo. Forse se faceva come a Verbier... (peccato che quella sua vittoria sia negli annali delle prestazioni ciclistiche contraffatte).
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
ma xkè tutti inneggiano a contador... povero froome nessuno lo considera, se vince è scialappato e se cade si fa male e si ritira... viene accusato di cadere xkè è magro ... e poi nessuno che gli dedica un pensiero x sapere come sta

cmq io ribadisco che quando lui avrebbe acceso il frullatore per gli altri non ci sarebbe stato scampo


sebbene non mi sia molto simpatico il frullatore Froome ma se frullava come lo scorso anno al tour credo che anche il miglior Contador in salita non gli avrebbe tenuto le ruote
o-o
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non so casa dirvi, se per voi correre per vincere il tour e correre , quando e solo se si sta bene, per le tappe è lo stesso, va bene.
Aggiungo, a questo punto - non ne posso più, nibali ha vinto un tour di merda - contador gli dava 10 minuti.
Guarda che io sto solo dicendo che con questa Tinkoff Contador avrebbe avuto delle buone possibilitá di vincere anche contro un Nibali perfetto.

Cmq il Tour era purtroppo un po noioso perché i grandi favoriti sono stati messi fuori da cadute (se erano errori o meno non importa) e purtroppo per Nibali resta cmq questo fatto che ha vinto contro corridori di meno spessore ed é un vero peccato perché magari un Tour cosí perfetto cosí in forma non gli riesce mai piú, e appunto per quello avrebbe magari cmq vinto anche contro gli altri due.

È sempre cosí che finche non batti i migliori della tua era non sei considerato uno di loro, e per Nibali questo sará il prossimo traguardo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Non mi interessa di Rasmussen, dico solo che con Contador che avrebbe vinto il tour pedalando con una gamba (e tenendo il manubrio con una mano...) avete "scassato la minchia" - alla siciliana. Quasi, quasi rimpiango che non ci sia stato Froome...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
E chi sono allora se non loro due + Nibali il meglio del ciclismo mondiale nelle corse a tappe?

Contador per come la vedo io ha troppi scheletri nell'armadio (puerto e clembuterolo, un aneurisma quasi mortale in gara dovuto - dicono, sembra - al doping) per essere preso a riferimento o ad esempio.
Froome come ho scritto nella discussione della tappa di oggi sembra che sia quello con le migliori doti atletiche ma con numerosi limiti.
Non vedo alcun atleta che in questo momento possa essere preso a riferimento, che si erga nettamente sopra gli altri.
Per continuità e risultati di certo Nibali, che si appresta a vincere i tre grandi giri e ormai vanta anche numerosi podi nelle gradi corse a tappe e che si impegna anche nelle corse in linea (ma pare che i tifosi lo considerino ancora un mezzo vincitore).
Evans ha vinto meno di quanto forse meritasse e al tour ha avuto sempre tanti alti e bassi.
Gli schleck lasciamo perdere. Valverde nemmeno lo considero un corridore da GT.
Quintana è giovane ma pare quello che in futuro possa dettare legge, ma è presto per dirlo.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Contador per come la vedo io ha troppi scheletri nell'armadio (puerto e clembuterolo, un aneurisma quasi mortale in gara dovuto - dicono, sembra - al doping) per essere preso a riferimento o ad esempio.
Froome come ho scritto nella discussione della tappa di oggi sembra che sia quello con le migliori doti atletiche ma con numerosi limiti.
Non vedo alcun atleta che in questo momento possa essere preso a riferimento, che si erga nettamente sopra gli altri.
Per continuità e risultati di certo Nibali, che si appresta a vincere i tre grandi giri e ormai vanta anche numerosi podi nelle gradi corse a tappe e che si impegna anche nelle corse in linea (ma pare che i tifosi lo considerino ancora un mezzo vincitore).
Evans ha vinto meno di quanto forse meritasse e al tour ha avuto sempre tanti alti e bassi.
Gli schleck lasciamo perdere. Valverde nemmeno lo considero un corridore da GT.
Quintana è giovane ma pare quello che in futuro possa dettare legge, ma è presto per dirlo.

Ho fatto una domanda chiara: chi sono i corridori piú forti per i grandi giri?
Non ho chiesto chi non lo é...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Contador per come la vedo io ha troppi scheletri nell'armadio (puerto e clembuterolo, un aneurisma quasi mortale in gara dovuto - dicono, sembra - al doping) per essere preso a riferimento o ad esempio.
Froome come ho scritto nella discussione della tappa di oggi sembra che sia quello con le migliori doti atletiche ma con numerosi limiti.
Non vedo alcun atleta che in questo momento possa essere preso a riferimento, che si erga nettamente sopra gli altri.
Per continuità e risultati di certo Nibali, che si appresta a vincere i tre grandi giri e ormai vanta anche numerosi podi nelle gradi corse a tappe e che si impegna anche nelle corse in linea (ma pare che i tifosi lo considerino ancora un mezzo vincitore).
Evans ha vinto meno di quanto forse meritasse e al tour ha avuto sempre tanti alti e bassi.
Gli schleck lasciamo perdere. Valverde nemmeno lo considero un corridore da GT.
Quintana è giovane ma pare quello che in futuro possa dettare legge, ma è presto per dirlo.

Questa opinione la condivido o-o
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Mi sembra di aver risposto. La prossima volta che fai una domanda scrivi anche di quante righe vuoi la risposta

Tranquillo, cercavo solo di spiegare il semplice concetto che nel ciclismo regna da secoli.

Se non batti i migliori (o tale considerati) nei grandi appuntamenti la tua vittoria ha meno e avrá sempre meno spessore.

Ecco perché la (probabile) vittoria di Nibali é bella ed é stato bravo, ma resterá una vittoria con meno spessore e una vittoria che sará sempre criticata un pochino da tanti.

Questo non ha niente da fare con la nazionalitá di Nibali ecc. ma é semplicemente risultato del concetto che ho spiegato sopra.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tranquillo, cercavo solo di spiegare il semplice concetto che nel ciclismo regna da secoli.

Se non batti i migliori (o tale considerati) nei grandi appuntamenti la tua vittoria ha meno e avrá sempre meno spessore.

Ecco perché la (probabile) vittoria di Nibali é bella ed é stato bravo, ma resterá una vittoria con meno spessore e una vittoria che sará sempre criticata un pochino da tanti.

Questo non ha niente da fare con la nazionalitá di Nibali ecc. ma é semplicemente risultato del concetto che ho spiegato sopra.
scusa elmic,non quoto solo te,ma il concetto che viene portato avanti...
oramai da tempo...
non è vero che non ha battuto nessuno....
il tour è la gara a tappe piu importante del mondo,vi partecipano TUTTI i piu grandi ciclisti prof. del mondo,chi non vi partecipa è perchè non ritenuto all'altezza dai d.s. di parteciparvi,con alcuni distinguo per es. fargli prediligere altri e piu congeniali a loro appuntamenti.....
quindi alla partenza in gran bretagna c'erano TUTTI i piu grandi\bravi\mejo ciclisti del globo terracqueo,compresi i due superfavoriti megagalattici......
e per terzo veniva accreditato il nostro vincenzo,i due favoriti vantavano anche due squadre che sulla carta erano\sono superiori a quella kazaka....
Questo lo sapevano tutti e tutti si sono regolati di conseguenza,quindi Vincenzo ha dovuto inventare,vedasi e laggasi sparata di sheffield e aremberg,dove VI RICORDO se li è messi dietro................................
perchè i due supermegafavoriti le hanno prese,per il godimento italianazionaleo-o,poi sono caduti( personalmente mi dispiace molto,abbiamo perso 2 settimane di spettacolo) e si sono ritirati,quindi lui li ha battuti,perchè non sono arrivati a Parigi....
come(imho) li han battuti e si possono vantare di averlo fatto tutti quelli che ci arriveranno.......

Sulla vittoria di spessore o meno.....,:wacko:penso che il problema se lo ponga solo chi gia prima della partenza diceva ,riferendosi a Nibali,ma che ci và fare al tour tanto gia si sà che quei due gli son superiori.....,infatti:tie:

fortuna che il giudice supremo è la strada e non la carta,altrimenti........
datemi 5 tour e 5 giri che c'ho 500watt alla soglia e peso 60kg:sborone:
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
scusa elmic,non quoto solo te,ma il concetto che viene portato avanti...
oramai da tempo...
non è vero che non ha battuto nessuno....
il tour è la gara a tappe piu importante del mondo,vi partecipano TUTTI i piu grandi ciclisti prof. del mondo,chi non vi partecipa è perchè non ritenuto all'altezza dai d.s. di parteciparvi,con alcuni distinguo per es. fargli prediligere altri e piu congeniali a loro appuntamenti.....
quindi alla partenza in gran bretagna c'erano TUTTI i piu grandi\bravi\mejo ciclisti del globo terracqueo,compresi i due superfavoriti megagalattici......
e per terzo veniva accreditato il nostro vincenzo,i due favoriti vantavano anche due squadre che sulla carta erano\sono superiori a quella kazaka....
Questo lo sapevano tutti e tutti si sono regolati di conseguenza,quindi Vincenzo ha dovuto inventare,vedasi e laggasi sparata di sheffield e aremberg,dove VI RICORDO se li è messi dietro................................
perchè i due supermegafavoriti le hanno prese,per il godimento italianazionaleo-o,poi sono caduti( personalmente mi dispiace molto,abbiamo perso 2 settimane di spettacolo) e si sono ritirati,quindi lui li ha battuti,perchè non sono arrivati a Parigi....
come(imho) li han battuti e si possono vantare di averlo fatto tutti quelli che ci arriveranno.......

Sulla vittoria di spessore o meno.....,:wacko:penso che il problema se lo ponga solo chi gia prima della partenza diceva ,riferendosi a Nibali,ma che ci và fare al tour tanto gia si sà che quei due gli son superiori.....,infatti:tie:

fortuna che il giudice supremo è la strada e non la carta,altrimenti........
datemi 5 tour e 5 giri che c'ho 500watt alla soglia e peso 60kg:sborone:

Esatto!
Che poi sugli albi d'oro resta (se non viene cancellato in seguito) il nome del vincitore e basta, e non che Tizio c'era, Caio è caduto e Sempronio aveva il cagone!

Perchè ragionando così per la vittoria di Froome del 2013 si potrà sempre dire che non c'era il vincitore dell'anno prima Wiggins, che non c'era Nibali, che Contador era in pessima forma, che Quintana non era nessuno, etc...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Nessuno (va beh ci sará qualcuno) dice che ha vinto contro nessuno. Nibali ha vinto un Tour alla grande, ha vinto Giro e Vuelta. È un campione e per me é anche sui livelli se non giá sopra di Froome e Contador ormai.

Ma, la vittoria di quest'anno ha meno spessore perche appunto gli altri due considerati i piú forti non cerano fino alla fine. Il concetto é quello nel ciclismo, se non batti i migliori o il vincitore dell'anno prima la vittoria ha un po meno spessore.

Prendiamo come esempio le volate: Nacer Bouhanni ha vinto 3 tappe al Giro d'Italia, ma non ha battuto Kittel e Cavendish. Finche non vincerá contro quei due le sue vittorie avranno meno spessore.

Peter Sagan, se vince una Roubaix nella quale non ci saranno piú Cancellara e Boonen sua vittoria avrá meno spessore che se vince una Roubaix adesso con i due grandi in corsa.

Poi ovviamente alla fine chi se ne ricorda in 5 anni chi cera e chi no...peró dall'altra parte é comprensibile anche se la vittoria viene un pochettino sminuita in questo momento.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Nessuno (va beh ci sará qualcuno) dice che ha vinto contro nessuno. Nibali ha vinto un Tour alla grande, ha vinto Giro e Vuelta. È un campione e per me é anche sui livelli se non giá sopra di Froome e Contador ormai.

Ma, la vittoria di quest'anno ha meno spessore perche appunto gli altri due considerati i piú forti non cerano fino alla fine. Il concetto é quello nel ciclismo, se non batti i migliori o il vincitore dell'anno prima la vittoria ha un po meno spessore.

Prendiamo come esempio le volate: Nacer Bouhanni ha vinto 3 tappe al Giro d'Italia, ma non ha battuto Kittel e Cavendish. Finche non vincerá contro quei due le sue vittorie avranno meno spessore.

Peter Sagan, se vince una Roubaix nella quale non ci saranno piú Cancellara e Boonen sua vittoria avrá meno spessore che se vince una Roubaix adesso con i due grandi in corsa.

Poi ovviamente alla fine chi se ne ricorda in 5 anni chi cera e chi no...peró dall'altra parte é comprensibile anche se la vittoria viene un pochettino sminuita in questo momento.

Certo che battere i migliori ha un altro peso.
Però il fatto di stravincere dal mio punto di vista fa sì che la vittoria non vada ridimensionata.
Se Nibali vincesse il Tour invece con un solo minuto di vantaggio su Peraud allora pure io direi che la componente fortuna sia stata senza ombra di dubbio determinante.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Nessuno (va beh ci sará qualcuno) dice che ha vinto contro nessuno. Nibali ha vinto un Tour alla grande, ha vinto Giro e Vuelta. È un campione e per me é anche sui livelli se non giá sopra di Froome e Contador ormai.

Ma, la vittoria di quest'anno ha meno spessore perche appunto gli altri due considerati i piú forti non cerano fino alla fine. Il concetto é quello nel ciclismo, se non batti i migliori o il vincitore dell'anno prima la vittoria ha un po meno spessore.

Prendiamo come esempio le volate: Nacer Bouhanni ha vinto 3 tappe al Giro d'Italia, ma non ha battuto Kittel e Cavendish. Finche non vincerá contro quei due le sue vittorie avranno meno spessore.

Peter Sagan, se vince una Roubaix nella quale non ci saranno piú Cancellara e Boonen sua vittoria avrá meno spessore che se vince una Roubaix adesso con i due grandi in corsa.

Poi ovviamente alla fine chi se ne ricorda in 5 anni chi cera e chi no...peró dall'altra parte é comprensibile anche se la vittoria viene un pochettino sminuita in questo momento.

Alla fine ti sei risposto da solo... o-o