13° Tappa 2010, Rodez - Revel, 195 km

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Non cambia nulla... ha fatto il vuoto ciò significa che lo sforzo del giorno prima l'aveva già recuperato...poi parliamo di una tappa del tour...mica te la regalano, come puoi avere la gamba così "piena" per me è p..e..o come un uovo

è questo che definisce un buon corridore di corse a tappe.

per me ci stà ed è naturale, mica è partito solo ai -15 guadagnando secondi su secondi.
Ha fatto circa 7-8 km , anche con discesa...andando a tutta e dietro non sembravano molto organizzati e intenti a riprenderlo...si poteva fare.
Mi dispiace per Ballan, è partito troppo presto!
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
è questo che definisce un buon corridore di corse a tappe.

per me ci stà ed è naturale, mica è partito solo ai -15 guadagnando secondi su secondi.
Ha fatto circa 7-8 km , anche con discesa...andando a tutta e dietro non sembravano molto organizzati e intenti a riprenderlo...si poteva fare.
Mi dispiace per Ballan, è partito troppo presto!

ma ovviamente, innocente fino a prova contraria... ma dire che sia una cosa nella norma, roba da tutti i giorni, non mi pare... direi anzi che è stata una roba eccezionale. il giorno prima una fuga dove è arrivato senza una briciola di riserva (altrimenti avrebbe ripreso i due che lo avevano passato, visto che non tiravano per poter vincere entrambi la volata), mentre qui parte, recupera ballan (che non sarà indurain ma che con un'azione del genere ha vinto un mondiale), lo passa e non si fa riprendere dal gruppo guidato dai treni dei velocisti (e qui però va detto che non è che avessero tantissimo spazio per recuperare... però!)
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non cambia nulla... ha fatto il vuoto ciò significa che lo sforzo del giorno prima l'aveva già recuperato...poi parliamo di una tappa del tour...mica te la regalano, come puoi avere la gamba così "piena" per me è p..e..o come un uovo

Non cambia nulla? Ma sei sicuro? Non cambia nulla tra 500 metri e 30 km di salita? :mrgreen:
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non cambia nulla nel senso che debbi sviluppare potenze da paura per staccare TUTTI dalle ruote....oggi ne aveva ancora da vendere.. visto la performance in salita... mah da tempo.. non credo più ai miracoli..
:mrgreen:

Effettivamente oggi ha dato qualche dubbio anche a me, considerando che Vino è pure bello pesante e quella salita è ripida :wacko:
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
io, che sono ingenuo e tendo dare fiducia, penso che non cambia niente rispetto ad una volta, se prima "tutti" prendevano qualcosa e ora "tutti" hanno smesso / hanno diminuito ... beh.. "tutti" saranno più stanchi e faran più fatica ma le differenze tra corridori saranno più o meno quelle.. se prima uno era il più forte ora tutti andranno più piano ma il più forte resta il più forte...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Effettivamente oggi ha dato qualche dubbio anche a me, considerando che Vino è pure bello pesante e quella salita è ripida :wacko:
La cosa sorprendente oltre alle prestazioni in salita è il fatto che va fortissimo dalle classiche, trentino, liegi buon giro d'italia e ottimo tour. L'unico che ha corso quanto lui è evans... ed è dal giro che le prende spesso... gomito o no.
 

atuttabirra

via col vento
4 Luglio 2010
155
4
Visita sito
Bici
...
Questi numeri li ha sempre fatti (vedi campi elisi 2005). Alla fine ha poi fatto 7 km (con 3 di discesa) da solo contro Gerdemann (l'unico che ha tirato con convinzione)...bel numero ma non mi sembra un'impresa talmente difficile da dover tirare in ballo il doping.

non insinuavo sospetti di doping, quelle sono certezze, ma direttamente di gara truccata, ragazzi oggi vince Vinokurov e tutti a recitare il loro ruolo in una tapppa fasulla...
 

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
267
11
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
non insinuavo sospetti di doping, quelle sono certezze, ma direttamente di gara truccata, ragazzi oggi vince Vinokurov e tutti a recitare il loro ruolo in una tapppa fasulla...
Lampre e HTC lavorano tutto il giorno perché sono i fessi del gruppo? I fuggitivi del mattino si sono fatti una scampagnata sapendo di non arrivare? Ballan è un grande filantropo? :mrgreen:

Sì, però sono anche più corte...
Non vedo particolari differenze con la Redoute ;nonzo%