Consiglio acquisto sportwatch

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio sull'acquisto di uno sportwatch per monitorare l'attività in bici da corsa.
Vengo subito al dunque.... ho un budget max. di 250€ e le caratteristiche che mi interessano sono un buon GPS , che possa salvare la traccia in modo tale da caricarla anche successivamente su strava, e un cardiofrequenzimetro.
Che modelli mi consigliate?
Grazie in anticipo
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Ad esempio il garmin forerunner 235, lo trovi su amazon a meno di 250, ha il cardio al polso ma se vuoi puoi usare anche la fascia al torace acquistadola a parte. Ci sono eventualmente anche i supporti per attaccarlo al manubrio sia originali che ovviamente..........cinesi. L'applicazione del garmin poi sincronizza anche su strava.
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Grazie per i consigli. Appena posso vado a dare un'occhiata in qualche negozio della zona così vedo anche la differenza col vivoactive HR che a quanto pare ha un buon rapporto qualità/prezzo anche lui.
Grazie ancora, anche altri consigli sono ben accetti :)
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
la famiglia Vivoactive è più da fitness.
fa tutto, ma non eccelle in tutto.
tipo non ha allenamenti personalizzati o caricabili dal pc come i Forerunner hanno.

Forerunner è uno sportwatch, per corsa a piedi e ciclismo.
come detto il 235 è buono (ce l'ho e lo uso).
occhio al sensore al polso, la tecnologia non è ancora completamente a posto.
nel caso puoi trovare il 230, che ha la fascia inclusa nella confezione, allo stesso prezzo del 235 (circa 250 €)

di altre marche c'è Polar M430 sullo stesso prezzo (non serve la fascia).
meno costoso il M400 (ha la fascia).

di TomTom ci sono i vari Runner, prezzo sempre in linea e anche vari Suunto.

prima cosa che dovresti decidere è: cardio con fascia toracica o cardio al polso?
dopo di che trovi la casa e il modello che preferisci senza problemi.

ti rimando al forum di Runningforum dove tutti i modelli sono trattati approfonditamente.
quando hai deciso alcuni modelli puoi chiedere come si comportano, anche nel ciclismo (considera che corsa e bici sono i 2 profili essenziali, quindi non troverai uno sportwatch che faccia bene corsa e male bici)

https://www.runningforum.it/viewforum.php?f=13&sid=95c373f83921cde6a9cfaf0fd78640d3

o-o
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
la famiglia Vivoactive è più da fitness.
fa tutto, ma non eccelle in tutto.
tipo non ha allenamenti personalizzati o caricabili dal pc come i Forerunner hanno.

Forerunner è uno sportwatch, per corsa a piedi e ciclismo.
come detto il 235 è buono (ce l'ho e lo uso).
occhio al sensore al polso, la tecnologia non è ancora completamente a posto.
nel caso puoi trovare il 230, che ha la fascia inclusa nella confezione, allo stesso prezzo del 235 (circa 250 €)

di altre marche c'è Polar M430 sullo stesso prezzo (non serve la fascia).
meno costoso il M400 (ha la fascia).

di TomTom ci sono i vari Runner, prezzo sempre in linea e anche vari Suunto.

prima cosa che dovresti decidere è: cardio con fascia toracica o cardio al polso?
dopo di che trovi la casa e il modello che preferisci senza problemi.

ti rimando al forum di Runningforum dove tutti i modelli sono trattati approfonditamente.
quando hai deciso alcuni modelli puoi chiedere come si comportano, anche nel ciclismo (considera che corsa e bici sono i 2 profili essenziali, quindi non troverai uno sportwatch che faccia bene corsa e male bici)

https://www.runningforum.it/viewforum.php?f=13&sid=95c373f83921cde6a9cfaf0fd78640d3

o-o

Grazie mille per i suggerimenti. Preferisco con il sensore al polso, senza fascia. Comunque non mi serve grande affidabilità nelle misurazioni del battito. Anche con uno scarto di 2,3 pulsazioni in più o in meno va bene.
Ultima cosa è che abbia il barometro, per misurare il dislivello nei percorsi. Comunque ripeto non necessito la precisione massima.... mi basta che sia meglio del mio smartphone e che non si blocchi la registrazione con il GPS dopo qualche ora di attività (Huawei) 😑
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
il barometro/altimetro deve essere attivo (visibile mentre fai l'attività) o ti basta avere il dato quando lo sincronizzi col pc/cellulare al programma della sua marca e poi a strava?

il FR 235 ad esempio mi da la quota metrica, ma solo dopo, quando riguardo l'attività al pc.

in generale tutti quelli che hanno GPS, poi ti dicono anche i metri di altezza.

chiedo perché l'altimetro attivo ti fa alzare il prezzo.
vedi Garmin, famiglia Fenix, 350 € a salire

anche se credo esistano sportwach con altimetro sui 250 €.
tipo Suunto Ambit o TomTom Adventurer o
vai su runningforum, sezione Accessori e apri un topic a riguardo.
ti risponderanno di sicuro :)
 
Ultima modifica:

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Grazie mille per gli ulteriori consigli. Se l'altimetro fosse attivo durante l'attività sarebbe una cosa in più che non mi dispiacerebbe , ma se la differenza di prezzo è elevata lascio perdere. Ho visto il Fenix 3 infatti a 350€. Per cui a differenza dei 200€ del forerunner posso farne anche a meno per il solo altimetro.
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Grazie mille per gli ulteriori consigli. Se l'altimetro fosse attivo durante l'attività sarebbe una cosa in più che non mi dispiacerebbe , ma se la differenza di prezzo è elevata lascio perdere. Ho visto il Fenix 3 infatti a 350€. Per cui a differenza dei 200€ del forerunner posso farne anche a meno per il solo altimetro.

devo chiederti scusa :oops:

ho guardato solo ora le specifiche del vívoactive® HR e vívosmart® HR+ ed entrambi hanno altimetro barometrico.
non pensavo avessero tale sensore.
vengono dati per più per fitness, mentre i forerunner per corsa e bici, e ho dato per scontato che non avessero funzioni tanto avanzate.

tra i 2 meglio il vívoactive® HR che su amazon trovi sui 180€

discussione su Runningforum:
https://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=37515
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ok non ti preoccupare. Ho visto che in una catena di negozi ha in sconto il Gear s3 a 299€. Pensi possa valere la pena la spesa in più rispetto agli altri Garmin? A quanto pare essendo Android wear supporta anche l'app strava in modo diretto, potrebbe essere secondo te una buona alternativa? Anche per il fatto che ha l'altimetro e il rilevatore battiti integrato come il fenix 3. Ma alcuni dicono che il Gear sia più completo. Che ne pensi? Grazie ancora e scusa le svariate domande
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Ok non ti preoccupare. Ho visto che in una catena di negozi ha in sconto il Gear s3 a 299€. Pensi possa valere la pena la spesa in più rispetto agli altri Garmin? A quanto pare essendo Android wear supporta anche l'app strava in modo diretto, potrebbe essere secondo te una buona alternativa? Anche per il fatto che ha l'altimetro e il rilevatore battiti integrato come il fenix 3. Ma alcuni dicono che il Gear sia più completo. Che ne pensi? Grazie ancora e scusa le svariate domande

non lo conosco.
a vederlo è molto bello, non saprei come si comporta però.

la prima bagola che ho letto è la durata della batteria, un po' scarsa rispetto altri concorrenti, solo 4 giorni sembra.
questo perché è uno smartwatch più che sportwatch

prova a leggere qua:
https://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=48937
 

Xnico

Novellino
15 Febbraio 2018
1
0
27
Italia
Visita sito
Bici
Xfire
Salve,
sono orientato all’acquisto di uno sportwatch per monitorare le mie attività (running, Bike, palestra e moto).
Quale mi consigliate tra Polar M430 e Garmin Vívoactive HR?
Grazie
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
(rispondo come in privato)

ti rimando a un po' di link esterni dove comparano i prodotti.
considera anche il Garmin Forerunner 235.
http://fitness-trackers.org/comparison/garmin-forerunner-235-vs-garmin-vivoactive-hr-vs-polar-m430

http://comparewear.com/compare/garmin-forerunner-235-vs-garmin-vivoactive-hr-vs-polar-m430/

linko poi le discussioni di ogni modello in RunningForum.
meglio se senti la voce di chi li ha e li usa ;)

M430
https://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=61&t=49962

FR235
https://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=48879

Vivoactive HR
https://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=37515

ciao

PS
io ho il 235, per questo l'ho aggiunto.
per funzioni simile agli altri, personalizzabile con app esterne (per moto ad esempio che non è una attività standard), prezzo in linea con gli altri e soprattutto batteria molto interessante, la migliore tra molti sportwatch in circolazione.
 

Marco-M

Novellino
16 Aprile 2020
1
0
33
ravenna
Visita sito
Bici
mountain bike
Salve a tutti,
sono un ragazzo che si è avvicinato da poco al mondo dello sport e questa quarantena ha bloccato il mio allenamento; quando tutto sarà finito vorrei comprare uno sportwatch; io pratico corsa/tapis roulant, montain bike, nuoto sia piscina sia acque libere, tutti a livello da principiante e sarei indeciso tra un garmin forerunner 245 (280 euro) un forerunner 935 (340 euro) e il fenix 5 (390 euro) quale mi consigli di acquistare?

Grazie e scusa il disturbo
 

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
54
6
39
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Io ho il 245 e mi ci trovo benissimo.
Lo uso solo per la corsa, non per la bici in quanto ho EDGE 520, svolge ad ogni modo il suo lavoro benissimo, GARMIN è una garanzia.
Batteria infinita, dura 8/9 gg, molto leggero e bello esteticamente.
Se sei alle prime armi ti direi questo, poi a salire di livello fai sempre in tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco-M

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
pratico corsa/tapis roulant, montain bike, nuoto sia piscina sia acque libere, tutti a livello da principiante e sarei indeciso tra un garmin forerunner 245 (280 euro) un forerunner 935 (340 euro) e il fenix 5 (390 euro) quale mi consigli di acquistare?
il 935. a quel prezzo ovviamente nuovo con garanzia ufficiale.

consiglio quello perchè rispetto al 245 ha l'altimetro barometrico e per la mtb (ma anche la bdc o la corsa trail o collinare) è utile per avere i dislivelli reali. rispetto al fenix è più leggero e per correre e nuotare è secondo me più comodo.