consiglio secco

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
se non hai mai avuto problemi col vecchio penso che il nuovo non sia da meno.
e questo aumenta la mia indecisione.
anche se non e' il forum adatto, ti chiedo:
fai anche Mtb?
hai mai usato la funzione segui traccia sui sentieri?
So che non e' un navigatore vero e proprio...
pero' sarei curioso di sapere come va questa funzione nei boschi.
su strada, da quanto ho visto basta e avanza.
(anzi, sarei anche curioso di sapere come si comporta sul garmin, ammesso che sia simile)
In MTB avevo usato la funzione segui traccia sul Bryton 40 (quindi schermo più piccolo) ed era stata utile per capire che ero sulla strada giusta ... diciamo che su forestali potrebbe bastare, ma se inizi ad andare per sentieri sconosciuti credo, ma non ho mai provato, che ci voglia un vero cartografico (o uno smartphone ...) per vedere se sei sul sentiero giusto.
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
In MTB avevo usato la funzione segui traccia sul Bryton 40 (quindi schermo più piccolo) ed era stata utile per capire che ero sulla strada giusta ... diciamo che su forestali potrebbe bastare, ma se inizi ad andare per sentieri sconosciuti credo, ma non ho mai provato, che ci voglia un vero cartografico (o uno smartphone ...) per vedere se sei sul sentiero giusto.
sarebbe da provare per sentieri.
gia' sarebbe una gran cosa scaricare un giro, e seguirlo senza sbagliare strada.
grazieo-o
 

ciccio91

Novellino
27 Maggio 2013
63
0
torregrotta (ME)
Visita sito
Bici
Torpado Krabon T3000
Riprendo la discussione perchè sono molto interessato anche io dato che ho lo stesso dubbio.
Garmin 520 o Bryton 530?

In particolare come va la funzione segui traccia in entrambi i dispositivi?
Abito a Torino da fuori sede e uscendo dalla città non conosco le strade quindi preparare un percorso e poterlo seguire è una caratteristica importante. So che un cartografico sarebbe la soluzione migliore ma la differenza di prezzo è parecchia
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma il Bryton non si riesce a comunicare i dati con altri utenti giusto( nel senso non possiamo sapere chi ci precede come tempo su un tratto di salita o altro) possiamo solo collegarci su strava per scaricare i dati.......sbaglio??
Su tutti Bryton non c'e' questa funzione?
Su garmin invece ci dovrebbe essere su tutti?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
ma il Bryton non si riesce a comunicare i dati con altri utenti giusto( nel senso non possiamo sapere chi ci precede come tempo su un tratto di salita o altro) possiamo solo collegarci su strava per scaricare i dati.......sbaglio??
Su tutti Bryton non c'e' questa funzione?
Su garmin invece ci dovrebbe essere su tutti?

in pratica questa sarebbe la funzione "live segments" di Strava se non ho capito male, ma necessita di avere lo smartphone con connessione bluetooth sempre attiva..

Potete scrivermi per cortesia (o rimandarmi ad un sito che spieghi ed elenchi le varie differenze tra i due dispositivi)? Sono interessato a prendere uno dei due, più al Garmin a dire la verità in quanto mi sono trovato abbastanza bene con Forerunner 910XT che però si è rotto e va cambiato e ne ho sentito parlare bene in giro, però per quanto riguarda il Bryton vorrei capire se per la sincronizzazione ho bisogno per forza di associarlo ad un telefono android/apple e scaricare la relativa app, oppure se posso scaricare i dati via bluethoot dal pc oppure meglio ancora con chiavetta ant+ che ho del Garmin. Il Bryton me lo hanno consigliato solo perchè costa 100 € meno del Garmin.