TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
E se vietano la muta?


... e se vietano la muta succederà che quelli che avranno sviluppato due bicipiti alla bracciodiferro, ma nuotano con le gambe incollate per scarsa tecnica, avranno buttato nel c... tutto il lavoro fatto.

Semprechè a fine stagione non abbiano i tendini delle spalle distrutti :mrgreen:

Stamattina sessione nuoto, niente tavoletta perchè stasera si pedala.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Sono incaz...to nero. Causa colleghe che vengono al lavoro malate, rimangono in ufficio di.2 metri.con porta chiusa poi ti chiamano senza dirti che sono malate mi ritrovo con la febbre da venerdi. Un bel 39.3 oggi 37 per lo meno che mi ha fatto saltare tutti gli allenenti e mi toccherà riprendere piano piano
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sono incaz...to nero. Causa colleghe che vengono al lavoro malate, rimangono in ufficio di.2 metri.con porta chiusa poi ti chiamano senza dirti che sono malate mi ritrovo con la febbre da venerdi. Un bel 39.3 oggi 37 per lo meno che mi ha fatto saltare tutti gli allenenti e mi toccherà riprendere piano piano

Si, un disastro, capitato anche a me, sono passati 10 giorni e sono ancora in fase di ripresa della condizione, l'impatto più grande è stato su corsa e nuoto.

Le mamme con figli piccoli sono una delle principali cause della diffusione dell'influenza, hanno i figli malati e vanno a lavorare lo stesso anche quando la legge gli permetterebbe di rimanete tre giorni a casa in congedo parentale, almeno quelle che possono potrebbero approfittarne no?.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Si, un disastro, capitato anche a me, sono passati 10 giorni e sono ancora in fase di ripresa della condizione, l'impatto più grande è stato su corsa e nuoto.

Le mamme con figli piccoli sono una delle principali cause della diffusione dell'influenza, hanno i figli malati e vanno a lavorare lo stesso anche quando la legge gli permetterebbe di rimanete tre giorni a casa in congedo parentale, almeno quelle che possono potrebbero approfittarne no?.

Infatti, stavo lavorando bene, corsa mi sentivo in forma, bici nel mio piccolo anche e nuoto mi ci stavo applicando. Ora ho male quando tossisco, e penso che tra 1 mese e mezzo ho la prima gara. La collega dopo che mi ha chiamato nel suo ufficio dice "ah domani non vengo oggi ho la febbre"......adesso la costringo a allenarsi.con me finché non ritrovo la forma di prima....e viste le dimensioni le farebbe solo che bene
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
... a proposito di corsa, ho un problema che vorrei condividere con voi che ne capite molto più di me. Sono oramai 4-5 sessioni che al 4° - 5° Km mi sopraggiunge un doloretto all'esterno del ginocchio sx, in realtà è una dolenza lieve ma che tende ad aumentare, mai però a livelli intollerabili, ed è associata ad una sensazione di leggero bruciore, solitamente resisto ancora un paio di km (arrivo a 7-8) ma poi mollo per paura di fare danni, sono convinto che sia un problema alla bandeletta ileotibiale.

Il fastidio sparisce dopo poco che ho finito la corsa, metto un po' di ghiaccio e via, ma puntualmente si ripresenta alla sessione successiva, secondo voi che faccio? Vado da un fisiatra? faccio un po' di Foam Roller per distendere la bandeletta? Dicono sia molto efficace.

Sono a due mesi dalla gara e questo fastidio mi preoccupa perchè già ero preparato ad affrontare la frazione run a ritmo sopravvivenza, se però mi parte il dolore a metà dei 10K so' caxxi a finire gli altri 5.

Voi che esperienza avere su questo problema?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Se fosse bandelletta, e io ne ho sofferto tanto , solo manualmente da bravo fisio.
Io venivo trattato , dolori medievali, quasi lacrime.
Quasi sempre il giorno dopo tornavo a correre.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Allora materialmente quando si incartava la bandelletta, spesso al termine di presanti taining set, o a volte al termine una gara tirata fino ultimo 1000, nn riuscivo quasi a camminare.
Trattato da fisio, una o due volte al max, tornavo a correre senza dolore alcuno.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si, un disastro, capitato anche a me, sono passati 10 giorni e sono ancora in fase di ripresa della condizione, l'impatto più grande è stato su corsa e nuoto.

Le mamme con figli piccoli sono una delle principali cause della diffusione dell'influenza, hanno i figli malati e vanno a lavorare lo stesso anche quando la legge gli permetterebbe di rimanete tre giorni a casa in congedo parentale, almeno quelle che possono potrebbero approfittarne no?.

faccio parte della categoria da 7 anni e da come scrivi deduco che non hai figli o che non ti sei mai informato su come funziona la malattia dei bimbi. Intanto bisogna aver un ambiente di lavoro che non ti guarda storto se fai malattia o tanto peggio se fai la malattia dei figli (la mia compagna per una maternità anticipata d emergenza è stata pesantemente demansionata). poi se si sta a casa dal lavoro per la malattia dei bimbi non si viene pagati. Il congedo parentale di cui parli è una cosa diversa dalla malattia del figlio, richiede un preavviso da dare e anche lui a seconda dei casi può esser pagato solo al 30% oppure a 0 e a differenza della malattia ha un numero limitato di giorni che di solito le madri usano subito per star a casa coi bimbi quando sono ancora piccoli.

Posso capire che saltare gli allenamenti sia brutto e gravissimo ma uno che magari a fine mese non ci arriva sempre comodo ci pensa 12 volte prima di far malattia figli fidatevi.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Allunga i muscoli laterali delle gambe

I muscoli della fascia lata
Su YouTube dovresti trovare

Il foam roller aiuta ma se non ti passasse vai a farti vedere

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Infatti, ieri sono corso dal fisiatra (che è anche un runner), mi ha fatto una visita molto accurata (a anche dolorosa a tratti), secondo lui non ci sono evidenti infiammazioni tendinee e tantomeno della bandeletta, però ha trovato i muscoli delle gambe molto rigidi e poco allungati e quella potrebbe essere la causa del dolore, mi ha fatto un micidiale massaggio decontratturante e mi ha detto di correre ancora un paio di volte per verificare se il problema si ripete, poi si vedrà cosa fare.

Il foam roller pare sia efficace, andrebbe fatto sempre prima e dopo l'allenamento, ma chi c'è l'ha tutto sto tempo, comunque oggi lo vado a comperare, lo voglio provare.

Qui nevica di brutto (cosa straordinaria per la mia città) e la temperatura è sullo zero, stasera avevo la sessione di running ma non so se fa bene alle articolazioni correre con questo freddo, che dite?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Infatti, ieri sono corso dal fisiatra (che è anche un runner), mi ha fatto una visita molto accurata (a anche dolorosa a tratti), secondo lui non ci sono evidenti infiammazioni tendinee e tantomeno della bandeletta, però ha trovato i muscoli delle gambe molto rigidi e poco allungati e quella potrebbe essere la causa del dolore, mi ha fatto un micidiale massaggio decontratturante e mi ha detto di correre ancora un paio di volte per verificare se il problema si ripete, poi si vedrà cosa fare.

Il foam roller pare sia efficace, andrebbe fatto sempre prima e dopo l'allenamento, ma chi c'è l'ha tutto sto tempo, comunque oggi lo vado a comperare, lo voglio provare.

Qui nevica di brutto (cosa straordinaria per la mia città) e la temperatura è sullo zero, stasera avevo la sessione di running ma non so se fa bene alle articolazioni correre con questo freddo, che dite?
Potresti fare uscite facili riscaldando prima i muscoli massaggiandoli

Però ovviamente devi sentirti bene e coprire bene le gambe

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
faccio parte della categoria da 7 anni e da come scrivi deduco che non hai figli o che non ti sei mai informato su come funziona la malattia dei bimbi. Intanto bisogna aver un ambiente di lavoro che non ti guarda storto se fai malattia o tanto peggio se fai la malattia dei figli (la mia compagna per una maternità anticipata d emergenza è stata pesantemente demansionata). poi se si sta a casa dal lavoro per la malattia dei bimbi non si viene pagati. Il congedo parentale di cui parli è una cosa diversa dalla malattia del figlio, richiede un preavviso da dare e anche lui a seconda dei casi può esser pagato solo al 30% oppure a 0 e a differenza della malattia ha un numero limitato di giorni che di solito le madri usano subito per star a casa coi bimbi quando sono ancora piccoli.

Posso capire che saltare gli allenamenti sia brutto e gravissimo ma uno che magari a fine mese non ci arriva sempre comodo ci pensa 12 volte prima di far malattia figli fidatevi.

Dai, le nostre considerazioni erano più a livello di cazzeggio che altro, si sa che il problema è serio, sono ben addestrato in materia, ne ho una di 16 e l'altro di 18 ;-), so bene cosa significa avere le epidemie in casa, per il resto condivido tutto quello che hai detto, non a caso nel post ho usato il condizionale "almeno quelle che possono".

Mi sono occupato per diversi anni di problematiche del lavoro in ambito sindacale e so bene che non tutte le donne possono permettersi i permessi di legge riguardo malattie, maternità e accudimento dei figli, è una triste realtà del nostro paese, comunque oltre al congedo parentale dove effettivamente è necessario il preavviso, esiste una normativa europea recepita dall'Italia che prevede la possibilità di assentarsi per tre giorni dal lavoro (in Francia 5gg) in caso di malattia del figlio minorenne, è una regola che dovrebbe essere stata recepita da tutti i contratti regolari di lavoro, ma sappiamo che da noi anche a fronte di un contratto non è sempre così e spesso il datore applica le sue regole, specie nelle piccole-medie realtà.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dai, le nostre considerazioni erano più a livello di cazzeggio che altro, si sa che il problema è serio, sono be addestrato in materia, ne ho una di 16 e l'altro di 18 anni ;-), so bene cosa significa avere le epidemie in casa, per il resto condivido tutto quello che hai detto, non a caso nel post ho usato il condizionale "almeno quelle che possono".

Mi sono occupato per diversi anni di problematiche del lavoro in ambito sindacale e so bene che non tutte le donne possono permettersi i permessi di legge riguardo malattie, maternità e accudimento dei figli, è una triste realtà del nostro paese, comunque oltre al congedo parentale dove effettivamente è necessario il preavviso, esiste una normativa europea recepita dall'Italia che prevede la possibilità di assentarsi per tre giorni dal lavoro (in Francia 5gg) in caso di malattia del figlio minorenne, è una regola che dovrebbe essere stata recepita da tutti i contratti regolari di lavoro, ma sappiamo che da noi anche a fronte di un contratto non è sempre così e spesso il datore applica le sue regole, specie nelle piccole-medie realtà.

non ci capiamo. le possibilità di stare a casa per figlio malato ci sono...anche per 70 o 130 gg, pur non augurando a nessuno di aver una tale situazione in casa, ma rimane il fatto che bisogna farlo gratis. la legge dice questo. ci sono 3 giorni ma si usano per ricovero ospedaliero di parente prossimo (quindi pure figlio) e si possono usare una sola volta all anno.

a tutto questo aggiungi la parte di cui non si può parlare, quella che non si mette su carta e cioè il fatto che una madre che fa le dovute assenze per figli viene messa in una specie di blacklist spesso e volentieri in quanto 'dipendente a rischio di discontinuità'.

comunque la si giri non si è tutelati e credo quindi che a fronte di tale situazione l ultimo dei problemi che una madre o un padre si pone sia quello del far ammalare i colleghi. anche io sono anni che mi becco sempre il virus di turno e mi assento dal lavoro ma ho la fortuna di aver u numero esorbitante di ferie arretrate e di lavorar con gente che sa cosa vuol dire aver figli.. La mia compagna non può ha già fatto il gravissimo errore di anticipare la maternità perchè era a rischio la salute del feto...e infatti al suo ritorno ha trovato un uomo a sostituirla.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ritorno it comunicando che la corsa qualitativa di stasera (vabeh parliamo di medio spinto al massimo) la traduco in una lenta molto tranquilla. la temperatura per quell ora sarà già sotto lo zero, non ho intenzione di aver fiatone e spappolarmi le vie aeree ora. tanto tra qualche giorno si tornerà a temperature decenti mi dicono
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
non ci capiamo. le possibilità di stare a casa per figlio malato ci sono...anche per 70 o 130 gg, pur non augurando a nessuno di aver una tale situazione in casa, ma rimane il fatto che bisogna farlo gratis. la legge dice questo. ci sono 3 giorni ma si usano per ricovero ospedaliero di parente prossimo (quindi pure figlio) e si possono usare una sola volta all anno.

Nella mia azienda i tre giorni per malattia figlio 0 - 8 anni sono retribuiti (in deroga alla retribuzione parziale contemplata dal CCNL) e sono estesi anche al padre, tuttavia so che sono poche le realtà lavorative dove è così.

a tutto questo aggiungi la parte di cui non si può parlare, quella che non si mette su carta e cioè il fatto che una madre che fa le dovute assenze per figli viene messa in una specie di blacklist spesso e volentieri in quanto 'dipendente a rischio di discontinuità'.
comunque la si giri non si è tutelati e credo quindi che a fronte di tale situazione l ultimo dei problemi che una madre o un padre si pone sia quello del far ammalare i colleghi. anche io sono anni che mi becco sempre il virus di turno e mi assento dal lavoro ma ho la fortuna di aver u numero esorbitante di ferie arretrate e di lavorar con gente che sa cosa vuol dire aver figli.. La mia compagna non può ha già fatto il gravissimo errore di anticipare la maternità perchè era a rischio la salute del feto...e infatti al suo ritorno ha trovato un uomo a sostituirla.

Si, purtroppo è così, e devo dire che anche nella mia azienda, che è una delle mosce bianche nella tutela del lavoro, ci sono stati casi di discriminazione professionale verso le donne giovani in procinto di maternità, fortunatamente pochi e circoscritti a qualche dirigente imbecille.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao a tutti, come vedete dal numero msg sono un novizio e mi sono affacciato al mondo del Tri perchè ormai stufo del BB e del fitness fine a se stesso..

Il mio obiettivo quest'anno è portare a casa qualche pettorale da qualche sprint e duathlon .. vi volevo fare una domanda riguardante il nuoto, visto che qualche pagina di post fa, ho visto che era l'argomento principe...

Oggi viaggio mediamente sui 2:25, volevo limare qualche secondo ... tecnicamente sono veramente pessimo, anche se con le gambe e i piedi penso di essere messo abbastanza bene.. il mio problema è la respirazione/bracciata.. credo di allungare poco e di spingere ancor meno sott'acqua..

Sapete darmi qualche consiglio?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Fai delle lezioni private con Istruttore, a volte le piscine fanno pacchetti.
Nn andare da solo, puoi solo fare danni.
2.25 al 100 nn puo essere definito ancora nuoto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.