Rullo Magneticdays

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
sto pensando all'acquisto dei rulli e sono attratto da questi magnetic days, avrei bisogno di alcune delucidazioni:
1) il modello jarvis e' l'ultimo? di questo esistono diverse versioni hardware più o meno aggiornate?
2) pensando all'acquisto nell'usato mi chiedo se i pacchetti di allenamento che la stessa magnetic days mette a disposizione siano acquistabili in un secondo tempo oppure se esistano soluzioni alternative per sfruttare al meglio questi rulli.
3) il mio venditore abituale mi ha un po' scoraggiato nell'acquisto dei rulli in quanto togliere e mettere continuamente la ruota posteriore alla lunga puo' danneggiare il telaio. E' una balla'
3) Infine l'allenamento lo farei un un box un po' angusto, diciamo sufficientemente grande per accogliere una dacia sandero, ma nulla più. Non vorrei che in un ambiente cosi' angusto l'allenamento indoor si più controproducente che altro
Ringrazio tutti per le risposte
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
sto pensando all'acquisto dei rulli e sono attratto da questi magnetic days, avrei bisogno di alcune delucidazioni:
1) il modello jarvis e' l'ultimo? di questo esistono diverse versioni hardware più o meno aggiornate?
2) pensando all'acquisto nell'usato mi chiedo se i pacchetti di allenamento che la stessa magnetic days mette a disposizione siano acquistabili in un secondo tempo oppure se esistano soluzioni alternative per sfruttare al meglio questi rulli.
3) il mio venditore abituale mi ha un po' scoraggiato nell'acquisto dei rulli in quanto togliere e mettere continuamente la ruota posteriore alla lunga puo' danneggiare il telaio. E' una balla'
3) Infine l'allenamento lo farei un un box un po' angusto, diciamo sufficientemente grande per accogliere una dacia sandero, ma nulla più. Non vorrei che in un ambiente cosi' angusto l'allenamento indoor si più controproducente che altro
Ringrazio tutti per le risposte
Ciao cerco di risponde alle tue domande
1) si il jarvis è ultimo modello quindi hardware aggiornato e comunque sul sito ci sono eventualmente tutti gli aggiornamenti
2)se lo prendi usato puoi tranquillamente acquistare in un secondo momento i pacchetti di allenamento oppure i programmi nuovi che hanno messo a disposizione sul loro sito che sono ALLENAMENTI AUTOCALIBRANTE-AGILITA' E FORZA-GARE A CIRCUITO ognuno ha le sue specifiche caratteristiche che vanno incontro alle tue esigenze,oppure tramite la APP WIFI puoi caricare dei percorsi e ripeterli sui rulli,oppure puoi sempre fare degli allenamenti da te costruirti oppure del tuo preparatore
3)mai sentito una stupidaggine del genere puoi smontare la ruota tutte le volte che vuoi e non danneggi proprio nulla
4)ti puoi allenare tranquillamente nel box importante che ci sia una sufficiente aerazione ma questo con tutti i rulli non per il magneticdays in particolare
spero di esserti stato di aiuto ciao
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
sto pensando all'acquisto dei rulli e sono attratto da questi magnetic days, avrei bisogno di alcune delucidazioni:
1) il modello jarvis e' l'ultimo? di questo esistono diverse versioni hardware più o meno aggiornate?
Si è l'ultimo modello, ti arriva già con l'ultimo aggiornamento

2) pensando all'acquisto nell'usato mi chiedo se i pacchetti di allenamento che la stessa magnetic days mette a disposizione siano acquistabili in un secondo tempo oppure se esistano soluzioni alternative per sfruttare al meglio questi rulli.
Con l'acquisto di un md nuovo hai già in regalo 12 allenamenti, poi puoi acquistarli in seguito. Volendo puoi anche usarlo con un tuo metodo di allenamento, dal suo programma puoi costruirti degli allenamenti.

3) il mio venditore abituale mi ha un po' scoraggiato nell'acquisto dei rulli in quanto togliere e mettere continuamente la ruota posteriore alla lunga puo' danneggiare il telaio. E' una balla'
Si è una balla, a meno che non tu non sia un cinghiale e la togli a forza tutte le volte. Poi il fatto che sia una rottura di scatole smontarla tutte le volte è un altro paio di maniche, io ho preso un telaio vecchio e lo lascio sempre montato
4) Infine l'allenamento lo farei un un box un po' angusto, diciamo sufficientemente grande per accogliere una dacia sandero, ma nulla più. Non vorrei che in un ambiente cosi' angusto l'allenamento indoor si più controproducente che altro
Ringrazio tutti per le risposte
Se la temperatura non è troppo rigida o troppo calda, non ci sono controindicazioni
 
  • Mi piace
Reactions: robbe75

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Si è l'ultimo modello, ti arriva già con l'ultimo aggiornamento


Con l'acquisto di un md nuovo hai già in regalo 12 allenamenti, poi puoi acquistarli in seguito. Volendo puoi anche usarlo con un tuo metodo di allenamento, dal suo programma puoi costruirti degli allenamenti.


Si è una balla, a meno che non tu non sia un cinghiale e la togli a forza tutte le volte. Poi il fatto che sia una rottura di scatole smontarla tutte le volte è un altro paio di maniche, io ho preso un telaio vecchio e lo lascio sempre montato

Se la temperatura non è troppo rigida o troppo calda, non ci sono controindicazioni
Io vado a ritirare il jarvis a ottobre.. prendo anche il rollbar,mi diminuisce lo spazio di circa 30cm.. e resta ancora più stabile.. poi con una macchina del genere ci vuole il top..:))..come te ho preso un cancello a misura..
 
  • Mi piace
Reactions: orangedany

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ritenete questo rullo superiore all elite drivo 2 o al tacx neo? Sono piuttosto indeciso....
io non lo so non sono cosi preparato a livello tecnico per poterti dare questo tipo di informazione,ti posso solo dire che il magneticdays è un ottimo prodotto ma credo lo siano anche gli altri 2,secondo me il punto di forza è senza dubbio l'assistenza in tempo reale,in qualsiasi momento tu chiami i vari numeri di assistenza ti rispondono subito e ti risolvono il problema immediatamente,se è possibile al telefono se non fosse possibile,ti mandano il corriere il giorno dopo a ritirare il rullo e te lo sistemano in tempi rapidissimi e questo a mio parere è un punto importantissimo a loro favore
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io non lo so non sono cosi preparato a livello tecnico per poterti dare questo tipo di informazione,ti posso solo dire che il magneticdays è un ottimo prodotto ma credo lo siano anche gli altri 2,secondo me il punto di forza è senza dubbio l'assistenza in tempo reale,in qualsiasi momento tu chiami i vari numeri di assistenza ti rispondono subito e ti risolvono il problema immediatamente,se è possibile al telefono se non fosse possibile,ti mandano il corriere il giorno dopo a ritirare il rullo e te lo sistemano in tempi rapidissimi e questo a mio parere è un punto importantissimo a loro favore
Vero, ho avuto un problema con alcune letture dei dati e mi hanno subito chiamato al telefono per risolverlo, anche con le spedizioni e i ritiri sono velocissimi. Ma a parte che è una macchina spettacolare, ora puoi anche caricare i tuoi percorsi e lui te li simula. Il vero punto di forza di MD è la sua metodologia di allenamento, funziona davvero alla grande, provato sulla mia pelle.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
. Il vero punto di forza di MD è la sua metodologia di allenamento, funziona davvero alla grande, provato sulla mia pelle.
su questo avrei parecchi dubbi,nel senso che ogni metodo di allenamento se viene preparato da un professionista del settore e viene eseguito in maniera seria e continua da dei risultati,per cui sicuramente gli allenamenti proposti da MD sono ottimi,ma non è che se esegui altri esercizi non vai avanti,tutto sta nel eseguirli bene e con costanza
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
su questo avrei parecchi dubbi,nel senso che ogni metodo di allenamento se viene preparato da un professionista del settore e viene eseguito in maniera seria e continua da dei risultati,per cui sicuramente gli allenamenti proposti da MD sono ottimi,ma non è che se esegui altri esercizi non vai avanti,tutto sta nel eseguirli bene e con costanza
Infatti non ho detto che è la migliore di tutte, solo che è ottima, anche se devo dire che i migliori wattaggi li ho espressi con questa metodologia
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao a tutti,
di seguito dimostrazione oggettiva dell'efficacia che ha lo strumento se utilizzato con l'aiuto dei preparatori di Magnetic Days. Sono e resterò un mediocre "pedalatore", ma un miglioramento come quello risultante dal report in foto non me lo aspettavo.... e nemmeno Simone l'allenatore:ola:.

Davvero complimenti a tutta l'azienda......italiana soprattutto!!!!!

upload_2018-9-7_17-48-28.png
 
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti,
di seguito dimostrazione oggettiva dell'efficacia che ha lo strumento se utilizzato con l'aiuto dei preparatori di Magnetic Days. Sono e resterò un mediocre "pedalatore", ma un miglioramento come quello risultante dal report in foto non me lo aspettavo.... e nemmeno Simone l'allenatore:ola:.

Davvero complimenti a tutta l'azienda......italiana soprattutto!!!!!

Vedi l'allegato 167485
innanzitutto complimenti per i tuoi miglioramenti,poi ti faccio 2 domande Quanto pesi? come mai ci sono 2 frequenze cardiache ben diverse nei 2 report? Perche nella seconda hai fatto ben 15 battici cardiaci in piu in soglia e?questo è indice che nel primo test qualcosa è andato male
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
innanzitutto complimenti per i tuoi miglioramenti,poi ti faccio 2 domande Quanto pesi? come mai ci sono 2 frequenze cardiache ben diverse nei 2 report? Perche nella seconda hai fatto ben 15 battici cardiaci in piu in soglia e?questo è indice che nel primo test qualcosa è andato male
69 kg. Perchè ora riesco a tenere una cadenza elevata anche a watt "relativamente" elevati. In precedenza al mio solito ritmo andavo bene, poi quando aumentava l'intensità " mi finivo in un attimo perchè il mio organismo non era abituato a questo tipo di lavori. ora i Watt li raggiungo utilizzando cadenze molto più veloci di prima e non più forza.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
69 kg. Perchè ora riesco a tenere una cadenza elevata anche a watt "relativamente" elevati. In precedenza al mio solito ritmo andavo bene, poi quando aumentava l'intensità " mi finivo in un attimo perchè il mio organismo non era abituato a questo tipo di lavori. ora i Watt li raggiungo utilizzando cadenze molto più veloci di prima e non più forza.
un discorso è la potenza un altro sono i battiti cardiaci,quando sei a tutta che siano ipotesi 200 watt oppure 300 watt i tuoi battiti massimi dovrebbero essere sempre al limite di soglia massima mentre nel caso dei 2 test c'è una grossa differenza di frequenza cardiaca e mi pare molto strano comunque magari fatti spiegare del tuo allenatore il motivo
comunque bravo per i tuoi miglioramenti
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
un discorso è la potenza un altro sono i battiti cardiaci,quando sei a tutta che siano ipotesi 200 watt oppure 300 watt i tuoi battiti massimi dovrebbero essere sempre al limite di soglia massima mentre nel caso dei 2 test c'è una grossa differenza di frequenza cardiaca e mi pare molto strano comunque magari fatti spiegare del tuo allenatore il motivo
comunque bravo per i tuoi miglioramenti

Possono essere tante concause: la più importante credo siano tre settimane a casa tra i monti,1800 km e 35.000 metri di dislivello ad agosto[emoji4][emoji4][emoji4]