Quarq - impressioni e curiosità

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok. grazie volendo installare il tutto su shimano di2, se non ho capito male dovrei acquistare la versione non hidden bolt.
Esatto?

Dico subito che volevo prendere la versione di quarq con corone non a 4 bracci shimano per un fatto di estetica.

Mi piace di più tutta la guarnitura nera.
Per tanto che corone dovrei acquitare, brand sram, compatibili per di2?
per shimano forse è meglio la versione dfour, che è "compatibile" con le corone a 4 bracci shimano.
https://www.powermeter24.com/it/quarq-dfour91-misuratore-di-potenza-1078
il dzero è per corone 5 fori...
 

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
ok. grazie volendo installare il tutto su shimano di2, se non ho capito male dovrei acquistare la versione non hidden bolt.
Esatto?

Dico subito che volevo prendere la versione di quarq con corone non a 4 bracci shimano per un fatto di estetica.

Mi piace di più tutta la guarnitura nera.
Per tanto che corone dovrei acquitare, brand sram, compatibili per di2?
Dipende da che Shimano vuoi montare .. che corone vuoi usare .. dfour91 per dura ace 9100 ad esempio
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Se adesso monta shimano dovrà cambiare anche il movimento centrale (probabilmente monta MC Pf 24-24 shimano) con la versione Gxp.


vi fermo subito. e' per un nuovo progetto. Acquisto tutto e il telaio sarà pressato con cuscinetti asimmetrici 24/22 per BB90/GXP.
Volevo prendere la guarnitura 5 braccia mi piace di più della shimano e mettere le corone sram nere per shimano...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao sto per acquistare anche io la guarnitura Sram Red Quarq DZero, ma è compatibile con Garmin Edge 520 ? Ma la DZero sono le pedivelle complete col misuratore di Watt o è solo il ragno ? Grazie

Il Dzero è acquistabile come guarnitura completa oppure il singolo spider (utilizzabile solo se hai già una guarnitura SRAM power ready oppure per aggiornare il vecchio Quarq prime). Entrambi compatibili con Edge 520.
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Il Dzero è acquistabile come guarnitura completa oppure il singolo spider (utilizzabile solo se hai già una guarnitura SRAM power ready oppure per aggiornare il vecchio Quarq prime). Entrambi compatibili con Edge 520.
A ok perfetto, io ho montato lo SRAM RED ETAP da circa un anno ma senza la guarnitura in questione, e da quello che ho visto dovrò sostituire tutta la guarnitura per il DZERO perché la mia è tutta intera, ovviamente ci monterò le corone 52/36 che ho sulla mia, ma è vero che ad ogni uscita va calibrata ? Grazie
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A ok perfetto, io ho montato lo SRAM RED ETAP da circa un anno ma senza la guarnitura in questione, e da quello che ho visto dovrò sostituire tutta la guarnitura per il DZERO perché la mia è tutta intera, ovviamente ci monterò le corone 52/36 che ho sulla mia, ma è vero che ad ogni uscita va calibrata ? Grazie

Nessuno ti obbliga ma se vuoi un dato affidabile la procedura di calibrazione è vivamente consigliata su tutti i misuratori, non solo Quarq.
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Nessuno ti obbliga ma se vuoi un dato affidabile la procedura di calibrazione è vivamente consigliata su tutti i misuratori, non solo Quarq.
A ok grazie, un ultima domanda, il negoziante dove mi servo me la mette 800 euro senza corone escluso montaggio, secondo te il prezzo è buono ? Mi prenderebbe in permuta la mia guarnitura ovviamente senza corone valutata 200 euro. secondo te e un buon affare ? Grazie
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A ok grazie, un ultima domanda, il negoziante dove mi servo me la mette 800 euro senza corone escluso montaggio, secondo te il prezzo è buono ? Mi prenderebbe in permuta la mia guarnitura ovviamente senza corone valutata 200 euro. secondo te e un buon affare ? Grazie

In pratica lo pagheresti 600€ dando la tua attuale guarnitura?
Online si trova intorno ai 750€ da siti affidabili, per il montaggio è questione di 10 minuti (se te la prendi comoda) visto che non hai neanche da cambiare movimento centrale.
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
In pratica lo pagheresti 600€ dando la tua attuale guarnitura?
Online si trova intorno ai 750€ da siti affidabili, per il montaggio è questione di 10 minuti (se te la prendi comoda) visto che non hai neanche da cambiare movimento centrale.
Si la pagherei 600 euro dando indietro la mia guarnitura attuale, ma poi ovviamente c'è il montaggio e la registrazione sicuramente, che io da solo non so fare, lui mi ha detto che sicuramente dopo 9000 km il movimento è da cambiare ma io gli ho detto che quando si rompe lo cambio, sicuramente si prenderà 30/50 euro per il montaggio....
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si la pagherei 600 euro dando indietro la mia guarnitura attuale, ma poi ovviamente c'è il montaggio e la registrazione sicuramente, che io da solo non so fare, lui mi ha detto che sicuramente dopo 9000 km il movimento è da cambiare ma io gli ho detto che quando si rompe lo cambio, sicuramente si prenderà 30/50 euro per il montaggio....

Come prezzo mi sembra più che onesto per essere da negozio. Ascolterei anche il consiglio sul cambio movimento centrale visto che proprio nuovo non è, così poi sei a posto per un pezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Leopold010

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non si sa praticamente nulla ancora, DC Rainmaker parla di un "media event" di Sram entro fine gennaio dove presumibilmente presenteranno il gruppo 12v e si spera anche il nuovo Quarq.