TrainerRoad (sw allenamento indoor)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ok, è solo che leggendo qualche articolo ne parlano come se fosse la stessa cosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

c'è una incomprensione di fondo.
FTP tradotta significa "potenza funzionale alla soglia" mentre per "potenza in soglia" normalmente si intende la potenza massima calcolata in un testi di soglia tipo conconi. E le 2 cose non sono tra loro confrontabili, anche se i nomi si assomigliano
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
c'è una incomprensione di fondo.
FTP tradotta significa "potenza funzionale alla soglia" mentre per "potenza in soglia" normalmente si intende la potenza massima calcolata in un testi di soglia tipo conconi. E le 2 cose non sono tra loro confrontabili, anche se i nomi si assomigliano


I dubbi mi son venuti proprio leggendo la definizione di FTP...grazie [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ciao, da Gennaio mi sto allenando anch'io usando TR facendo allenamenti di Endurance, Sweet Spot e Treshold e mantenendo sempre la cadenza fra i 90 ed i 110 rpm. Vorrei adesso abbassare un po' la cadenza per simulare salite da 1h/1,30h, con che tipo di zona è meglio iniziare? Avete degli allenamenti specifici che usate per questo? Grazie in anticipo per l'aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
c'è una incomprensione di fondo.
FTP tradotta significa "potenza funzionale alla soglia" mentre per "potenza in soglia" normalmente si intende la potenza massima calcolata in un testi di soglia tipo conconi. E le 2 cose non sono tra loro confrontabili, anche se i nomi si assomigliano


Vedi mag
ImageUploadedByTapatalk1458144237.279228.jpg

C'è veramente un incomprensione...totale però!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
premetto che venivo da un 2015 praticamente fermo, ho iniziato a dicembre circa con TR e sono passato da un FTP di 190 a 227.
Sicuramente ero partito da un valore troppo basso, dovuto alla pausa di una anno, però ora sono allo stesso livello di FTP del 2014.

Diciamo che sto anche usando sempre il low volume, perchè più di 2 sessioni a settimana non riesco a fare, poi c'è l'uscita domenicale.

Io mi sto trovando bene. CHiaramente l'uscita in strada la sento più allenante, però piuttosto di stare fermo, preferisco TR
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Domandina x chi utilizza trainer road da un po
È evidente che ho finito il mese di prova gratis
Ma oggi mi è arrivata la mail di PayPal di conferma del pagamento (12$)
Come funziona si avvia l'abbonamento in automatico?
Ormai questo mese è pagato e quasi sicuramente lo sfrutterò xkè come programma mi piace, ma mi chiedevo se ci fosse un modo per far sì che ne n ci sia il rinnovo automatico
Sapete dirmi come si fa?
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Domandina x chi utilizza trainer road da un po
È evidente che ho finito il mese di prova gratis
Ma oggi mi è arrivata la mail di PayPal di conferma del pagamento (12$)
Come funziona si avvia l'abbonamento in automatico?
Ormai questo mese è pagato e quasi sicuramente lo sfrutterò xkè come programma mi piace, ma mi chiedevo se ci fosse un modo per far sì che ne n ci sia il rinnovo automatico
Sapete dirmi come si fa?
Dovresti entrare nel sito di trainerroad e nel tuo profilo sospendere l' account,tiene comunque traccia di tutto quello che hai fatto. A fine mese lo sospendo solo perché esco spesso e non lo sfrutterei ma già da come ho già scritto ne posso solo parlare bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Dovresti entrare nel sito di trainerroad e nel tuo profilo sospendere l' account,tiene comunque traccia di tutto quello che hai fatto. A fine mese lo sospendo solo perché esco spesso e non lo sfrutterei ma già da come ho già scritto ne posso solo parlare bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie
Adesso ho controllato sul sito e come dici tu c'è la possibilità di sospendere l'account e ho visto che se lo sospendo adesso c'è anche il rimborso dei 12$ ma non so x quanto duri
Comunque credo che x un po' ancora lo userò per qualche allenamento serale
In sostanza bisogna sempre ricordarsi di sospendere prima che ti prendono i soldi
Visto che da come dici è una cosa che tu hai già fatto, una volta sospeso l'account tipo l'inverno quando vorrò riprendere con gli allenamenti che bisogna fare?
Una nuova iscrizione? (Non credo)
O basta solo riaccende al sito con password ecc...
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Grazie
Adesso ho controllato sul sito e come dici tu c'è la possibilità di sospendere l'account e ho visto che se lo sospendo adesso c'è anche il rimborso dei 12$ ma non so x quanto duri
Comunque credo che x un po' ancora lo userò per qualche allenamento serale
In sostanza bisogna sempre ricordarsi di sospendere prima che ti prendono i soldi
Visto che da come dici è una cosa che tu hai già fatto, una volta sospeso l'account tipo l'inverno quando vorrò riprendere con gli allenamenti che bisogna fare?
Una nuova iscrizione? (Non credo)
O basta solo riaccende al sito con password ecc...
Credo basti tornare a pagare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Salve,
Qualcuno lo uso con l'elite qubo digital smart b+?
Mi sembra di capire che per usarlo sono obbligato ad acquistare un dongle ant+ ed avendo il Bluetooth sta cosa mi infastidisce, comunque Detto questo non mi è chiaro se poi trainer road sarà in grado di regolare la resistenza in nanie4a elettronica per "costtingermi" a lavorare al giusto wattaggio un po' come succede con la app proprietaria elite?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Salve,
Qualcuno lo uso con l'elite qubo digital smart b+?
Mi sembra di capire che per usarlo sono obbligato ad acquistare un dongle ant+ ed avendo il Bluetooth sta cosa mi infastidisce, comunque Detto questo non mi è chiaro se poi trainer road sarà in grado di regolare la resistenza in nanie4a elettronica per "costtingermi" a lavorare al giusto wattaggio un po' come succede con la app proprietaria elite?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Be amenochè non hai il PC con Bluetooth ovviamente ti servirà una chiavetta/antenna ant+ x far sì che il rullo comunichi col programma
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Be amenochè non hai il PC con Bluetooth ovviamente ti servirà una chiavetta/antenna ant+ x far sì che il rullo comunichi col programma
Ovviamente ho o meglio avrò (se no avrei già testato) un device Bluetooth, ma spulciando sul sito mi sembra proprio di aver capito che ci vuole per forza l'ant.
Ma soprattutto mi preme capire se potrò sfruttare o meno il freno elettronico

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk