TrainerRoad (sw allenamento indoor)

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ripeto pero' che non si tratta "se non ne hai sei finito", ma il problema e' abbassare la percentuale, posizionare in resistance, o piantarsi!! Io provando in Resistance negli ultimi 2 di 5 step, ho evitato di PIANTARMI o ABBASSARE la cadenza fino a valori SFR (-60), e alla fine ho ottenuto una media di circa -10w con cadenze adeguate (+80).
Secondo me così si annullano i benefici dell'esercizio.
Io quando ho avuto problemi a finire la ripetuta ho tenuto duro fino a che potevo e gli ultimi secondi ho pedalato all'indietro fino all'inizio del recupero.
Parlo di ripetute 3' al 120%.
Abbassare significa fare ripetuta in soglia e non in VO2 max.
Sarebbe interessante chiedere quale é la soluzione migliore.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ripeto pero' che non si tratta "se non ne hai sei finito", ma il problema e' abbassare la percentuale, posizionare in resistance, o piantarsi!! Io provando in Resistance negli ultimi 2 di 5 step, ho evitato di PIANTARMI o ABBASSARE la cadenza fino a valori SFR (-60), e alla fine ho ottenuto una media di circa -10w con cadenze adeguate (+80).

Se riduci la percentuale stai riducendo il wattaggio quindi significa che o la tua ftp non è corretta oppure non sei in grado di sopportare le intensità richieste. Il punto rimane che TR è molto preciso sul wattaggio se lo utilizzi in ERG quindi non hai tolleranze fatto salvo appunto nel ridurre la percentuale e/o lavorare in modalità resistance, sta di fatto che non bisogna scendere sotto il 110% se no come dice lo stesso TR si sta facendo un lavoro diverso
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Secondo me così si annullano i benefici dell'esercizio.
Io quando ho avuto problemi a finire la ripetuta ho tenuto duro fino a che potevo e gli ultimi secondi ho pedalato all'indietro fino all'inizio del recupero.
Parlo di ripetute 3' al 120%.
Abbassare significa fare ripetuta in soglia e non in VO2 max.
Sarebbe interessante chiedere quale é la soluzione migliore.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

lo stesso TR durante le ripetute lo precisa di non scendere sotto al 110% ftp diversamente si sta facendo un lavoro diverso
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Secondo me così si annullano i benefici dell'esercizio.
Io quando ho avuto problemi a finire la ripetuta ho tenuto duro fino a che potevo e gli ultimi secondi ho pedalato all'indietro fino all'inizio del recupero.
Parlo di ripetute 3' al 120%.
Abbassare significa fare ripetuta in soglia e non in VO2 max.
Sarebbe interessante chiedere quale é la soluzione migliore.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto oggi allenamento di vo2 6x3 minuti dal 110 al 120 e dice chiaramente di non smettere prima e soprattutto di rispettare pause e cadenza (Altrimenti il lavoro diventa più muscolare che aerobico). Ma dichiara anche di capire NOI quale intensità tra 110, 115 e 120 è quella che riteniamo ripetibile da NOI STESSI, perché non è per tutti uguale, e che l'importante è non scendere sotto i 110% abbassando eventualmente di qualche punto percentuale il lavoro. Poi c'è chi sopporta meglio la soglia chi il vo2, chi altro... però i primi 3 si fanno... ma i secondi 3 sono stati decisamente duri fisicamente e mentalmente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Secondo me così si annullano i benefici dell'esercizio.
Io quando ho avuto problemi a finire la ripetuta ho tenuto duro fino a che potevo e gli ultimi secondi ho pedalato all'indietro fino all'inizio del recupero.
Parlo di ripetute 3' al 120%.
Abbassare significa fare ripetuta in soglia e non in VO2 max.
Sarebbe interessante chiedere quale é la soluzione migliore.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Testualmente il lavoro di VO2 max è compreso tra 106/120 di FTP quindi: se FTP é 231 sarà tra 244/277 quindi se eseguo il lavoro in Resistance gli ultimi due step Finendoli con un 10w in meno rispetto a 277 , sono Abbondantemente nel range compresa la cadenza che non é diventata un SFR.
Poi se siete tutti bravi e Pantani é un'altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sarebbe interessante chiedere quale é la soluzione migliore.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Neglio esercizi di vo2max che ho affrontato le istruzioni a video dicono che è preferibile abbassare l’intensità col fine di completare quante più ripetute possibile senza la necessità di fermarsi prima della fine dellintervallo. Unica regola che danno per non snaturare l’esercizio è quella di non scendere sotto il 110% della ftp.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Neglio esercizi di vo2max che ho affrontato le istruzioni a video dicono che è preferibile abbassare l’intensità col fine di completare quante più ripetute possibile senza la necessità di fermarsi prima della fine dellintervallo. Unica regola che danno per non snaturare l’esercizio è quella di non scendere sotto il 110% della ftp.
Quindi, o provare ad abbassare a 115 o max 110% oppure togliere modalità erg, vedrò come comportarmi la prox settimana che inizio il build.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ho da poco preso l elite direto e lo sto usando con elite training, ho fatto il test e due allenamenti molto blandi. Qualcuno ha il mese da regalare per trainer road? Sono nuovo di questo mondo ed anche degli allenamenti con i rulli...cosa mi consigliate? Grazie.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Quindi, o provare ad abbassare a 115 o max 110% oppure togliere modalità erg, vedrò come comportarmi la prox settimana che inizio il build.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Lo scorso anno in alcuni casi ho ricevuto l'istruzione di pedalare al contrario come ultima strada possibile, quindi se anche al 110% non ce la fai, ammesso che stai usando una FTP corretta, può capitare un giorno no, puoi terminare prima pedalando al contrario, meglio così che farla tutta al 105% in quanto diventa qualcosa di diverso
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ho da poco preso l elite direto e lo sto usando con elite training, ho fatto il test e due allenamenti molto blandi. Qualcuno ha il mese da regalare per trainer road? Sono nuovo di questo mondo ed anche degli allenamenti con i rulli...cosa mi consigliate? Grazie.

Se non hai ancora trovato mandami in privato email, nome e cognome


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sandroliga

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
A me non funziona più pedalata al contrario per continuare l'allenamento senza stoppare, si può riattivare?

quando pedalo al contrario il timer si ferma e quando ricomincio a pedalare in avanti il timer riprende da dove si era fermato. Ho letto invece che a qualcuno il timer prosegue mentre pedala al contrario


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
quando pedalo al contrario il timer si ferma e quando ricomincio a pedalare in avanti il timer riprende da dove si era fermato. Ho letto invece che a qualcuno il timer prosegue mentre pedala al contrario


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
A me continua, forse è dovuto al sensore di cadenza che anche al contrario rileva la pedalata. Tu lo hai?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
quando pedalo al contrario il timer si ferma e quando ricomincio a pedalare in avanti il timer riprende da dove si era fermato. Ho letto invece che a qualcuno il timer prosegue mentre pedala al contrario


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io con il Direto (prima versione) se pedalavo al contrario il timer andava avanti, adesso con il nuovo (gennaio 18) non lo fa più, se pedalo al contrario si arresta in pausa.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io con il Direto (prima versione) se pedalavo al contrario il timer andava avanti, adesso con il nuovo (gennaio 18) non lo fa più, se pedalo al contrario si arresta in pausa.
Io col mio Direto la pedalata al contrario l'ho provata solo dopo che mi è stata sostituita la scheda difettosa e si è sempre comportato allo stesso modo, ossia il timer si arresta e riparte quando ricomincio a pedalare in avanti. Visto che alcuni utenti dicono che il timer a loro prosegue mentre pedalano al contrario, c'è modo di cambiare questa impostazione? Anche Trainerroad sostiene che se si pedala al contrario il timer dovrebbe proseguire
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Io col mio Direto la pedalata al contrario l'ho provata solo dopo che mi è stata sostituita la scheda difettosa e si è sempre comportato allo stesso modo, ossia il timer si arresta e riparte quando ricomincio a pedalare in avanti. Visto che alcuni utenti dicono che il timer a loro prosegue mentre pedalano al contrario, c'è modo di cambiare questa impostazione? Anche Trainerroad sostiene che se si pedala al contrario il timer dovrebbe proseguire
forse c'è qualche bug nella gestione del nuovo direto se prima funzionava. Non conosco il prodotto in questione, con il mio il tutto funziona grazie al sensore di cadenza che ovviamente rileva la pedalata anche all'indietro, posso dire che nel mio caso TR si basa su quello per decidere lo stop se non rileva cadenza si ferma.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
forse c'è qualche bug nella gestione del nuovo direto se prima funzionava. Non conosco il prodotto in questione, con il mio il tutto funziona grazie al sensore di cadenza che ovviamente rileva la pedalata anche all'indietro, posso dire che nel mio caso TR si basa su quello per decidere lo stop se non rileva cadenza si ferma.
Credo sia un setup della app. Setting-pedal
to play pause
 
  • Mi piace
Reactions: lap74