TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
come vi idratate/reintegrate/recuperate dopo allenamenti così estenuanti indoor?!

comunque secondo me per fare allenamenti cosi di qualità è indispensabile usare poi SuperOp o simili, per avere la certezza di avere recuperato. C'è elevato rischio di spremersi a gennaio in cantina, e poi arrivare a maggio/giugno spompo!!!
Oddio con i piani low non credo esista questo rischio, considerato che sono solo 3 allenamenti a settimana. Personalmente lo scorso anno ho pedalato fino a settembre senza risentirne.
Non escludo che con i piani più intensivi si possa rischiare di spremersi troppo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ragazzi dalla app...non mi visualizza più le istruzioni del coach durante l'allenamento...eppure ho in settings la spunta per le istruzioni...ho notato invece che nella pagina di descrizione del workout non vi è più scritto in basso "in ride instruction" con la spunta...come mai?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Alcuni workout non hanno le istruzioni del coach.
nella pagina della descrizione non è indicato se c'è o non c'è, ma solo se c'è :) questo magari genera un po' di confusione

ciau
 

simo68

Novellino
24 Giugno 2010
8
2
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Usando tr sia da pc che telefonino,sempre tramite ant+ e con prolunga non riesco mai a finire un allenamento senza dovermi fermare per la perdita della connessione,problema che ho solo con tr,non si presenta con zwift.....consigli????

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Stesso problema mio, ieri sera bestemmie! Dopo aver risolto il problema della velocità alta (risolto utilizzando Mac + chiavetta ant+ al posto dell'iphone + bluetooth), ora mi si presenta questa continua interruzione dell'allenamento a causa di perdita del segnale tra rullo e chiavetta ant+. O sono sfigato io o c'è qualcosa che non va, nel frattempo per tagliare la testa al toro ho appena acquistato una nuova chiavetta ant+ su amz. Vediamo...

Tu hai risolto?
Grazie!
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Stesso problema mio, ieri sera bestemmie! Dopo aver risolto il problema della velocità alta (risolto utilizzando Mac + chiavetta ant+ al posto dell'iphone + bluetooth), ora mi si presenta questa continua interruzione dell'allenamento a causa di perdita del segnale tra rullo e chiavetta ant+. O sono sfigato io o c'è qualcosa che non va, nel frattempo per tagliare la testa al toro ho appena acquistato una nuova chiavetta ant+ su amz. Vediamo...

Tu hai risolto?
Grazie!
Aggiornami sono interessato anch'io,io ormai uso stabilmente il Bluetooth per il rullo e ant per fascia e pm e zero problemi.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io lo uso con ant+
gli unici problemi che ho avuto sono stati quando avevo qualcosa tra il rullo e la chiavetta: la spalliera di una sedia, persino il tappetino del mouse di fianco al portatile
se non c'è nulla va bene: basta un ostacolo anche minimo e va a singhiozzi mentre col PM mai avuto problemi
evidentemente l'antenna ant+ del direto è deboluccia
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Anche io Ant+ senza problemi.. anzi ho dovuto avvicinare la chiavetta adesso perché ho lo Stages e non veniva rilevato a distanza Pc.
(Oggi rientrato il mio Nuovo Direto).
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
come vi idratate/reintegrate/recuperate dopo allenamenti così estenuanti indoor?!

comunque secondo me per fare allenamenti cosi di qualità è indispensabile usare poi SuperOp o simili, per avere la certezza di avere recuperato. C'è elevato rischio di spremersi a gennaio in cantina, e poi arrivare a maggio/giugno spompo!!!
Io sto facendo il Mid, borraccia da 600ml, 5-8gradi nell’ambiente, nessun ventilatore, di solito vado bene per un 1h-1:30h. Oltre trovo indispensabile avere due borracce, già dopo 1:15 a volte sono al limite con una. TR è ben strutturato, hai giorni di riposo e una settimana di scarico, se segui solo il programma vai tranquillo.
Se vai a leggere nel blog di TR vedrai che è fatto per allenarsi tutto l’anno.
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Sono alla settimana di scarico della build 1, vi chiedo :
Una volta finita il week scaruco la Build 2 inizia con il test Ftp, voi lo fate subito o aspettate qualche giorno??
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sustained power Build seconda parte (build 2 o Costruzione 2)!! Sbaglio ?? forse la build 2 é la speciality?
ah ok, ma c'è solo una build che, in mezzo, ha la settimana di scarico
procedi come da piano
io lo scorso anno ho fatto così e farò così anche questo, tra l'altro stesso piano (sustained)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
e rispetto all'anno scorso eroghi più watt?? sei migliorato!?
i miglioramenti sono relativi alla base di partenza e su cosa ti sei concentrato negli allenamenti
più che guardare solo l'FTP io guardo anche i miei punti critici e cerco di migliorare su quelli
così facendo mi sono tolto qualche soddisfazione personale, quindi non assoluta, nel corso del 2017
nel 2018 vedremo ...
 

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
85
70
Visita sito
Sto usando TR da una settimana, sweet spot I medium. In pratica 5 sedute di cui 3 durante la settimana e 2 nel we. I lavori più sostanziosi come durata e stress li mette nel week-end. Facendo mtb io nel we esco e mi rimane difficile seguirli. Essendo i due più importanti mi sento un pochino menomato. Sarebbe più utile forse passare al programma low da eseguire in settimana e lasciare il we libero? Oppure? Avete suggerimenti?
 
  • Mi piace
Reactions: spanillo1972

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Sto usando TR da una settimana, sweet spot I medium. In pratica 5 sedute di cui 3 durante la settimana e 2 nel we. I lavori più sostanziosi come durata e stress li mette nel week-end. Facendo mtb io nel we esco e mi rimane difficile seguirli. Essendo i due più importanti mi sento un pochino menomato. Sarebbe più utile forse passare al programma low da eseguire in settimana e lasciare il we libero? Oppure? Avete suggerimenti?
Anche io stessa tua situazione è ho scelto il programma low, spero di fare bene , visto il clima non resisto a non uscire

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk