Campionati del mondo su strada 2017

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Mah...il percorso sará pure facile ma per ora volate non se ne sono viste. Nemmeno tra gli under23 che ormai sono quasi tutti professionisti

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Infatti , il percorso sembrerà pure facile ma a mio avviso non lo è affatto.
La salita "ufficiale" sará corta , ma le pendenza non sono eccessivamente facili e prima che inizi la ci sono 2 strappetti , inoltre c'è un continuo saliscendi e non pianura vera e propria ad eccezione del finale .
A tutto questo sommateci la distanza è a mio avviso ne verrà fuori una corsa molto i interessante.
La volata di gruppo non ci sarà quasi sicuramente
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si mette malino la gare delle ragazze... Elisa Longo Borghini si è staccata, evidentemente l'indisposizione dei giorni scorsi era più grave del previsto, mentre Elisa Balsamo è caduta in discesa (mentre era tra le prime del gruppo: ritirata), tirando giù anche Elena Cecchini che fortunatamente è riuscita a rientrare.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.556
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Infatti , il percorso sembrerà pure facile ma a mio avviso non lo è affatto.
La salita "ufficiale" sará corta , ma le pendenza non sono eccessivamente facili e prima che inizi la ci sono 2 strappetti , inoltre c'è un continuo saliscendi e non pianura vera e propria ad eccezione del finale .
A tutto questo sommateci la distanza è a mio avviso ne verrà fuori una corsa molto i interessante.
La volata di gruppo non ci sarà quasi sicuramente

Il percorso non è facile...le donne non arrivano più...
Domani vedo bene Trentin,Gilbert,Kiatkowsky e manco a dirlo...Sagan...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Infatti , il percorso sembrerà pure facile ma a mio avviso non lo è affatto.
La salita "ufficiale" sará corta , ma le pendenza non sono eccessivamente facili e prima che inizi la ci sono 2 strappetti , inoltre c'è un continuo saliscendi e non pianura vera e propria ad eccezione del finale .
A tutto questo sommateci la distanza è a mio avviso ne verrà fuori una corsa molto i interessante.
La volata di gruppo non ci sarà quasi sicuramente
Gli under 23 non hanno superato i 40 di media, abbastanza indicativo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tra le donne vince l'olandese che non ti aspetti, Chantal Blaak, che dopo essere andata in fuga in un terzetto al penultimo giro, viene raggiunta sull'ultima salita dalle scatenate compatriote Val Vleuten (mostruosa!) e Van Der Breggen, con Newiatoma (molto brava anche lei) e Garfoot.
si forma un gruppetto di sette ragazze con tre olandesi, che scattano a turno; Blaak va via senza che nessuno la segua, e riesce ad arrivare con quasi mezzo minuto di vantaggio sul gruppo, che nel frattempo recupera le altre fuggitive nonostante un bel tentativo di Newiatoma.
seconda l'australiana Garfoot, terza l'iridata uscente Dideriksen, decima e migliore azzurra Elena Cecchini, nonostante la brutta caduta.

le olandesi secondo me potevano prendere almeno un'altra medaglia, se nel finale avessero tirato un po' per non farsi riprendere dal gruppo (Van Vleuten è quarta e Van Der Breggen ottava), ma si vede che non volevano rischiare la maglia iridata della Blaak.

oggi comunque le arancioni erano secondo me imbattibili, uno squadrone mai visto.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Pensavo la stessa cosa...dovrebbero affidare la regia e le riprese del mondiale a chi le sa fare... vedi Tour de France e Giro d'Italia.

ricordo che la prima totalmente inguardabile è stata quella di Firenze, i cui diritti erano stati presi da Infront che aveva affidato la parte tecnica a uno staff portoghese, se ben ricordo, tutta gente che non aveva mai seguito una corsa ciclistica professionistica.
poi non ho più letto nulla a riguardo, non so chi abbia preso i diritti e la produzione di questi ultimi anni
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.556
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ricordo che la prima totalmente inguardabile è stata quella di Firenze, i cui diritti erano stati presi da Infront che aveva affidato la parte tecnica a uno staff portoghese, se ben ricordo, tutta gente che non aveva mai seguito una corsa ciclistica professionistica.
poi non ho più letto nulla a riguardo, non so chi abbia preso i diritti e la produzione di questi ultimi anni

Io a Firenze ero sul circuito...sotto il diluvio...allora è stata un'edizione sfortunata sotto tutti i punti di vista...Pioggia per chi l'ha seguito dal vivo ,pessima regia per la tv e caduta di Nibali...non ne è andata dritta una quel giorno:mrgreen:
o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
purtroppo per le donne italiane non si poteva fare di piu'.....olandesi mostruose....
domani io come italiani vedo bene Trentin......se non si fa' staccare e non arriva in volata con Sagan o mattwus........be' potrebbe anche portare a casa oro......Moscon deve controllare e far supporto....Ulissi.....no...non e' affidabile per 270km.....il resto non puo' vincere....
Favoriti??rimango sempre su Sagan e kiato.......anche ala Philipe........non a caso sono i 3 arrivati a Sanremo......
Tom Domoulin invece sara' ago della bilancia....non vincera'....ma le sue tirate eventuali potrebbero non far partire qualche fuga che potrebbe arrivare nel finale.....
Comunque spero nel tris di Sagan
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
purtroppo per le donne italiane non si poteva fare di piu'.....olandesi mostruose....
domani io come italiani vedo bene Trentin......se non si fa' staccare e non arriva in volata con Sagan o mattwus........be' potrebbe anche portare a casa oro......Moscon deve controllare e far supporto....Ulissi.....no...non e' affidabile per 270km.....il resto non puo' vincere....
Favoriti??rimango sempre su Sagan e kiato.......anche ala Philipe........non a caso sono i 3 arrivati a Sanremo......
Tom Domoulin invece sara' ago della bilancia....non vincera'....ma le sue tirate eventuali potrebbero non far partire qualche fuga che potrebbe arrivare nel finale.....
Comunque spero nel tris di Sagan
Si è quasi giocato la Roubaix. Può essere la grande sorpresa.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si è quasi giocato la Roubaix. Può essere la grande sorpresa.

si ma questo e' un mondiale diverso da Roubaix.........con questo dico che e' un grande corridore.....ma non e' voloce e non ha la sparata.......per sperare di vincere deve crescere ancora un po'......infatti in sky lo fanno tirare e crescere(giustamente) ancora 2 anni e secondo me sara' maturo(25anni) allora si ...potra' giocarsi anche un mondiale cosi.....magari avendo la sparata giusta......stile Cancellara a Sanremo....domani no.....Trentin unico capitano secondo me.....con supporto Moscon Ulissi come seconde punte
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ma questo e' un mondiale diverso da Roubaix.........con questo dico che e' un grande corridore.....ma non e' voloce e non ha la sparata.......per sperare di vincere deve crescere ancora un po'......infatti in sky lo fanno tirare e crescere(giustamente) ancora 2 anni e secondo me sara' maturo(25anni) allora si ...potra' giocarsi anche un mondiale cosi.....magari avendo la sparata giusta......stile Cancellara a Sanremo....domani no.....Trentin unico capitano secondo me.....con supporto Moscon Ulissi come seconde punte
Infatti di lui ho detto la grande sorpresa e ho messo come 2 principali favoriti gli stessi tuoi. Ha ancora le carenze che hai elencato tu, ma ha anche il vantaggio di arrivare a questo mondiale senza i fari puntati addosso, nè quelli dell'opinione pubblica e nemmeno quelli degli avversari, non ha grosse pressioni, e secondo me crede molto in lui anche il Ct, che non lo ha manco nominato nelle dichiarazioni pregara. Io a Trentin non credo, è un buon cavallo, ma non un purosangue...e sarà marcato perchè dei nostri molti aspettano lui o nessuno. Moscòn potrebbe essere un purosangue, sebbene lo deve ancora dimostrare. E i purosangue, il coniglio dal cilindro te lo posson tirar fuori anche quando ancora il coniglio non è nato.
Se non fosse un italiano, sarei contento vincesse Sagàn. Ma far tripletta è roba monstre, ancor più monstre su 3 percorsi diversi.
p.s. speriamo non sia mal consigliato e non lo fomentino convincendolo a lasciar la Sky...è la squadra dove può imparare di più e farsi le ossa al meglio.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti di lui ho detto la grande sorpresa e ho messo come 2 principali favoriti gli stessi tuoi. Ha ancora le carenze che hai elencato tu, ma ha anche il vantaggio di arrivare a questo mondiale senza i fari puntati addosso, nè quelli dell'opinione pubblica e nemmeno quelli degli avversari, non ha grosse pressioni, e secondo me crede molto in lui anche il Ct, che non lo ha manco nominato nelle dichiarazioni pregara. Io a Trentin non credo, è un buon cavallo, ma non un purosangue...e sarà marcato perchè dei nostri molti aspettano lui o nessuno. Moscòn potrebbe essere un purosangue, sebbene lo deve ancora dimostrare. E i purosangue, il coniglio dal cilindro te lo posson tirar fuori anche quando ancora il coniglio non è nato.
Se non fosse un italiano, sarei contento vincesse Sagàn. Ma far tripletta è roba monstre, ancor più monstre su 3 percorsi diversi.
p.s. speriamo non sia mal consigliato e non lo fomentino convincendolo a lasciar la Sky...è la squadra dove può imparare di più e farsi le ossa al meglio.
che sia piu' purosangue Moscon di Trentin sono d'accordoo-o
Ma domani se sta bene...deve lavorare per Trentin....comunque la gara e' lunga......saranno ultimi 3 giri i decisivi
 

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
79
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Credo che il Belgio e L'italia nel finale possano giocarsi le carte migliori con parecchi attacchi e azioni di stoppaggio .. Vincerà la squadra che arriva con più uomini come per le donne, non credo arrivi il gruppone con velocisti o almeno non per chi vincerà..