Bryton Rider 310

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Oltre al ripristino iniziale delle impostazioni dici?
Se vuoi una decente rilevazione della pendenza, devi usare la modalità fullpower. In merito al fatto che il ripristino delle informazioni di fabbrica sia risolutivo, non ho certezza - sebbene valga comunque la pena di provare; per male che vada c'e' sempre l'assistenza (che, da quanto leggo, per quelle parti e' a dir poco eccellente).

Edit: in questo mio post indicavo come non percepivo particolare differenza tra PowerSave attivato e disattivato: tornato ad dimorare per le mie montagne, la differenza l'ho vista eccome.
 
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Se vuoi una decente rilevazione della pendenza, devi usare la modalità fullpower. In merito al fatto che il ripristino delle informazioni di fabbrica sia risolutivo, non ho certezza - sebbene valga comunque la pena di provare; per male che vada c'e' sempre l'assistenza (che, da quanto leggo, per quelle parti e' a dir poco eccellente).

Edit: in questo mio post indicavo come non percepivo particolare differenza tra PowerSave attivato e disattivato: tornato ad dimorare per le mie montagne, la differenza l'ho vista eccome.
sempre settato a piena potenza

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Effettivamente - tra i permessi richiesti da com.brytonsport.barringer (ovvero l'app di Bryton) - c'e' l'accesso ai servizi di location (network e GPS), pero' questa mi mancava: con o senza questi servizi attivati, la sincronizzazione mi funziona senza alcun problema (smartphone Samsung, dispositivi più o meno discutibili, ma con uno stack bluetooth di tutto rispetto). o-o

sul telefono nuovo con Android 7 devo attivare il GPS sul 5.1 mi sembrava di no...
sempre nel telefono nuovo il software preinstallato di sicurezza dice che app bryton è a rischio ... come se fosse un blackhole spayware
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Sul mio S7 nessun problema anche con GPS spento.
Per quanto Podilato (del quale stimo la competenza) dica di no, io noto un'evidente differenza nell'indicazione della pendenza con o senza il sensore velocità. Nel secondo caso (solo GPS) il dato è molto "ballerino" e impreciso (generalmente sottostimato), soprattutto a basse (o bassissime) velocità.
Spiegazioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Nel secondo caso (solo GPS) il dato è molto "ballerino" e impreciso (generalmente sottostimato), soprattutto a basse (o bassissime) velocità.
Spiegazioni?

Vorresti forse insinuare che sono un pippa in salita :angrymod:


Cmq... resettato tutto e messo a nuovo, ho anche calato il peso del ciclista (giuro non ho barato :mrgreen: ) domani provo e vi dico.
 

Paolodea

Novellino
5 Settembre 2013
19
7
MB
Visita sito
Bici
Look 987/Orbea Avant
premetto di aver cercato (poco) nel thread e di non aver trovato risposta a questo mio problema.
Utilizzo il bryton 310 con 2 bici ed ogni volta che cambio da una all' altra, mi tocca sincronizzare, o meglio ricercare nuovamente, il sensore di cadenza.
Con il dakota della garmin invece non occorre, praticamente tiene a memoria più periferiche ant+.
C'è un modo per evitare di dover sempre ricercare il sensore smarrito?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
Utilizzo il bryton 310 con 2 bici ed ogni volta che cambio da una all' altra, mi tocca sincronizzare, o meglio ricercare nuovamente, il sensore di cadenza.
...
C'è un modo per evitare di dover sempre ricercare il sensore smarrito?
Comincerei con l'accensione del Bryton 310 lontano dalla portata di tx del sensore della bici usata per ultima. Magari, essendo l'ultimo rilevato nella precedente uscita, è ragionevole che alla riaccensione "senta" ancora quello o lo cerchi con la sua codifica.
D'altra parte, il povero Bryton perché dovrebbe sapere prima della partenza quale sensore di quale bici userai?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Per sorridere un po', ma anche per suggerire una giusta filosofia d'uso, non terribilmente pignola.
Oggi il Bryton, scendendo da Fregona, ha registrato esperienze extracorporee, non riportate sul manuale: con battiti cardiaci minimi a 27, ero nell'al di là o in esperienza zen catatonica, e non lo sapevo.
 

Paolodea

Novellino
5 Settembre 2013
19
7
MB
Visita sito
Bici
Look 987/Orbea Avant
Comincerei con l'accensione del Bryton 310 lontano dalla portata di tx del sensore della bici usata per ultima. Magari, essendo l'ultimo rilevato nella precedente uscita, è ragionevole che alla riaccensione "senta" ancora quello o lo cerchi con la sua codifica.
D'altra parte, il povero Bryton perché dovrebbe sapere prima della partenza quale sensore di quale bici userai?

Risolto salvando un sensore cadenza nel profilo bici 1 e l'altro nel profilo bici 2.
Bisognerà ogni volta impostare quale bici si sta adoperando. Peccato che sia una funzione a fine menù. Bella scocciatura!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Risolto salvando un sensore cadenza nel profilo bici 1 e l'altro nel profilo bici 2.
Bisognerà ogni volta impostare quale bici si sta adoperando. Peccato che sia una funzione a fine menù. Bella scocciatura!
Mi pare una notazione interessante, da sostenere. Intendo dire che dovremmo trovare un posto dove fare segnalazioni di miglioramento molto spicciolo, tipo la riedizione dei menù a caduta.
Per esempio, i settaggi di uscita (Bici 1/2, Calibrazione o indicazione altitudine, registrazione si/no) dovrebbero essere raccolti e messi in una voce di menù di primo livello.

A margine, mi vien da dire che i menù hanno un'impostazione bislacca, sarà frutto di una cultura asiatica, per non dire che sono incolonnati a pene di segugio.
 

Paolodea

Novellino
5 Settembre 2013
19
7
MB
Visita sito
Bici
Look 987/Orbea Avant
Mi pare una notazione interessante, da sostenere. Intendo dire che dovremmo trovare un posto dove fare segnalazioni di miglioramento molto spicciolo, tipo la riedizione dei menù a caduta.
Per esempio, i settaggi di uscita (Bici 1/2, Calibrazione o indicazione altitudine, registrazione si/no) dovrebbero essere raccolti e messi in una voce di menù di primo livello.

A margine, mi vien da dire che i menù hanno un'impostazione bislacca, sarà frutto di una cultura asiatica, per non dire che sono incolonnati a pene di segugio.
Niente di più vero ma aldilà di futuri aggiornamenti volti a risolvere bug temo che non avremo altro. Ci sono modelli più recenti ed è su quelli che l'azienda si concentrerà; credo che funzioni un po' come per gli smartphone.
Ad onor del vero stamattina dopo 1km dalla partenza mi sono accorto di avere impostato la bici sbagliata.
Stop - modifica a fondo menù - avvio.
Che nervi!
...e poi guai se vuoi cambiare un parametro durante la registrazione! Il mio garmin Dakota invece ti permette di fare qualsiasi cosa, anche cambiare traccia da seguire senza mai dover fermare la registrazione.
Vabbè, ormai ci sono abituato a certi limiti che impone il rider 310 però il mio prossimo ciclocomputer sarà ancora un bryton!
Mi piacciono, funzionano bene e costano la metà degli altri competitor. Bisogna solo essere consapevoli che gli ingegneri sono asiatici :)
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao sto valutando pure io se prendere i briton rider 310 o il garmin edge 520, la differenza di prezzo è abissale , il briton costa 130 con cardio e sensori mentre il garmin 300, dai pareri di amici che li hanno avuti entrambi mi dicono che funzionano bene tutti e due, cmq cè sempre chi mi dice che garmin è garmin e come lui nessuno...
consigli ? meglio spendere e andare sul sicuro con garmin?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mah.....te che dici?
Per l'utilizzo mio il Bryton è pure troppo.
Occhio che a volte la gente parla per parlare o per pregiudizi.
Analizza ciò che ti danno e a quale prezzo e quello che ti serve realmente.
Poi decidi.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao!
vorrei vendere il mio 310. oltre che fare un reset sul device, devo fare qualcos'altro per togliere l'associazione del disposiitvo al mio profilo o qualcosa di simile? come?

grazie
ciau
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
vorrei vendere il mio 310. oltre che fare un reset sul device, devo fare qualcos'altro per togliere l'associazione del disposiitvo al mio profilo o qualcosa di simile?
Corretto.

Poiché non mi sembra sia stato trattato (oltre a non essere documentato), ecco i dettagli per deassociare il dispositivo – onde, ad esempio, evitare al futuro proprietario la bega di contattare Bryton, tacendo circa l'indice probabilistico di ricevere una risposta – dall’app e procedere ad un factory reset prima di metterlo nella scatola per venderlo, regalarlo, inviarlo in garanzia, etc.

  • Dall’App - Selezioni Impostazioni (Settings) -> Impostazioni utente (User Settings) -> Gestione dispositivi (Device Manager) -> Mio dispositivo (My devices) -> Selezioni il simbolo rosso a destra del numero di serie/UUID del tuo dispositivo -> Confermi “Ok” alla richiesta di rimozione.
  • Dal dispositivo – Selezioni Impostazioni (Settings) -> Generale (General) -> Reset dati (Data reset) -> Confermi “Si”/“Yes” alla richiesta di reset.

Tutto qua. o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Oggi il Bryton, scendendo da Fregona, ha registrato esperienze extracorporee, non riportate sul manuale: con battiti cardiaci minimi a 27, ero nell'al di là o in esperienza zen catatonica, e non lo sapevo.
In questa condizione, qualora si dovesse incontrare il proprio spirito guida, gli avi, la luce alla fine della galleria e via discorrendo (a seconda della dottrina e/o filosofia preferita), si verifichi sempre la leggibilità del display: se non si riescono a leggere le metriche piccine, la concausa va ricercata nelle... ehm, nell'eta'! :))):

Gradite facezie ed osservazioni del buon [MENTION=88220]CiccioneInBici[/MENTION] a parte, trovo che - per esperienza - la fascia HRM di Bryton non sia tra le migliori: certo, nulla batte l'HRM base - non la premium - di Garmin (ovviamente e' questa un'opinione personale, sebbene le mie abbiano oltre 10 anni di servizio). Ad ogni modo, l'interpretazione di battiti innaturalmente alti o bassi - prescindendo dalla (perdita della corretta) posizione sul torace - può avere a che fare con un malfunzionamento della batteria (nel mio caso - due volte - un'improvvisa fuoriuscita di acido da una CR2032 difettosa) oppure sudore permeato* tra batteria e contatti: suggerisco pertanto di fermarsi e controllare per evitare di essere costretti all'acquisto di una nuova fascia.

* Rinfrescatemi la memoria: la fascia Bryton ha la guarnizione sul coperchio di chiusura?