Garmin Edge 820

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
vai tranquillo... vedrai che a parte i 50 mt di differenza in difetto dell'altitudine... i dati sono tutti corretti... io è già un mese che lo uso e tutto coincide perfettamente con i giri fatti con il garmin 520 e il polar v650... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

allora, la cosa peggiore al momento e' il feeling del touch (poi mi sa che il manuale tochhera' leggerlo :bua: onta e disonore)

i metri li indicava *giusti* sullo strumento, su strava me ne ritrovo 30 in meno... bizzarro

non mi pare una situazione disperata :mrgreen:

o-o
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
allora, la cosa peggiore al momento e' il feeling del touch (poi mi sa che il manuale tochhera' leggerlo :bua: onta e disonore)

i metri li indicava *giusti* sullo strumento, su strava me ne ritrovo 30 in meno... bizzarro

non mi pare una situazione disperata :mrgreen:

o-o
risolvibile con il garmin edge remote... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
io con quelle installate... non mi sono mai perso... non capisco come ci si possa riuscire... le strada ci sono tutte... ma proprio tutte... e anche le piste ciclabili... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
..il propblema potrebber essere gli aggiornamenti delle mappe...che su mappe di terze parti potrebbero essere anche giornalieri...quelle garmin un paio di volte all'anno...questo per i fanatici della cartografia...:mrgreen:....o-o...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
..il propblema potrebber essere gli aggiornamenti delle mappe...che su mappe di terze parti potrebbero essere anche giornalieri...quelle garmin un paio di volte all'anno...questo per i fanatici della cartografia...:mrgreen:....o-o...
giusto... qua in Friuli non è che fanno una strada nuova ogni giorno... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Fino ad ora ho rilevato solo due problemi più seri.

1) Il dispositivo è andato in stallo poco prima della partenza di una gara quando ero in griglia (Per la cronaca si trattava della Oetztaler). L'ho riacceso e spento più volte e poi è ripartito. Il problema si è verificato in fase di caricamento del file gpx della traccia della gara, forse troppo pesante.

2) Nelle ultime due uscite (le uniche dopo l'inconveniente di cui sopra) quando vado a caricare la traccia su Strava quest'ultimo mi dà il seguente messaggio "bad time data". In pratica il file è corrotto. Ho provato a caricare il medesimo file su Garmin Connect, ma senza successo.

Per quanto concerne il dislivello, non rilevo nessuna anomalia. I valori indicati dall'820 sono coerenti con quelli rilevati dagli altri dispositivi Garmin (920xt e Vivoactive HR).

o-o

Premesso che per me il quello del dislivello non è un problema.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
.. [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] ormai non so quante volte l'ho detto...mai caricare direttamente un file.gpx scaricato dalla rete direttamente su qualsiasi garmin...passate prima da software garmin ufficiale per verificare la completa compatibilità della stesso...garmin connect...basecamp....mapsource...training camp...non importa cosa usiate..ma usateli...se è corrotto non viene caricato e non manda in bestia il garmin...:rosik:...per coreggerlo esistono vari modi...il più facile da usare a mio giudizio è http://www.gpsvisualizer.com/
...naturalmente poi da ripassare nel software per verificarlo nuovamente...poi ci pensa il software a caricarlo dove deve essere caricato...o-o...
 

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
...puoi anche usare basecamp che suggerisce di aggiornarlo....aprendo web updater....

...... ma state parlando del firmware dello strumentino (ver 3.10)... o di un ipotetico aggiornamento del chipset del ricevitore GPS , che è una cosa diversa .....almeno parlando di dispositivi elettronici

...leggendo qua e la ho notato dell'astio verso le mappe vettoriali di terze parte con blocco dello strumento...

Sono passate due pagine di post, ma se ti riferisci alle mie prove l'astio è l'ultima cosa che volevo trasmettere .....
Semplicemente, da profano, ho voluto comunicare che l'inserimento della mappa OpenMtb all'interno della memoria del dispositivo rende lo stesso inutilizzabile ..... a meno che non si disattivino le mappe preesistenti prima di farlo
Facendo quanto descritto, tutto funziona egregiamente....
Il motivo .... sono costantemente aggiornate .... lo sapete meglio di me
e magari più leggere dell'intera Europa precaricata
Il mio se fai 3 km in bici, ti fermi e chiedi di calcolare la rotta inversa, impiega circa 5 minuti.... mi sono chiesto se dipenda dalla dimensione della mappa....ma ho l'impressione che sia la capacità di calcolo ad essere molto ridotta .... così a fiuto


ciao M o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=94986]bici1154[/MENTION] penso parlasse dell'astio che ha Basecamp e le mappe verso lo strumento e viceversa, non il tuo astio, se ho interpretato bene [MENTION=89854]scratera[/MENTION]
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
.. [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] ormai non so quante volte l'ho detto...mai caricare direttamente un file.gpx scaricato dalla rete direttamente su qualsiasi garmin...passate prima da software garmin ufficiale per verificare la completa compatibilità della stesso...garmin connect...basecamp....mapsource...training camp...non importa cosa usiate..ma usateli...se è corrotto non viene caricato e non manda in bestia il garmin...:rosik:...per coreggerlo esistono vari modi...il più facile da usare a mio giudizio è http://www.gpsvisualizer.com/
...naturalmente poi da ripassare nel software per verificarlo nuovamente...poi ci pensa il software a caricarlo dove deve essere caricato...o-o...

o-o

Non lo faccio mai. Generalmente carico solo tracce fatte da me. Questa volta mi sono fidato della traccia disponibile sul sito della Oetztaler.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Il mio 820 ha parecchio lag... ho provato a togliere la pellicola allo schermo pensando fosse quella a rendere lento il touch... ma è cambiato poco e niente... lo noto soprattutto quando faccio scendere la tendina dei comandi dall alto... per arrivare al comando "wifi", devo aver c..ulo...
e anche quando premo per dar il comando ha tipo quei decimi di lag
Nulla a che vedere con il 1000
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Fino ad oggi sono stato abbastanza ottimista nei confronti dell'820 e gli ho dato piena fiducia. Adesso però inizio a ricredermi.

In primo luogo, il file che viene salvato dal dispositivo è sempre corrotto e, dunque, quando provo a caricarlo su Strava mi compare "Bad File Data" e non riesco a caricalo nemmeno su Garmin Connect.

In secondo luogo, oggi ho caricato una traccia fatta da me e il dispositivo si è impallato.

In terzo luogo, il dislivello è veramente sballato. Durante l'uscita di oggi ho utilizzato anche il 510 che ha rilevato 890 metri, contro i 723 dell'820.

In quarto luogo, il touch screen o è troppo sensibile oppure non risponde affatto ai comandi.

Spero solo che siano i soliti problemi di gioventù e con i prossimi aggiornamenti si risolvano tutti i bug.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Fino ad oggi sono stato abbastanza ottimista nei confronti dell'820 e gli ho dato piena fiducia. Adesso però inizio a ricredermi.

In primo luogo, il file che viene salvato dal dispositivo è sempre corrotto e, dunque, quando provo a caricarlo su Strava mi compare "Bad File Data" e non riesco a caricalo nemmeno su Garmin Connect.

In secondo luogo, oggi ho caricato una traccia fatta da me e il dispositivo si è impallato.

In terzo luogo, il dislivello è veramente sballato. Durante l'uscita di oggi ho utilizzato anche il 510 che ha rilevato 890 metri, contro i 723 dell'820.

In quarto luogo, il touch screen o è troppo sensibile oppure non risponde affatto ai comandi.

Spero solo che siano i soliti problemi di gioventù e con i prossimi aggiornamenti si risolvano tutti i bug.
io non ho nessuno di questi problemi... dislivelli giuste... traccie e navigatore giusti... non ho provato a scaricare un tcx... ma se vuoi stasera posso provare a caricare uno su runtastic... 😉 😉 😉

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk