Consiglio BODY

Ing

Novellino
12 Dicembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti,
so che potrebbe sembrare una domanda banale o inutile,
però volevo chiedere un parere di chi ne sa un pò di più o
come in questo caso ha provato almeno uno dei body che vorrei prendere.
La domanda dunque è....
quale tra questi body è il "migliore" (per un mezzo):
-PERFORM TRISUIT 2XU
-226 Kompress 2015 - Orca

o anche FREE TRI ITU SUIT 2014 - Castelli

grazie in anticipo
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
ciao a tutti,
so che potrebbe sembrare una domanda banale o inutile,
però volevo chiedere un parere di chi ne sa un pò di più o
come in questo caso ha provato almeno uno dei body che vorrei prendere.
La domanda dunque è....
quale tra questi body è il "migliore" (per un mezzo):
-PERFORM TRISUIT 2XU
-226 Kompress 2015 - Orca

o anche FREE TRI ITU SUIT 2014 - Castelli

grazie in anticipo
cosa te ne fai di un body?
se ti iscrivi ad una squadra, usi quello di "ordinanza" per le gare.
Se fai allenamento, ... lo trovo scomodo, oltre che "sboronante", trovo più comodo materiale bike per la bike e pantaloncini e maglietta per il run.
se faccio combinati, utilizzo pantaloncini elastici da run senza imbottitura, tanto i tragitti sono brevi.
Comunque il mio "culo" è abituato a farsi anche un 100ino in bike senza imbottitura:mrgreen:
almeno, questo è il mio parereo-o
 

Ing

Novellino
12 Dicembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
corsa
Non sono iscritto ad una società...
Lo devo prendere per un mezzo ironman...se non avessi la necessità non avrei chiesto.. X cui vi pregherei di attenervi alla discussione..grazie
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Io ho l'orca, preso perché cercavo un modello decisamente imbottito per fare mezzi ed allenamenti lunghi (infatti dovrebbe essere quello col fondello più importante della gamma orca)
Rispetto a quello della squadra, un santini qualcheccosa, e molto più imbottito.
Insomma, se sei in cerca di un body confortevole in bici te lo consiglio.
Quanto alla corsa non ho notato problemi, non da fastidio.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Non sono iscritto ad una società...
Lo devo prendere per un mezzo ironman...se non avessi la necessità non avrei chiesto.. X cui vi pregherei di attenervi alla discussione..grazie
tranquillo!!!, in fondo c'era questo:
almeno, questo è il mio parereo-o
tecnicamente, per la durata di un mezzo, usi qualsiasi cosa, sono 5 o 6 ore non 12 o 14
sempre di parere personale si tratta.

user_online.gif
 

Ing

Novellino
12 Dicembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
corsa
tranquillo!!!, in fondo c'era questo:
almeno, questo è il mio parereo-o
tecnicamente, per la durata di un mezzo, usi qualsiasi cosa, sono 5 o 6 ore non 12 o 14
sempre di parere personale si tratta.

user_online.gif

Io sono tranquillissimo..é che ho chiesto una cosa e mi é stato risposto tutt'altro... Se vuoi vai avanti pure...ma rimangono cmq risposte fuori luogo
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Io sono tranquillissimo..é che ho chiesto una cosa e mi é stato risposto tutt'altro... Se vuoi vai avanti pure...ma rimangono cmq risposte fuori luogo
"volevo chiedere un parere di chi ne sa un pò di più o ..."
ho cercato di darti un parere personale visto che sono 8-9anni che mi diverto con il tri (gare corte e lunghe) e mi pareva cercassi un parere, e non avessi grande esperienza di gare o allenamenti.
Probabilmente ho frainteso.

Poi liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi, o di allenarti al caldo con un body gara, magari con cerniera posteriore, con le temperature di questi giorni è l'ideale.
Divertiti, uso il tri come medicina e per rilassarmi
o-o
 

Ing

Novellino
12 Dicembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
corsa
"volevo chiedere un parere di chi ne sa un pò di più o ..."
ho cercato di darti un parere personale visto che sono 8-9anni che mi diverto con il tri (gare corte e lunghe) e mi pareva cercassi un parere, e non avessi grande esperienza di gare o allenamenti.
Probabilmente ho frainteso.

Poi liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi, o di allenarti al caldo con un body gara, magari con cerniera posteriore, con le temperature di questi giorni è l'ideale.
Divertiti, uso il tri come medicina e per rilassarmi
o-o

io veramente non capisco perchè al posto di rispondere semplicemente alla domanda fatta all'inizio uno debba commentare con tutt'altro e portare l'attenzione del post su tutt'altri temi...

vuoi farmi la morale? vuoi raccontarmi quanto sei bravo? quanto sei esperto...ok grazie scrivimi in privato sicuramente potrei imparare tante cose...ma non è quello che ho chiesto...

per cui se vuoi vai avanti pure a rispondere tutt'altro...
eppure c'è chi, come joe_caltotip, ha capito la domanda altri evidentemente no...

Ciao.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
io veramente non capisco perchè al posto di rispondere semplicemente alla domanda fatta all'inizio uno debba commentare con tutt'altro e portare l'attenzione del post su tutt'altri temi...

vuoi farmi la morale? vuoi raccontarmi quanto sei bravo? quanto sei esperto...ok grazie scrivimi in privato sicuramente potrei imparare tante cose...ma non è quello che ho chiesto...

per cui se vuoi vai avanti pure a rispondere tutt'altro...
eppure c'è chi, come joe_caltotip, ha capito la domanda altri evidentemente no...

Ciao.

E la mado.nna......Ing.....e' un forum amichevole...ognuno da' quel che puo' e quel che ha.....il che comporta errori, anche di interpretazione....take it easy!
(Scusa la morale!)
 
Ultima modifica:

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
io veramente non capisco perchè al posto di rispondere semplicemente alla domanda fatta all'inizio uno debba commentare con tutt'altro e portare l'attenzione del post su tutt'altri temi...

vuoi farmi la morale? vuoi raccontarmi quanto sei bravo? quanto sei esperto...ok grazie scrivimi in privato sicuramente potrei imparare tante cose...ma non è quello che ho chiesto...

per cui se vuoi vai avanti pure a rispondere tutt'altro...
eppure c'è chi, come joe_caltotip, ha capito la domanda altri evidentemente no...

Ciao.
nessuna necessità di fare alcuna morale, non sono un moralista!
non sono "bravo" non devo dimostrare niente a nessuno, almeno in questo ambito!
ho solo qualche anno di esperienza che ho cercato di mettere a disposizione, senza pretesa alcuna, sull'utilizzo dei body, visto il tenore della domanda non mi pare tu ne abbia molta.

Siamo su un forum di sport, quasi nessuno di noi ci campa, ci si scambia consigli e opinioni, a volte ci si prende in giro, niente di più, se uno vuole li ascolta, altrimenti fa da solo.
L'esperienza si misura in cm e ognuno decide quanto prenderne........
 

roboto

Novellino
17 Marzo 2007
91
1
Salento
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf 8
Anch'io sto cercando un completo (due pezzi), per lunghe distanze.
Sono orientato sul Zone3 Lava (del quale esiste anche la versione body).
Mi interessa particolarmente per via delle ampie tasche sul retro del top e quelle del pantaloncino che oltre alle due taschine laterali ha anche quella sul retro con cerniera.
In allenamento specialmente in primavera e negli allenamenti specifici combinati preferisco usare il body e con tutte quelle tasche potrei portare tutto quello che mi serve.
Ora uso quello della squadra, ha due piccole taschine lungo i fianchi e in bici negli allenamenti sono costretto a mettere il telefonino, chiavi, soldi, nella borsetta porta barrette sul tubo orizzontale togliendo spazio per gel e barrette e panini.
Con questo almeno stando alla descrizione del sito avrei risolto i miei problemi. Se ti interessa dai un occhiata. Se qualcuno lo usa già può descriverci il prodotto.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
io veramente non capisco perchè al posto di rispondere semplicemente alla domanda fatta all'inizio uno debba commentare con tutt'altro e portare l'attenzione del post su tutt'altri temi...

vuoi farmi la morale? vuoi raccontarmi quanto sei bravo? quanto sei esperto...ok grazie scrivimi in privato sicuramente potrei imparare tante cose...ma non è quello che ho chiesto...

per cui se vuoi vai avanti pure a rispondere tutt'altro...
eppure c'è chi, come joe_caltotip, ha capito la domanda altri evidentemente no...

Ciao.

Invece di fare domande stupide (provali e poi scegli, perchè quello che va bene a uno non va bene ad altri) cerca di informarti magari su quello che fai. Classico tono e ragionamento di chi fa distanze lunghe e non caoisce una mazza di triathlon. Come ha scritto qualcuno è un forum , qui trovi di tutto e se non ti piace come risponde la gete puoi anche evitare tu di fare la morale ecc. La risposta che ti ha dato Icio61 è giusta. Per fare le gare va bene tutto, devi però avere il motore e le "gambe" , il body figo serve a chi non ha nessuno dei due e deve farsi vedere. Il record alle Hawaii nella maratona in un IM lo hanno fatto con pantaloncini e canotta run, in bici si pedalava con slip e top e facevano 8.05 tempo che anche adesso quasi nessuno riesce a fare. Il resto sono tapascioni arroganti
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si però ragazzi non passiamo da un estremo all altro.

non ha chiesto 'con quali di questi body mi qualificherò a kona?". semplicemente voleva vedere se qualcuno che li avesse provati aveva opinioni a riguardo.

marco hai ragione che è sempre una questione di motore ma sto discorso vale davvero per tutto..quindi non dovremmo più parlar di nulla che riguardi lontanamente materiali e metodologie di allenamento. a kona non avevano i power meter, le sboro-bike, i caschi da astronauta.
[MENTION=76735]Ing[/MENTION]: consiglio di non prendertela, ignora semplicemente le risposte che non ti aggradano e segnala se vedi irregolarità (non credo ti capiterà).

ah si. e non parlare di Ironman con Marco che non gli fa bene
 
Ultima modifica:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
si però ragazzi non passiamo da un estremo all altro.

non ha chiesto 'con quali di questi body mi qualificherò a kona?". semplicemente voleva vedere se qualcuno che li avesse provati aveva opinioni a riguardo.

marco hai ragione che è sempre una questione di motore ma sto discorso vale davvero per tutto..quindi non dovremmo più parlar di nulla che riguardi lontanamente materiali e metodologie di allenamento. a kona non avevano i power meter, le sboro-bike, i caschi da astronauta.
[MENTION=76735]Ing[/MENTION]: consiglio di non prendertela, ignora semplicemente le risposte che non ti aggradano e segnala se vedi irregolarità (non credo ti capiterà).

ah si. e non parlare di Ironman con Marco che non gli fa bene

Non è questione di argomento, ma di come ha risposto
 

Ing

Novellino
12 Dicembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
corsa
Anch'io sto cercando un completo (due pezzi), per lunghe distanze.
Sono orientato sul Zone3 Lava (del quale esiste anche la versione body).
Mi interessa particolarmente per via delle ampie tasche sul retro del top e quelle del pantaloncino che oltre alle due taschine laterali ha anche quella sul retro con cerniera.
In allenamento specialmente in primavera e negli allenamenti specifici combinati preferisco usare il body e con tutte quelle tasche potrei portare tutto quello che mi serve.
Ora uso quello della squadra, ha due piccole taschine lungo i fianchi e in bici negli allenamenti sono costretto a mettere il telefonino, chiavi, soldi, nella borsetta porta barrette sul tubo orizzontale togliendo spazio per gel e barrette e panini.
Con questo almeno stando alla descrizione del sito avrei risolto i miei problemi. Se ti interessa dai un occhiata. Se qualcuno lo usa già può descriverci il prodotto.

grazie roboto! si ho visto che in vendita c'è anche il body del Zone3 Lava ma aveva poche recensioni, non che gli atri ne avessero di più...e per questo motivo ho posto la domanda...ma poi arrivano i moralizzatori e i professionisti, che sanno sempre tutto e devono dare lezioni di vita, ma in realtà non sanno praticamente nulla, perchè rispondono a tutt'altro quando nessuno gliel'ha chiesto.

Al posto di continuare a fare i super fighi, rispondete alla domanda che come vedete potrebbe essere utile anche ad altri!

Sempre se non è troppo disturbo o non vi costa troppo abbassarvi a certi livelli....Voi che siete fenomeni.

PS: a me dei tempi non frega niente, se non era chiaro, e non sapevo che uno non potesse provare a fare una certa distanza senza aver fatto X (X=incognita, numero sconosciuto) gare prima!
Avrei voluto nascere imparato come voi.... :hail:

e poi "simonecannelli" dovrei essere io quello da take it easy!? va beh
 

Ing

Novellino
12 Dicembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
corsa
si però ragazzi non passiamo da un estremo all altro.

non ha chiesto 'con quali di questi body mi qualificherò a kona?". semplicemente voleva vedere se qualcuno che li avesse provati aveva opinioni a riguardo.

marco hai ragione che è sempre una questione di motore ma sto discorso vale davvero per tutto..quindi non dovremmo più parlar di nulla che riguardi lontanamente materiali e metodologie di allenamento. a kona non avevano i power meter, le sboro-bike, i caschi da astronauta.
[MENTION=76735]Ing[/MENTION]: consiglio di non prendertela, ignora semplicemente le risposte che non ti aggradano e segnala se vedi irregolarità (non credo ti capiterà).

ah si. e non parlare di Ironman con Marco che non gli fa bene

Grazie per aver capito il senso della mia domanda, e tutto il resto!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
grazie roboto! si ho visto che in vendita c'è anche il body del Zone3 Lava ma aveva poche recensioni, non che gli atri ne avessero di più...e per questo motivo ho posto la domanda...ma poi arrivano i moralizzatori e i professionisti, che sanno sempre tutto e devono dare lezioni di vita, ma in realtà non sanno praticamente nulla, perchè rispondono a tutt'altro quando nessuno gliel'ha chiesto.

Al posto di continuare a fare i super fighi, rispondete alla domanda che come vedete potrebbe essere utile anche ad altri!

Sempre se non è troppo disturbo o non vi costa troppo abbassarvi a certi livelli....Voi che siete fenomeni.

PS: a me dei tempi non frega niente, se non era chiaro, e non sapevo che uno non potesse provare a fare una certa distanza senza aver fatto X (X=incognita, numero sconosciuto) gare prima!
Avrei voluto nascere imparato come voi.... :hail:

e poi "simonecannelli" dovrei essere io quello da take it easy!? va beh
Qui nessuno ha fatto il fenomeno, qui c'è gente che lo fa da anni e si sente rispondere male da uno che manco sa da che parte è girato, Chi sarebbe il fenomeno?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ing devi anche valutare una certa "anzianità" di forum che non garatisce certo chissà che cosa ma un certo peso lo ha.Ad esempio te,dopo 1/2 messaggi vai a cercare la polemica(magari giustamente eh...)però uno potrebbe anche pensare "questo è quì solo per questionare".
Son pareri eh...

Sui body.Troppo soggettiva la cosa,in precedenza si parlava di Orca.Ne possiedo uno (scusa non ricordo il modello,mi pare RaceSuit)ma l'elastico della gamba comprime fin troppo il quadricipite.Quindi,per quel poco che vale,Orca non lo consiglierei.
Ho fatto un 70.3 con quello della mia società (non marca top,una ditta ce li ha fatti coi loghi e colori che ci piacevano ma la qualità del tessuto...lascia perdere...molto "pesante";non male il fondello,ma niente di alto livello eh)e l'adrenalina da gara penso ti faccia andar bene praticamente qualsiasi cosa.
Vedrai che il body è il "problema" minore!
Ciao
 

Ing

Novellino
12 Dicembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
corsa
Ing devi anche valutare una certa "anzianità" di forum che non garatisce certo chissà che cosa ma un certo peso lo ha.Ad esempio te,dopo 1/2 messaggi vai a cercare la polemica(magari giustamente eh...)però uno potrebbe anche pensare "questo è quì solo per questionare".
Son pareri eh...

Sui body.Troppo soggettiva la cosa,in precedenza si parlava di Orca.Ne possiedo uno (scusa non ricordo il modello,mi pare RaceSuit)ma l'elastico della gamba comprime fin troppo il quadricipite.Quindi,per quel poco che vale,Orca non lo consiglierei.
Ho fatto un 70.3 con quello della mia società (non marca top,una ditta ce li ha fatti coi loghi e colori che ci piacevano ma la qualità del tessuto...lascia perdere...molto "pesante";non male il fondello,ma niente di alto livello eh)e l'adrenalina da gara penso ti faccia andar bene praticamente qualsiasi cosa.
Vedrai che il body è il "problema" minore!
Ciao

io non cerco nessuna polemica, anzi...fin dalla prima risposta alla mia domanda è chiaro che qualcun'altro volesse mettere in luce la sua saggezza.
Io ho posto una domanda che mi sembrava semplice, non credevo fosse necessario contornala di tutta la storia dei perchè e dei per come....

cmq questa sarà l'ultima volta che rispondo, xke lo trovo praticamente inutile continuare e perdere tempo...ringrazio in anticipo chi darà qualche consiglio rispondendo alla domanda posta in partenza.

Saluti