Mi spiegate bene come funzionano le transizioni nel 70.3?

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Stavo leggendo che per cambiarsi bisogna entrare in una specie di spogliatoio,in più ci sono tre borse per gli indumenti,qualcuno di voi sa spiegarmi bene come funzionano le transizioni e come bisogna comportarsi per effettuare un corretto cambio?
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
ma hai fatto ancora gare di tri sprint o olimpici?
Per la mia esperienza, le borse differenziate sono solo agli Iron, per i mezzi non ci sono differenze con gli olimpici, salvo poi che gli organizzatori decidano diversamente.
Se andrai all'Elba, la zona sotto le tende, (M e F separati) è solo per gli Iron.
il cambio di un Iron può essere un pò più lento, ti asciughi, metti i pantaloncini da bike o da run, ha sedie per sederti, insomma sei più coccolato.
Il materiale da usare o usato lo metti in sacche numerate che prendi all'ingresso della T1 e lasci all'uscita della tenda in una zona di raccolta, per la t2 il materiale è sotto la bici e lo prendi per il cambio run, la roba usata la metti nella sacca numerata, anche quella da gettare nella zona apposita.
Devi considerare che oltre a materiale per i cambi, hai anche molto cibo.
Per un mezzo, no.
Ti cambi in zona cambio e lasci il materiale sotto la bici, come da regolamento.
Un 70.3 lo fai con il body e scalzo, quindi non necessiti di molto materiale.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Sto vedendo nei filmati delle passate edizioni di Pescara che gli indumenti sono lontano dalla bici,sembra ci sia una specie di spogliatoio lontano dalle bici sempre in zona cambio.Non capisco. ;nonzo%
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Sto vedendo nei filmati delle passate edizioni di Pescara che gli indumenti sono lontano dalla bici,sembra ci sia una specie di spogliatoio lontano dalle bici sempre in zona cambio.Non capisco. ;nonzo%

Pescara, mai fatto, di solito sul programma regolamento dovrebbero esserci i dettagli.
Nei 4-5 mezzi che ho fatto era come ti ho descritto, stesso per i due Iron.
Magari Pescara essendo circuito iron ha standardizzato l'organizzazione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non ho mai fatto pescara ma non dovrebbe cambiar molto:
esci dall acqua, cerchi la tua borsa bike in una rastrelliera, la prendi, vai nella tendona, indossi la roba che c'è dentro (ad esempio casco e se non le agganci alla bici le scarpe), ci metti le cose che ti sei tolto dal nuoto (occhialini, cuffia) e la butti in una zona comune.
casco in testa prendi la bici, ci sali solo dopo il segnale e pedali :)

finita la bici è uguale: scendi prima del segnale, la parcheggi, raggiungi la tua borsa RUN, tendona, indossi ciò che ci hai messo (scarpe, occhiali cappellino ad esempio) e ci butti ciò che della bici non ti serve. esci e la butti in una zona comune.

corri :)

finito tutto ritroverai le tue due borse (bike, run) e in teoria una terza borsa con gli abiti 'civili'...

non so se è cambiato qualcosa di recente
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
non ho mai fatto pescara ma non dovrebbe cambiar molto:
esci dall acqua, cerchi la tua borsa bike in una rastrelliera, la prendi, vai nella tendona, indossi la roba che c'è dentro (ad esempio casco e se non le agganci alla bici le scarpe), ci metti le cose che ti sei tolto dal nuoto (occhialini, cuffia) e la butti in una zona comune.
casco in testa prendi la bici, ci sali solo dopo il segnale e pedali :)

finita la bici è uguale: scendi prima del segnale, la parcheggi, raggiungi la tua borsa RUN, tendona, indossi ciò che ci hai messo (scarpe, occhiali cappellino ad esempio) e ci butti ciò che della bici non ti serve. esci e la butti in una zona comune.

corri :)

finito tutto ritroverai le tue due borse (bike, run) e in teoria una terza borsa con gli abiti 'civili'...

non so se è cambiato qualcosa di recente

Ed il casco dove lo lascio se non è con la bici? ;nonzo%

EDIT:Aspetta forse ho capito,le borse le consegnano prima della gara ed il casco devi metterlo all'interno,cosi come per le scarpe da running per l'altra sacca giusto?
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
il casco resta sulla bici. Se usano le borse dovrebbe essere
prepari le due borse con T1 e T2.
T1 è sul percorso acqua ZC la prendi e ti cambi con il materiale per la bike, la muta va nella borsa che butti all'uscita del cambio abiti.
Sotto la bici hai T2 che prendi al ritorno dalla bici e ti cambi per il run
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io lo avevo in borsa ma cambia poco.

comunque si , le borse le ritiri prima, le riempi e le lasci alla rastrelliera.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
per pescara tutto spiegato nel file allegato che trovi sul sito ;)


ps
[MENTION=57875]icio61[/MENTION] rispetto all'elba è molto più organizzato anche perchè il numero di partecipanti è ben maggiore o-o
 

Allegati

  • race guide im 70 3 pescara 2015 it update.pdf
    3,6 MB · Visite: 11

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
non ho mai fatto mezzi pallinati o challenge
o-o

premesso che l'organizzazione dell'elba è perfetta, anno scorso mi sono trovato benissimo in tutto, pescara è tutta un'altra cosa per logistica servizi e aspetti di contorno...secondo me va provato ;)

io anno scorso a pescara sbagliai tutto in T1, prima gara in assoluto, presi la sacca sbagliata un vero disastro ci misi oltre 9 minuti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps
piccolo OT riguardo Elba: mi sa che sposto iscrizione al 70.3, non riuscirò mai a preparare decentemente la bici diventerebbe un'agonia...:cry::cry:wacko:
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
premesso che l'organizzazione dell'elba è perfetta, anno scorso mi sono trovato benissimo in tutto, pescara è tutta un'altra cosa per logistica servizi e aspetti di contorno...secondo me va provato ;)

io anno scorso a pescara sbagliai tutto in T1, prima gara in assoluto, presi la sacca sbagliata un vero disastro ci misi oltre 9 minuti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps
piccolo OT riguardo Elba: mi sa che sposto iscrizione al 70.3, non riuscirò mai a preparare decentemente la bici diventerebbe un'agonia...:cry::cry:wacko:

quest'anno era in programma il challenge di Rimini, già iscritto ma a causa dell'operazione al piede, spostata l'iscrizione al prossimo anno:cry:
ps
in effetti la bike elba è duretta, va preparata bene altrimenti è un'agonia la bici e il run
il mezzo è fattibilissimo
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
quest'anno era in programma il challenge di Rimini, già iscritto ma a causa dell'operazione al piede, spostata l'iscrizione al prossimo anno:cry:
ps
in effetti la bike elba è duretta, va preparata bene altrimenti è un'agonia la bici e il run
il mezzo è fattibilissimo

alla faccia del duretto! :wacko::-x
si si mezzo fattibilissimo, infatti vorrei farlo meglio che anno scorso o-o